labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto batteria

Consiglio acquisto batteria

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda izmailo il ven lug 15, 2016 9:16 am

Ciao a tutti, premetto che sono un profano delle batterie elettroniche, per questo vorrei qualche consiglio per decidere un eventuale acquisto.
Ho iniziato a studiare batteria da poco tempo e, visto che abito in centro città, non posso permettermi di fare confusione. Ciò mi ha indirizzato verso l'acquisto di una batteria elettronica.

Le cose che mi interessano sono queste:
1) DINAMICA DEI COLPI: che sia possibilmente simile a una batteria acustica, per questo penso che debba orientarmi sull'acquisto di un prodotto con pelli mesh.
2) ALLENARMI IN MODO SEMPLICE: non stare dietro a troppi settaggi su suoni o impazzire su configurazioni strane
3) SUONARE SULLE CANZONI: potermi esercitare seguendo le canzoni che mi piacciono (collegando il lettore mp3)
4) REGISTRARE: volendo registrare ciò che suono in formato mp3

C'è qualcuno che può indicarmi delle batterie elettroniche in grado di soddisfare questi requisiti?
Grazie!
izmailo
battipentole

Messaggioda Decre il ven lug 15, 2016 10:55 am

La Alesis Command Kit (che ho comprato) penso possa soddisfare tutti i tuoi requisiti, in mesh però ha solo rullante e cassa...ma il budget?
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda izmailo il ven lug 15, 2016 12:43 pm

Preferivo tutto in mesh.
Budget sui 600-700euro
izmailo
battipentole

Messaggioda Decre il lun lug 18, 2016 8:19 am

Tutto in mesh con quel budget puoi provare con l'usato...i prezzi di yamaha (serie DTX500....) e roland (td11kv) tutto in mesh vanno oltre i 1.000 €. Dell'Alesis puoi guardare la serie DM10 il prezzo varia dagli 800€ ai 1.300€ dipende da quale kit scegli....fatti un giro nei loro siti. In ultimo puoi guardare le Millenium ma non so dirti qualitativamente come siano..non penso un granchè ma non le ho mai viste nè provate quindi non ti saprei dire.
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda izmailo il lun lug 18, 2016 1:54 pm

Grazie per i consigli, provo a dare un'occhiata a questi nomi!
izmailo
battipentole

Messaggioda izmailo il mar lug 19, 2016 9:39 am

Nel caso volessi prenderne una senza mesh cosa ne pensate dell'Alesis DM6?
In modo da spendere poco.
Mi è capitato di provare in negozio la DM6 e anche una batteria con tutti mesh ma non ho sentito chissà quale differenza. Ho detto una cavolata?
izmailo
battipentole

Messaggioda Decre il mar lug 19, 2016 10:56 pm

La differenza in cosa non l'hai sentita? Sicuramente il tocco è nettamente diverso, un pad in gomma non si avvicina a simulare quello di un'acustica...se parli per il suono quello dipende dalla centralina. Per farti il mio esempio anch'io non volevo spendere oltre i 600/700, puntavo sulla Roland td1 kv o la Yamaha dtx450..ma il suono non era quello che mi aspettavo, e allora ho deciso di alzare il budget è prendere poi la Command, che per quando riguarda i suoni preferisco anche alla Yamaha dtx 522k
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda izmailo il mer lug 20, 2016 8:20 am

a me non sembrava troppo differente il tocco, dipende dal fatto che sono agli inizi?
perchè il tocco sia con pad in gomma che con pelli mesh è comunque molto diverso da una batteria acustica
izmailo
battipentole

Messaggioda Decre il mer lug 20, 2016 1:39 pm

Si in entrambi i casi non è fedele, ma in mesh cambia particolarmente la sensibilità del tocco. Che modelli hai provato diciamo medio/alti?
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda izmailo il lun lug 25, 2016 8:49 am

Ho provato l'Alesis DM6 (non proprio medio/alto), invece con pelli mesh ho provato la Roland TD9. Dato che il prezzo è quasi il doppio ero più orientato sull'Alesis...
izmailo
battipentole

Messaggioda Decre il lun lug 25, 2016 10:51 am

Conta però che la DM6 è un'entry level abbastanza base base...aggiungendo qualcosa ai 700 puoi prenderti la command...secondo me la dm6 non da troppe soddisfazione e a livello di dinamiche non è un granchè
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda izmailo il lun lug 25, 2016 4:39 pm

Mi informo sulla Command, altrimenti penso di andare sulla Alesis; anche perchè in futuro, con i soldi risparmiati, potrei valutare l'acquisto di una acustica (sempre che la passione e il tempo libero lo permettano)
izmailo
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche