labatteria.it • Leggi argomento - DTXPress IV Special - Anomalia set di piatti

DTXPress IV Special - Anomalia set di piatti

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda paice85 il ven mag 20, 2016 9:28 am

Salve a tutti,

vorrei chiedere lumi su un'anomalia che ho avuto modo di riscontrare su una DTXPress IV Special Set.

Sono interessato all'acquisto dell'usato e ho trovato un privato disposto a venderla, ma quando ho visto il set di piatti che monta mi è sorto un dubbio; infatti la suddetta monta 1x PCY130SC, 1x PCY135 e 1x PCY155... è possibile un tale set di piatti dal momento che in realtà la v2 monta 2x PCY135 e 1x PCY155?

Si tratta forse di una serie intermedia?

La batteria è in ottimo stato e dunque non credo sia stata oggetto di aggiunte, credo sia stata acquistata così....

E anche se dovesse essere così, quali differenze ci sono sostanzialmente tra i due set? Grazie!

Francesco G.
Per chi ha voglia di parlare un p? pu? contattarmi!
paice85
battipentole

Messaggioda Zildjack il dom mag 29, 2016 2:22 pm

Io avevo la dtxpress 4 special kit e aveva gli stessi piatti che ti ha offerto il tipo , quindi no problem .
Ora ho la dtx 900 ma ti devo dire che i vecchi piatti che ho integrato nel set mi soddisfano di più , specie sui colpi di taglio ,quindi se sono funzionanti vai tranquillo.
Solo il 155 è a tre zone gli altri due niente campana .
Zildjack
battipentole

Messaggioda paice85 il lun mag 30, 2016 8:15 am

Salve Zildjack,

grazie per la risposta... come niente campana? I PCY135 sono piatti a 3 zone che sono stati montati sulla serie DTXtreme III... come è possibile?

Sicuramente sono cosciente che uno tra i 3 piatti (2xPCY135 e 1xPCY155) suona ad una zona sola ma per il semplice fatto che la centralina non lo sopporta...ma di sè il piatto deve essere per forza a 3 zone...

sei sicuro di ciò che dici? e davvero preferivi i vecchi PCY130SC?

e poi il set mi è strano perché in nessun manuale compare.....

Grazie....saluti.
paice85
battipentole

Messaggioda Zildjack il mar mag 31, 2016 5:09 pm

scusa rettifico, la mia dtxespess aveva 1 PCY130SC piatto mono zona , 1 PCY130 due zone, bordo e corpo ,niente campana e un PCY150 tre zone che usavo come ride .
PCY135 ne ho due ora sulla DTX900 ed effettivamente sono tre zone , come ti dicevo su questi piatti al contrario dei vecchi duro fatica a tirare fuori il colpo sul bordo nonostante abbia perso del tempo a settare la sensibilità.
Anche altri utenti del forum si erano lamentati di questa cosa .
Tornando al tuo problema non mi sembra possibile che di serie yamaha dia una batteria con PCY130SC (modello vecchio )e PCY 135 (che è un modello nuovo ).
Fatti mandare delle foto che si riconoscono anche a vista .
Zildjack
battipentole

Messaggioda paice85 il mer giu 01, 2016 8:05 am

Infatti...è quello che penso anche io...è strano ma il tipo mi ha assicurato che è stata acquistata così.

Vorrei ulteriore chiarezza su una cosa, sto trovando davvero strane combinazioni.
La DTXPress IV Special Set:
- con 2xPCY135 e 1xPCY155 è da considerarsi V2?
- con 1xPCY130SC, 1xPCY130S, 1xPCY150S è da considerarsi V1?

...e quale è migliore?
ps: io posseggo la DTXPress IV Standard con 2xPCY130SC e posso garantirti che sono a 3 zone, non monozona.

Grazie!
paice85
battipentole

Messaggioda Zildjack il lun giu 06, 2016 10:31 pm

Tralasciando un attimo i codici io avevo due piatti da 13 pollici,uno mono zona uno due zone , e uno da 15 a tre zone .
Il tutto nei modelli vecchio tipo che sono strutturalmente diversi da quelli nuovi ,che pure ho nella dtx900,che sono tutti tre zone .
Come ti ho già detto mi sembra strano che un set di serie abbia avuto piatti vecchia serie e nuova contemporaneamente,poi v1 o v2 non saprei lascio la parola a chi è più esperto di me .
Zildjack
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche