labatteria.it • Leggi argomento - Diamo un bel suono aggressivo a questa vecchia signora?

Diamo un bel suono aggressivo a questa vecchia signora?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edmondo il sab giu 18, 2016 4:15 pm

@ Gonzo: OTTIMA ottima ottima disamina!!!
proprio per la "minor" definizione di suono delle trasparenti si compensa con E-rings.......

Qual'è la RESO BLACK cassa? Intendi la Emad Reso ??

Sai, cerco anch'io un suono tipo quello che hai ottenuto!!!! Seguirò le tue scelte!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab giu 18, 2016 4:40 pm

Direi una recensione à la Bumbato al 100% :)

Il fatto di aver rettificato i bordi è stata un'ottima idea, come il buon Trenone insegna: è un'operazione in grado di migliorare non poco il suono di una batteria, anche di materiale "poco nobile".
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab giu 18, 2016 4:52 pm

Bel contributo ... Bravo.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il sab giu 18, 2016 5:00 pm

mi lascia perplesso il minor attacco delle remo ambassador clear rispetto alle sabbiate... io ho notato l'esatto contrario sinceramente!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il sab giu 18, 2016 5:13 pm

Allora non sono il solo ad avere dubbi su ciò..

Se per definizione di intende maggiore "prevedibilità" del comportamento (in sostanza colpendolo il suono è quasi sempre lo stesso) ok, ma la pelle trasparente dovrebbe dare un attacco più plasticoso e presente che non la sabbiata.

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gonzo Tre il sab giu 18, 2016 6:46 pm

Mi spiego meglio; un atttacco meno definito ma abbinato ad un maggior volume generale ed una maggior ricchezza armonica vuol dire, nel complesso, che si tratta di un miglioramento generale delle prestazioni della batteria. A tutti gli effetti le Amb. sabbiate erano anche alla frutta e ccostituiscono il l'ultimo, scalcino, termine di paragone. Avevano un suono "comodo", quindi povero, facile, semplice da gestire e "compresso" (cioè per aumentare anche di poco oltre una certa soglia la pressione sonora occorreva buttare mazzate non indifferenti), questo si traduce in una maggiore facilità di gestire il suono.
Non è detto che più avanti, quando anche le attuali battenti perderanno alcune frequenze, diventerà più intelligibile l'atttacco e quindi più facile da gestire la dinamica.
Comunque parliamo di una batteria in pioppo, non di un top di gamma. Seppur dignitosa e ben costruita, quindi coi suoi limiti strutturali.
Come dice Ed i cerchietti esterni sono ottimi quando si vuole una definizione maggiore (o un maggior decadimento).
Dipende dai gusti.
@ Ed, si, la pelle risonante è proprio la Emad Reso, quella col foro piccolo da 4 pollici anzichè 5.
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nikman il sab giu 18, 2016 7:08 pm

Io adoro le amb clear. Davvero.
Versatilissime con un bel suono rotondo e con armoniche eccellenti. La batteria deve essere cosi per me, potersi adattare a vari generi e vari stili musicali oltre che a varie tipologie di bacchette e manici.
Oramai uso solo le amb clear e in generale le pelli trasparenti per avere quell'attacco plasticoso che adoro.
Certo non credo valga per tutti i set è ovvio
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il sab giu 18, 2016 7:40 pm

Ora questa batteria è addirittura pronta per ricevere microfoni!!!!!! Così com'è adesso. Era lì....che volevo arrivare..... :D :wink: :wink:
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gonzo Tre il sab giu 18, 2016 8:09 pm

edmondo ha scritto:Ora questa batteria è addirittura pronta per ricevere microfoni!!!!!! Così com'è adesso. Era lì....che volevo arrivare..... :D :wink: :wink:

E sei in buona compagnia! :D :wink:
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il dom giu 19, 2016 1:19 am

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:09 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gonzo Tre il dom giu 19, 2016 3:50 am

souldrum ha scritto:
nikman ha scritto:mi lascia perplesso il minor attacco delle remo ambassador clear rispetto alle sabbiate... io ho notato l'esatto contrario sinceramente!!

Lisander ha scritto:Allora non sono il solo ad avere dubbi su ciò..

Se per definizione di intende maggiore "prevedibilità" del comportamento (in sostanza colpendolo il suono è quasi sempre lo stesso) ok, ma la pelle trasparente dovrebbe dare un attacco più plasticoso e presente che non la sabbiata.

Meno male che qualcuno se n'e' accorto......... :wink:

Sei capace a leggere oppure sei troppo impegnato a ritenerti stracolmo di spirito...?
Perchè i tuoi occhiolini non fanno ridere.
E i tuoi inutili puntini di sospensione non catalizzano alcuna simpatia.
Troll dell'accipicchia... Apriti un blog e non spaccare i cabbasisi.
Ultima modifica di Gonzo Tre il dom giu 19, 2016 9:26 am, modificato 1 volta in totale.
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il dom giu 19, 2016 7:30 am

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:09 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom giu 19, 2016 8:56 am

Qui servono i moderatori.
Ora va bene tutto ma non bisogna esagerare.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gonzo Tre il dom giu 19, 2016 9:25 am

souldrum ha scritto:Dai su, "Tyson", non e' il caso di essere cosi' scurrile.......
Piuttosto ci spieghi meglio la storia del maggior attacco delle pelli coated rispetto alle clear?
Ho letto e riletto......ma alla fine mi pare che ci sia scritto cosi' nel tuo reply, e siccome anche a qualcun altro e' sorto questo dubbio, spero tu possa chierirlo.
Grazie

Hai ragione, non occorre essere scurrili (non per evitare di offendere te ma per non offfendere i lettori che non devono sorbirsi paturnie altrui), ma sarebbe anche bello che tu imparassi a leggere prima di cercare di trollare sui 3d altrui solo perchè ti ritieni (e a nessun titolo) il padrone assoluto di questo forum.
Ho letto tanti argomenti e interventi interessanti qui e mai, dico mai una volta che uno fosse il tuo o dell'altro compare Turiddu che ti viene dietro.
Oltre a non saper scrivere decentemente vedo che ti manca anche la capacità di leggere.
Visto che sei già abbondantmente sovrappeso non mi cimenterò a nutrire un Troll come te che invece dovrebbe starsene a dieta.

p.s. non sono Tyson ma per te non farebbe nessuna differenza, ti giuro, non te ne accorgeresti nemmeno. :D
Ultima modifica di Gonzo Tre il dom giu 19, 2016 9:53 am, modificato 3 volte in totale.
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il dom giu 19, 2016 9:29 am

Mi pare di aver capito nel leggere che sia Lisander che nikman propendano per un "maggior" attacco da loro notato nelle pelli trasparenti. Quindi, posto che Gonzo poi spiega meglio cosa volesse dire quando precisa " ....Mi spiego meglio; un atttacco meno definito ma abbinato ad un maggior volume generale ed una maggior ricchezza armonica vuol dire, nel complesso, che si tratta di un miglioramento generale delle prestazioni della batteria. A tutti gli effetti le Amb. sabbiate erano anche alla frutta e ccostituiscono il l'ultimo, scalcino, termine di paragone. Avevano un suono "comodo", quindi povero, facile, semplice da gestire e "compresso" (cioè per aumentare anche di poco oltre una certa soglia la pressione sonora occorreva buttare mazzate non indifferenti), questo si traduce in una maggiore facilità di gestire il suono...." - non vedo perciò il punto di disquisizione-contestazione dotta dove sia....
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom giu 19, 2016 10:01 am

Carissimo, definire Troll utenti con minimo 3.000 messaggi iscritti da 10 anni e assidui frequentatori .... con 29 messaggi ... ???

Bah!!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom giu 19, 2016 10:54 am

Grande Potter: certamente!! Ma non per questo penso si possa dire sempre e sempre tutto, a qualsiasi costo. Specie poi quando questo tutto non aggiunge poi chissà quale sostanza all'ARGOMENTO che si sta trattando. Voglio dire che ci può benissimo stare che uno con venti messaggi possa dire e dare una cosa utile; mentre uno con 10000 possa dire e dare una cosa non utile. Tutto qui.

Poi, se ci manteniamo tutti nell'alveo della costumatezza, ne trarrà beneficio il Forum e tutto il resto.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gonzo Tre il dom giu 19, 2016 10:57 am

potter ha scritto:Carissimo, definire Troll utenti con minimo 3.000 messaggi iscritti da 10 anni e assidui frequentatori .... con 29 messaggi ... ???

Bah!!!!

Fortunatamente non ho il tempo di approfondire la bibliograia di questo grande autore contemporaneo, ma nello specifico di questo (e anche altri) thread sta solo trollando. E' un off topic continuo.
Se poi ha ripetuto 3000 volte lo stesso concetto a maggior ragione credo che l'epiteto di troll gli si addica in modo magnifico. E un bel silenzio non fu mai scritto...
Comunque ammetto che è un mio errore cercare di chiarire sempre e con tutti, dovrei ignorare certe inutili, puerili provocazioni.
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Augusto il dom giu 19, 2016 12:24 pm

Sul tom da 14" in acero con Ambassador trasparenti battente e risonante avevo tanto attacco, suono brillante ma un pò plasticoso (per i miei gusti).
Però per chi cerca l'attacco più che il calore penso sia la pelle giusta, credo comunque che un'accordatura eseguita con malizia sia la chiave, in particolare con questa pelle.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom giu 19, 2016 1:24 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gonzo Tre il dom giu 19, 2016 9:12 pm

Mannaggia a me...
souldrum ha scritto: @Gonzo Tre
Non capisco....

Lo so caro, me ne sono accorto... Ma io arrivo sino ad un certo punto, oltre non posso fare.

souldrum ha scritto:cioe', ho capito molte cose da cio' che hai scritto (niente di inerente il forum pero').

Scripta manent... rileggiti, anche le parti che hai ridicolmente cancellato, e ti renderai conto di essere solo un elemento di inutile disturbo. Borioso e un po' patetico. Poi lo so che di persona sei un altro, senza schermo e tastiera non te la senti di fare il gradasso.

souldrum ha scritto:...ma ti ho chiesto un chiarimento sulle tue affermazioni da me citate, oltretutto per niente estrapolate o decontestualizzate [ma che bravo! vuoi un premio?] (e stai tranquillo che l'italiano lo so leggere almeno quanto te [passi...]), ma tu ti sei impegnato a dire di ogni, ma niente in risposta alla perplessita' scaturita in me, e non solo.
Ti ricordo che sto ignorando quanto da te detto, in modo palesemente offensivo (puoi modificare quanto vuoi, ma gli "stamp" rimangono) [ho modificato solo per amor proprio e per non abbassare troppo il livello di un thread già bello che rovinato da te e comare, il non mancarti di rispetto non è assolutamente una priorità] e che magari meriterebbe maggior considerazione da parte dell'amministrazione e moderazione del forum [infatti ci sei andato tu in coppia con l'altro fenomeno, non io, ad un passo dal richiamo ufficiale da parte dei moderatori, anche questo te lo sei scordato, vero?], e sto cercando il piu' possibile di stare nel tema del topic [bhuahahauahahauah!!!!] . Quindi, ti ribadisco la richiesta di chiarimento in merito alle affermazioni da te fatte, e da me riportate successivamente.
Se poi antipatico io [si, lo sei] , fallo almeno per gli altri utenti che, come me, hanno fatto notare la propria perplessità, dopo tali affermazioni.
Grazie.

A quanto pare gli altri hanno già capito quello che è stato spiegato (due volte) ma non siamo tutti uguali e non abbiamo la stessa origine e poi il mondo è bello perchè è vario, orsù!
Cosa succede quindi? Cosa e quale misterioso principio ficisco che mi ha fatto affermare che le vecchie Ambassador sabbiate possano mostrare un attacco più definito e intellegibile rispetto alle nuove Ambassador trasparenti?
Una pelle vecchia e un tempo sabbiata ha perso elasticità e buona parte delle armoniche, sia quelle congenite al tipo di materiale che quelle generate dalla sabbiatura (che col tempo e l'usura si consuma e scompare), questo cosa comporta?
In primo luogo un comportamento diverso, meno elastico si tradurrà in un'escursione meno durevole dopo l'aver ricevuto il colpo dalla punta della bacchetta, ciò comporta un decadimento molto veloce del suono prodotto, quindi la pelle una volta ricevuta la spinta da parte della bacchetta tenderà a fermarsi più velocemente rispetto ad una pelle nuova. Da un punto di vista audio questo comporta un suono maggiormente impressionato dall'istante in cui viene datto il colpo rispetto a quello percepito dalle vibrazioni della pelle il quale, occorre ricordarlo al nostro tenero amico, costituisce invece la coda del suono.
Ora invece poniamoci un'altra domanda visto che abbiamo parlato di ricchezza armonica; che cosa accade alla pelle vista da vicino quando viene colpita dalla punta della bacchetta? Per spiegarlo facciamo un esempio estremo, giusto per rendere un'idea valida solo in linea di massima; immaginiamo di colpire con la bacchetta la superficie di una certa quantità d'acqua contenuta all'interno di una bacinella (magari guardacaso proprio a forma di tamburo), questa creerà delle onde circolari che si propagheranno dal punto in cui accade il colpo verso il bordo esterno, una volta giunte ad esso queste onde torneranno indietro, verso il centro, scontrandosi via via con la serie di onde successive, questo scontro causerà un cambiamento della forma generale delle onde. Ora, cone le dovute differenze ad una pelle di batteria accade circa la stessa cosa e quelle onde generano un suono, quando si sbattono e si scontrano (e si incrociano per giunta) generano degli armonici. Maggiore sarà la formazione e l'incorcio di onde maggiore sarà l'emissione degli armonici che possiamo chiamare anche "ricchezza" (o complessità) sonora.
Cosa accade in una pelle invece molto vecchia che, per ragioni chimiche che non staremo qui a raccontare, ha perso la sua iniziale elasticità per divenire più rigida?
Diciamo, per fare un altro esempio facile facile e molto estremo -ma che confido non avrai troppe difficoltà a comprendere e metabolizzare- che se la pelle nuova l'abbiamo paragonata alla supercicie dell'acqua dobbiamo ora pensare alla pelle vecchia come un piano di marmo... Non vibrerà come la prima e l'unico suono che sentiremo sarà quello prodotto dalla punta della nostra bacchetta e pochissimo altro. Il marmo vibrerà per un solo istante, si fermerà nel giro di una minuscola frazione di secondo e produrra quindi un suono cortissimo.
Quello che sentiremo quindi sarà più l'attacco della coda e dopo il picco sonoro ci sarà un dcadimento velocissimo. E' per questo che una pelle vecchia produrrà più attacco che altro. Ma anche un volume inferiore, un suono povero di armonici (quindi pochi e più simili gli uni agi altri) e con poche possibilità dinamiche, cioè sarà meno possibile avere molta escursione di volume (quest'ultimo punto potrebbe rendere facile il lavoro a chi ha poche abilità di gestire le bacchette fra le mani).
Sul perchè e sul per come la sabbiatura limita l'attacco (quando è nuova e quindi incide maggiormente sulle prestazioni sonore della pelle) adesso non è influente e poi ho già dedicato una quantità di tempo abnorme ad un discorso chiaro per tutti tranne che ad uno.
Io ce l'ho messa tutta... Ora tocca a te impegnarti quel minimo che basta, spero che non vanificherai il tempo messo da parte per te.
Mi raccomando quindi, ci conto eh...
Ultima modifica di Gonzo Tre il lun giu 20, 2016 4:09 pm, modificato 2 volte in totale.
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nikman il dom giu 19, 2016 10:17 pm

Gonzo quello saccente borioso e maleducato adesso sei tu però.
Souldrum non ti ha mai offeso e ha soltanto sottolineato un qualcosa che reputava errato ora sei tu a farne un affare personale come se ti avesse toccato un qualche punto dolente.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto il dom giu 19, 2016 10:22 pm

Diciamo che soul provoca.

Comunque, senza dilungarsi su chi abbia ragione (ininfluente) credo che si sia argomentato abbastanza sul perché Gonzo abbia percepito più attacco su una sabbiata.
Era chiaro anche prima (per me), ma ora ulteriormente.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il dom giu 19, 2016 10:45 pm

Tutto ciò sa di film già visto un paio di anni fa... speriamo che l'epilogo a lieto fine sia lo stesso. :wink:

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gonzo Tre il dom giu 19, 2016 11:46 pm

nikman ha scritto:Gonzo quello saccente borioso e maleducato adesso sei tu però.
Souldrum non ti ha mai offeso e ha soltanto sottolineato un qualcosa che reputava errato ora sei tu a farne un affare personale come se ti avesse toccato un qualche punto dolente.

Ti capisco, ma ti spiego il mio punto di vista; soul avrebbe voluto fare due cose, la prima era di passare dal torto alla ragione accusando gli altri di ciò di cui lui si rende colpevole (provocazioni, off-topic...). Infatti ha rigirato paro paro le stesse accuse che gli muovo.
La seconda è stata il seme della mia (immagino noiosissima) spiegazione... Ci arrivava da solo al perchè delle vecchie pelli possono avere un attacco più distinguibile, almeno voglio immaginarlo... Pensava forse che non sarei stato in grado di spiegarmi? Che avrei farfugliato?
Voleva mettermi in silenzio per ingrandire la sua famosa collezione di "ultima parola"?
Mi spiace ma non funziona così...
Gli è stata due volte fornita la stessa spiegazione ma ha voluto insistere nel volerne (un'altra) nuovamente da me.
Principalmente chiedo scusa per la noiosa lezioncina... Anche se a rileggerla adesso non sembra nemmeno poi così malaccio! :lol:
Ultima modifica di Gonzo Tre il lun giu 20, 2016 10:38 am, modificato 4 volte in totale.
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nikman il dom giu 19, 2016 11:55 pm

Basterebbe avere toni più pacati da subito senza prendere tutto sul personale.
È un forum musicale cerchiamo di essere tranquilli e pacati senza stare sempre lì ad impuntarsi tutto qua.
Magari soul provoca ma a fin di bene ed inoltre se dovessimo attaccarci con chiunque ci provochi faremmo liti continue e inutili.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gonzo Tre il lun giu 20, 2016 12:02 am

nikman ha scritto:Basterebbe avere toni più pacati da subito senza prendere tutto sul personale.
È un forum musicale cerchiamo di essere tranquilli e pacati senza stare sempre lì ad impuntarsi tutto qua.
Magari soul provoca ma a fin di bene ed inoltre se dovessimo attaccarci con chiunque ci provochi faremmo liti continue e inutili.

Nikman, apprezzo davvero molto il tuo ragionamento, ma il fin di bene in una discussione fra sconosciuti è essere costruttivi al fine anche della fruibilità futura di un forum.
Souldrum si comporta come il padrone dl forum e se leggi (peccato abbia cancellato le sue perle) non ha minimamente contribuito a rendere costruttiva la discussione, tecnicamente valida, minimamente didattica...
Ha solo cercato di bruciare un dialogo di altri, se questo è il fin di bene...
Non la butto sul personale, ma cerco di mantenere il mio atteggiamento su un forum esattamente come lo terrei di persona, tutto quello che dico me lo posso permettere a differenza di qualcuno che mi ha scritto "magarli gli schiacciano la testa" (lo stesso che oggi in pvt mi ha scritto che "meteore" come te ne sono arrivate tante in questi anni ma non hanno mai attecchito, fidati!!", questo è il fin di bene? Questo è essere repressi)...
Capisci la sottile differenza? :wink:
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il lun giu 20, 2016 6:57 am

Gonzo Tre ha scritto:Mannaggia a me...
souldrum ha scritto: @Gonzo Tre
Non capisco....

Lo so caro, me ne sono accorto... Ma io arrivo sino ad un certo punto, oltre non posso fare.

..... Spero non vada via.[/color] Quoto la dissertazione TIMBRICA di Gonzo3. Anche perchè ci siamo molto consigliati in MP e se è arrivato a fare quelle scelte tecnico-timbriche posso essere solo contento per lui.
Ultima modifica di edmondo il lun giu 20, 2016 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roby65 il lun giu 20, 2016 10:18 am

HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun giu 20, 2016 12:29 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:13 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie