labatteria.it • Leggi argomento - Diamo un bel suono aggressivo a questa vecchia signora?

Diamo un bel suono aggressivo a questa vecchia signora?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Gonzo Tre il ven mag 13, 2016 8:26 pm

Il ragazzotto ha 39 anni, pesa un'ottantina di chili, un passato e un presente da pugile (non più agonista) e una vita vera nella quale non c'è tutto sto tempo per le seghe. Vorrei ma non posso.
Io sento un certo ritorno di frequenza in alcuni interventi, si chiama volgarmente off topic e credo che il problema sia il riverbero dovuto al già citato eccesso di spazio e di materia dura fra i due timpani auricolari. Consiglio di metterci della spugna all'interno.
Mi confermi che con gli specchi in multistrato di betulla canadese si ha tanto tempo a disposizione per intervenire in argomenti che non ti riguardano?
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il ven mag 13, 2016 8:50 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:10 am, modificato 2 volte in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il ven mag 13, 2016 8:59 pm

Gonzo Tre ha scritto:Il ragazzotto ha 39 anni, pesa un'ottantina di chili, un passato e un presente da pugile (non più agonista) e una vita vera nella quale non c'è tutto sto tempo per le seghe. Vorrei ma non posso.
Io sento un certo ritorno di frequenza in alcuni interventi, si chiama volgarmente off topic e credo che il problema sia il riverbero dovuto al già citato eccesso di spazio e di materia dura fra i due timpani auricolari. Consiglio di metterci della spugna all'interno.
Mi confermi che con gli specchi in multistrato di betulla canadese si ha tanto tempo a disposizione per intervenire in argomenti che non ti riguardano?

E quindi? Scusa.....il tuo passato da pugile ti fa sentire spocchioso?

Guarda che stai pisciando leggermente fuori dal vasino.

Mantieniti "leggero" e lascia stare queste tue "velate minacce" !
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gonzo Tre il ven mag 13, 2016 8:59 pm

souldrum ha scritto:Ci puo' essere chiunque dietro........il mio consiglio, con molti piu' contenuti, l'ho dato......poi come al solito e' sempre la storia di chi ha voglia di sentirsi dire cio' che vuole.....e basta.....tutto il resto e' spam.......
pero' faccio notare il dettaglio.....

Gonzo Tre ha scritto:....La tua proposta si attesta sul; "suona e basta, comunque l'hai accordata di merda. E poi la vita è un mistero..."

per poi addirittura lamentare.......
Gonzo Tre ha scritto:Per il resto mi state mettendo in bocca concetti che non ho espresso......

Dai su...un minimo di coerenza tra quello che si dice e il come ci si comporta......

Tra te e Ed potete spippolarvi quanto volete, ne avete facolta'.......magari i miei interventi, come quelli del buon Franco, servono a nuovi utenti che si avvicinano, e che si imbattono in topic del genere, a cui magari metto la pulce nell'orecchio con l'idea che forse si puo' provare a far suonare lo strumento senza porsi problemi per nulla.......

Mi viene in mente quel video di Christian Meyer, in cui descriveva la sua apparecchiatura, quasi come se avesse un copione davanti (contratti di endorsement), dando fin l'idea di non sapere precisamente con cosa suonasse (doveva leggere marca e modello prima di citare il pezzo).....
Ecco.....in quel video c'e' questo aspetto da cogliere......non certo il modello di batteria e piatti che usa......

Ma guarda che stai montando tu una storia abnorme per nulla. Ti ho invitato, e ripeto, a trovare le parti dove è evidente la tendenza onanistica di chi discute sulle diverse possibilità di pellare una bateria ma non ne trovo.
E' inutile che estrapoli due righe di ciò che ho scritto per dimostrare niente. Scusa la franchezza ma qui la pippa la stai facendo tu e proseguendo con questo atteggiamento polemico non solo non sei di alcuna utilità per l'autore, cioè io (perchè di fatto hai detto solo di tendere bene e suonare) ma non lo sei nemmeno per un eventuale nuovo utente!
Poi ripeto anche io che sono d'accordo col fatto che suonare e saper toccarre i fusti sia alla base di tutto, non stiamo equalizzando un suono già fatto ma lo dobbiamo far scaturire.
Credo che tu abbia sinceramente sbagliato il thread per accusare di spippolamenti quindi crca di renderti utile se hai qualcosa da dire. Grazie mille! :)
Ultima modifica di Gonzo Tre il ven mag 13, 2016 9:20 pm, modificato 2 volte in totale.
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gonzo Tre il ven mag 13, 2016 9:04 pm

Franco ha scritto:
Gonzo Tre ha scritto:Il ragazzotto ha 39 anni, pesa un'ottantina di chili, un passato e un presente da pugile (non più agonista) e una vita vera nella quale non c'è tutto sto tempo per le seghe. Vorrei ma non posso.

E quindi? Scusa.....il tuo passato da pugile ti fa sentire spocchioso?

Guarda che stai pisciando leggermente fuori dal vasino.

Mantieniti "leggero" e lascia stare queste tue "velate minacce" !

Mi spiace che tu intenda tutto ciò come velata minaccia ma come vedi io uso termini moderati e non do' del ragazzotto spammatore a chicchessia. forse proprio perchè sono abituato a portare un certo rispetto a chiunque.
Comunque sia tu che il tuo compare/Genoveffa siete abbondantmente fuori argomento quindi renditi utile e non fare troppe polemiche inutili. E poi ci sono i messaggi privati se ti senti minacciato, ti assicuro che non piscio da nessuna parte. ;)
Stai sereno, su.
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lisander il ven mag 13, 2016 9:32 pm

Siamo già a questi livelli dopo solo 14 messaggi??
Minchia :o

Comunque sia, per "Bumbino" Franco intendeva l'utente Bumbato, un bassista pure lui, che tra l'altro ha avuto più o meno lo stesso tipo di esordio sul forum (ecco il motivo dell'affermazione). Quello che forse appare esagerato è la medesima ricerca "alla frequenza" di un suono, piuttosto che provarlo prima di tutto sperimentalmente: correnti di pensiero. C'è chi accorda ad orecchio, chi con il tension watch, chi con le chiavi dinamometriche... e citando valori precisi in Hertz l'impressione del "maniaco precisetti" è dietro l'angolo. Evidentemente a voi bassisti, abituati ad equalizzazioni parametriche ed altro, ancora più dei chitarristi, viene più naturale parlare di frequenze, che non magari di generico suono... una semplice visione diversa della stessa cosa.

Comunque sia, mi accodo ad Ed sul consiglio ambassador trasparente (se sono nuove il suono ne gioverà solo per questo) + rings: correggono un sacco di difetti e ingrossano parecchio il suono. Magari su alcuni rullanti asciugano un po' troppo, ma sono in grado di cambiare un suono del timpano da rimbombante e aperto a grosso e fermo. Puoi anche eventualmente fare una prova con una vecchia pelle da cui ricaverai un anello da poggiare sopra la pelle: se il comportamento ottenuto è quello che cerchi, allora puoi pensare all'acquisto di pelli e rings. Discorso a parte per la cassa, per la quale ci sono forse più variabili in gioco, tra cui anche il battente con cui si percuote etc.
Di norma per avere una certa versatilità si può montare una powerstroke, il cui suono non risulta aperto come con una ambassador trasparente, ma nemmeno troppo sordo come la pinstripe. In sostanza si dovrebbe montare una pelle che permetta di avere la cassa il meno riempita possibile. Quanto all'attacco, lo si può modificare con forma e materiale del battente del pedale e/o con l'utilizzo dei falam slam, anche fai da te.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 13, 2016 9:42 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:10 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gonzo Tre il ven mag 13, 2016 10:13 pm

Ciao Lisander, grazie per il tuo intervento moderato e chiaro.
...si, al basso si usano spesso correzzioni su specifiche bande (anche se io vado di valvolare e flat) però io ho usato parlare solo di un eccesso da correggere sui 2500 Hz congenita al rullante, quindi si parla di una freq medio alta solo per fare capire di che problema si trattasse e infatti sono stato anche capito (il consiglio di Ed è ottimo) e non capirlo è francamente grave... per il resto non sono stato così improvvido da chiedere di trasformare i miei fusti col semplice uso di un set di pelli nuove. Me ne guarderei bene! -ma se leggi i miei interventi ti sarà tutto chiarissimo-
Io accordo ad orecchio, quando la batteria suona bene mi basta, poi cerco soltanto di ottimizzare, non uso niente di specifico, ma conosco quella batteria da dodici anni, anche da prima essendo stata la batteria del mio primo batterista (poi l'ho ritrovata casualmente nel mercato dll'usato quando ho messo in piedi lo studio e me la sono riportata a casa per rimetterla a nuovo), e tempo per accordarla ne ho speso parecchio sopra. Fin'ora ho usato Ambassador sabbiate e trasp., Pinstripe, Emperor, Evans g1, Hydraulic... insomma la conosco e non la tratto come la ruota di scorta visto che è il vero collante per far suonare tre diversi gruppi nella stessa sala.

Per la cassa vorrei aggiungere un falam slam ma ho visto che c ne sono diversi in quanto a funzione e spessore. Quello Remo in kevlar dovrebbe essere il più adatto per dare pacca mi pare.

souldrum ha scritto:io abbandono il topic.....ora che ha detto di essere pugile comincio a temerlo......anzi...quasi quasi cancello anche tutti i miei reply di questo topic....si sa mai che mi venga poi a cercare per chiarire di persona......ecco fatto!

Noooo... te ne vai di già? E adesso come facciamo senza la tua superiore guida morale?
Qui finirà tutto a seghe, ci estingueremo!!! Ti ho già dato un buon indirizzo dove rivolgere le tue attenzioni, vero?

P.S. consola il tuo amichetto Franco Cuordileone che si è gi recato presso la caserma dei carabinieri :lol: Ma non verrei a crcarti certamente per chiarire proprio niente, figuriamoci. Soltanto devi rilassarti e se proprio vuoi intervenire in un argomento cercare di essere realmente d'aiuto e non fare soltanto bella mostra di una ridicola spocchia che ti accomuna al tuo amichetto già citato. Per lo meno, la spocchia ci sta anche ma solo se accompagnata a contenuti e argomenti all'altezza e di questi argomenti qui nemmeno l'ombra quindi scusa se l'impressione di chi si fa le pippe gratis me la dai proprio tu. Besos!

souldrum ha scritto:EDIT:
si sa mai che qualcuno si offenda e voglia menarmi!!!

Ma dai... fra l'essere ridicoli e rendersi ridicoli la diferenza è sottile, capisco il confondersi ma qui si abusa! :wink:
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lisander il sab mag 14, 2016 12:54 am

Uhm.. visto che hai provato di tutto, mi verrebbe spontaneo chiedere il motivo della domanda di partenza.
Quindi, credo, la cosa migliore sia ripartire da zero, dallo standard (ambassador clear sopra e sotto, l'unico modo per avere la massima libertà del fusto di suonare) e riprovare: dico così, perchè se hai già provato le pinstripe etc.. sicuramente non ti hanno soddisfatto, altrimenti avresti avuto già la risposta alla tua domanda.

Non credo che le studio X siano tanto diverse dalle Powerstroke 3 e rimarrei quindi ottimista sull'idea di Ed: semplicemente al posto di avere un anello di sordina sotto ad una pelle e fisso, ne poni uno rimovibile sopra o puoi sempre giocare con fazzoletti e nastro da carrozziere (moderatamente... ho visto cose che voi umani...).

Più che altro, pestano parecchio i tuoi batteristi?

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab mag 14, 2016 9:14 am

E no, Lisander: non aveva ancora provato la soluzione BLACK SUEDE snare sotto e PowerstrokeDot sopra il rullo (con cordiera da cambiare) (per il SUO rullo, ma anche in generale, perchè no)..........E da qui che siamo partiti. Posso assicurare che se vorrà, Gonzo, potrà pubblicare tutto quello che SECONDO ME può e deve fare per arrivare al SUO suono di batteria......
Certamente il SUO non è il tuo forse, nè quello di altri, ci mancherebbe. Io gli ho risposto QUI (ma anche e soprattutto in MP) pensando di aver capito ( e me ne dà conferma in MPrivato) cosa chiedeva.
Ecco, se uno stesse più attento alla domanda posta all'inizio, male non farebbe......
E caro Lisander, attenzione: io non ho mai detto manco una volta di poggiare gli E-rings o cerchi simili SUL RULLANTE, ma solo e semplicemente sui TOM/Timpani.
Per il rullo ho sempre qui, secondo me, detto che un pezzo di gel o meglio una sordina tipo la Dave Weckl o altre sono la miglior soluzione https://www.google.it/search?q=Dave+Wec ... CUUQsAQINQ ........
No, lo dico, LIS, solo per la precisione :) :) :)

@Franco :) : mi permetto di farti notare che Gonzo ha detto di essere stato "pugile" in una mera e breve digressione sul suo excursus vitae e non avrebbe voluto affatto porre in essere tanto pubbliche quanto velate minacce nei Tuoi confronti!! Dai, hai frainteso. :) (ma tu sei un impulsivo per natura e sei fumantino, lo so).

Ed in ultimo: se uno solo, un solo ragazzo che ha letto questo per me interessantissimo Topic di Gonzo3 al netto dei 2/20 imi di esso, potrà trovarci uno, un solo spunto per arrivare a cambiare, testare, PROVARE E RIPROVARE per arrivare al SUO suono di batteria, beh, allora questo TOPIC non sarà stato affatto inutile, anzi!!
Questa è la funzione di un FORUM serio. :)
Ciao Gonzo!

P.S.: mi ricordo e Vi ricordo questa roba qui: la uso da tre anni ormai.....(pesano 1/4 di un pezzetto di moon gel blu, per la cronanca....): provare sempre prima per credere:
http://www.ebay.com/itm/FLO-RINGS-Muffl ... 2211575040
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il sab mag 14, 2016 10:10 am

edmondo ha scritto:

@Franco :) : mi permetto di farti notare che Gonzo ha detto di essere stato "pugile" in una mera e breve digressione sul suo excursus vitae e non avrebbe voluto affatto porre in essere tanto pubbliche quanto velate minacce nei Tuoi confronti!! Dai, hai frainteso. :) (ma tu sei un impulsivo per natura e sei fumantino, lo so).

Ma il tipo non e' capace di spiegarsi da solo?

Detto questo, le parole hanno un loro significato ben preciso.

La sua non e' stata una breve digressione ma una minaccia velata!

In verita' pero' nella vita puo' anche succedere che qualcuno, fottendosene del fatto che ha fatto il pugile e che

e' piu' fumantino di me gli vada a schiacciare la testa 8)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto il sab mag 14, 2016 10:51 am

Certo comunque che siete stressanti eh...

O tutti hanno la vostra visone dello strumento o sono meritevoli di cazziate e episodi di "nonnismo".
Ok che la buttiate li come presa in giro o come doveroso appunto, ma poi non esagerate. Eddaje su
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il sab mag 14, 2016 12:06 pm

Beh, ritengo Gonzo capacissimo di autorevolissimi pereri e non ha certo bisogno di difensori. Ma rigiro la domanda: se uno ritiene di dover dire o esprimere pareri o rispondere a minacce vere o presunte in un topic prettamente e specificatamente (come in questo caso) di "come PELLARE una batteria Sonor Force2000", ma perchè allora non scrive in MP anzichè esternare qui pubblicamente, soprattutto e tantopiù su argomenti anche parecchio delicati.....??!

Io sollecito a questo punto il parere dei MODERATORI, una volta per tutte, non fosse altro che per sapere cosa pensano di questa situazione, e inoltre, di grazia, di come "modererebbero" siffatte questioni.........
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il sab mag 14, 2016 1:10 pm

Scusate, leggo solo ora. Purtroppo sono nella situazione migliore, ma peggiore, per dirimere la vicenda. Nel senso che sto pranzando con Genoveffa e sorella in questo momento. Per cui li invito a smetterla di aggredire a gamba tesa in questa maniera veramente antipatica chiunque voglia introdurre un po' di teoria. Però perdo un po' di credibilità, mannaggia a me...

Edit: per essere più chiari, Franco e Soul, piantatela o vi devo censurare in maniera più ufficiale
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lorenzo il sab mag 14, 2016 2:03 pm

un saluto a tutti e mangiate poco che poi suonate male :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il sab mag 14, 2016 3:04 pm

TrVaditoVe
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda lorenzo il sab mag 14, 2016 3:08 pm

guarda che ho fatto nuoto, sta tenti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab mag 14, 2016 4:56 pm

Io non ho fatto nulla e mi sa che le prendo da tutti e affogo pure in piscina perchè non so nuotare... a educazione fisica ero una merda totale.. va beh..

@ed: anche io parlavo per i tom, visto che cassa e rullante li vedo sempre come un discorso a parte.
Il mio commento sull'uso dei rings sul rullante era perlopiù un mio parere, e sottolineo mio, di me stesso e del sottoscritto: semplicemente se da un lato sui rullanti per me asciugano troppo (dipende dal rullante), sui tom e timpani li ho spesso graditi.
Citando il tuo nome, volevo semplicemente non rivendicare la paternità del consiglio, non attribuire a chicchessia parole che non ha scritto. :)

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 14, 2016 5:04 pm

... io invece i ring non li gradisco da nessuna parte ... ma questo già lo sapete. :lol: :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab mag 14, 2016 5:24 pm

@Grande Potter!! ah ah ah!!!!

@Lisander: ci mancherebbe!! Ho frainteso io. Ma certo, tutto ok :)

@ilGiovaneIko.......................................sono senza parole: questa è una commistione pre prandiale e anche post.. esempio di probità super partes dei nostri valenti Moderatori :( :o :) :) Va be', va: buon appetito!!! :D :) :)

Ve l'ho detto raga', noi qui a pippare .......Loro SUONANO!!!!!!!! :!: :!:

https://www.youtube.com/watch?v=2R6YNxalSIM
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 14, 2016 5:46 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:10 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom mag 15, 2016 10:27 am

Da oggi saranno...........................................ATTENTI A QUEI DUE!! https://www.youtube.com/watch?v=UHGTQwTSZn0
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom mag 15, 2016 11:12 am

souldrum ha scritto:Non fatemi arrabbiare.......vengo da 25 anni di briscola e tressette.......
Inoltre, da oramai 3 anni e passa, accompagno mio figlio alle partite di calcio......

Traduzione: Uomo Finito.

:lol: :mrgreen: :wink: :B
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il dom mag 15, 2016 6:49 pm

Antonello adesso non rompere i gabbasisi pero', ok? 8)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il dom mag 15, 2016 7:27 pm

:( ok
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mag 16, 2016 7:38 am

Franco ha scritto:Antonello adesso non rompere i gabbasisi pero', ok? 8)

Franco, mobbasta, però, ok?
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda il magico alverman il lun mag 16, 2016 10:09 am

Franco : occhio che scrooge e' cattivo ;-)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il lun mag 16, 2016 10:49 am

Minkiazza :o :o :o
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gonzo Tre il sab giu 18, 2016 1:43 pm

Qualche aggiornamento in seguito al ripellamento della vecchietta teteska...
Alla fine ho preso le Remo Ambassador come battenti per i tom e ho optato per le risonanti di cui avevo accennato; le Evans EC Reso. Accessori extra; ring evans 12 - 13 e 16
Per la cassa ho finalmente installato la Onyx battente (parcheggiata da tempo) e la Reso Black con foro da 4 pollici.
Il rullante invece ha subito una sistemazione momentanea con l'adozione di una Onyx battente (amabassador hazy e cordiera da 42 fili sono rimasti al momento).
Ho anche fatto rettificare i tom e il timpano dal liutatio visto che stavo ripellando e che c'era qualce piccola irregolarità forse dovuta a qualche colpo di bacchetta arrivato non so come al bordo...
Più avanti, quando gli cambierò le pelli, sarà il turno del rullante, mentre la cassa è perfetta...

Tom e timpano; rispetto a prima (montavo ambassador sabbiate e diplomat risonanti sui tamburi) il volume utile è aumentato (ed era uno degli effetti sperati), e anche di parecchio.
Ovviamente con le Ambassador trasp. c'è una maggior ricchezza armonica dovuta al fatto che siano trasparenti (ma anche nuove!), un attacco effettivamente poco definito rispetto alle sorelle sabbiate ma un piuttosto un suono di batteria molto classico.
Una menzione la meritano anche le EC Resonant; ferme e facili da accordare mi hanno dato l'impressione di non impoverire lo spettro armonico prodotto ma di tenerlo abbastanza sotto controllo.
Io le ho accordate alla stessa tensione delle battenti, cosa che con le pelli che montavo prima non mi era possibile se volevo ottenere un suono pulito, tondo e regolare.
La Evans dichiara il tono di queste risonanti come scuro ma a tutti gli effetti non lo è esagaratamente (pensavo di più).
I ring invece li trovo utili per ripulire ancora di più il suono, ma in questo caso lo fanno anche troppo visto che non ci sono strane irregolarità.
Tuttavia devo ancora sentire la batteria suonata nel contesto del power trio in cui suono, credo che nonostante abbassino il volume percepito nel mix si possa guadagnare in punta (e in quella definizione che manca all'attacco delle Ambassador) perdendo forse possibilità dinamica nei passaggi più leggeri.

Cassa; beh, qui l'accordatura è stata meno semplice più che altro per l'imbarazzo della scelta.
Montavo una Powerstroke 3 trasp. e una remo marchiata Sonor (una specie di ambassador). Ottima punta, suono un po' aperto e a tratti slabbarato, ottimo volume.
Adesso ottengo in acustico un suono praticamente già equalizzato, ottima risposta, volume un po' inferiore rispetto a prima.
La Onyx battente ha in dotazione due sordine da applicare al bordo esterno della pelle a seconda di quello che si vuole ottenere e devo dire che c'è l'imbarazzo della scelta.
Senza è una pele sensibile come una sabbiata per cassa, punta e medio-alte presenti (non dominanti).
Con la sordina più larga è un suono registrabile già così com'è. Davvero ottimo sia con battente in feltro morbido, sia quello in feltro dell'Iron Cobra che col battente in gomma il quale, purtroppo, tende ad appicicarsi alla pelle (!!!).
La Reso Black invece gonfia e scurisce ulteriormente il suono. Anche al tatto si capisce il lavoro che svolge.
L'ho accordata un po' tesa ma nemmeno troppo, mentre la battente è abbastanza morbida
All'interno ho messo il cuscino Evans, e devo dire che fa il suo lavoro con molta sempicità.
Non tocca la risonante che per qualità sonora non ha assolutamente bisogno d'essere sordinata.

E' tutto, spero che queste, seppur primissime, impressioni d'uso possano risultare utili a qualcuno.
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il sab giu 18, 2016 4:14 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:11 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie