labatteria.it • Leggi argomento - consiglio pelle

consiglio pelle

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda VABBINFAROO il lun lug 25, 2016 7:58 pm

Ciao di nuovo a tutti! alla fine dopo tanto averlo cercato ho trovato e acquistato un rullante usato Pearl MCX in acero 14x5,5 veramente in ottime condizioni praticamente nuovo ,ho provato con pelli diverse ma i risultati nonostante abbia un buon suono non sono quelli che mi aspettavo.(speravo in un suono corposo ma non greve, e nemmeno un suono metallico) ( forse mi aspettavo troppo vedi Youtube). comunque vi elenco le mie prove. così se qualce anima gentile mi potesse dare un consiglio per sfruttare al meglio questo rullante mi sentirei meno cretino per aver fatto un acquisto errato.
1 evans genera dray (nuova di pacca) suono troppo cupo sembra quasi che la cordiera non ci sia.
2 evans G1 suono buono ma uno "sden"finale bruttissimo scusate il termine poco ortodosso ma rende bene l'idea.
3 Remo Ambassador [url]molto consumata[/url] sembrava un rullante in metallo.

l'accordatura nelle tre prove è stata eseguita con le pelli molto titate.
grazie a tutti
VABBINFAROO
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il lun lug 25, 2016 8:53 pm

Ripeto: un rullo spesso 7,5 mm. non è che scenda poi così tanto come timbro o come possibilità di accordatura in basso........Per cui il meglio di sè lo dà per me su accordature medio-alte.

Non so che cordiera abbia, ma una nuova cordiera un bel rullo come questo se la può meritare: ottime le Puresound, le Sonor e le Tama Starclassic (queste ultime costano poco).
Una buona pelle sotto nuova SNARE penso se la meriti: penso a una Ambassador Snare o anche una Evans 300 snare (tecnologia level360). E sopra , magari, VISTO CHE NE HAI PROVATE TRE....MAGARI.....UNA Remo Powerstroke 3 (o l'equivalente + o - Evans Genera semplice , non dry, level 360) potrebbe essere una soluzione. Tira parecchio la pelle snare, piano sennò si spacca e quando si è assestata bene, ben tesa, mollale un solo tirante, quello sotto verso Te, di mezzo giro/ un giro . Sopra teso, ma meno di sotto. Poi se fa sdeeeng ancora, metti un pezzetto di moongel al tuo opposto, a ore 12:00 . Cos'altro dire, se non sperimentare, provare, cambiare, tendere, mollare, avvitare, svitare più che si può.......?!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda VABBINFAROO il mar lug 26, 2016 7:30 pm

Grande Edmondo preciso e preparato come sempre.faccio qualche prova poi ti dico.
se qualcuno altro ne ha uno uguale e mi potrebbe dire il suo allestimento.pelle battente risonante accorgimenti su accordature ecc.
VABBINFAROO
martellatore
martellatore

Messaggioda Augusto il mer lug 27, 2016 7:57 am

Boh da come dici io dedicherei attenzioni anche alla risonante e regolazione della cordiera... in genere personalmente tiro molto la pelle risonante, la cordiera regolala in modo tale che sia udibile sfiorando la pelle battente con le dita.

Per lo sdènnn finale con le pelli monostrato è normale, probabilmente ci mettono del loro anche i die-cast. Metti una moongel o un pezzettino di scotch piegato a V e riprova.
Però io ripartirei dalla G1 a questo punto.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda VABBINFAROO il gio lug 28, 2016 7:05 pm

Grazie provo anche questa soluzione e vediamo.
VABBINFAROO
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie