labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio batteria max 500€

Consiglio batteria max 500€

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda goretti il gio giu 30, 2016 1:40 pm

Buongiorno a tutti,
sto cercando una batteria entry level con le seguenti caratteristiche:

1) pad non troppo rumorosi (mesh ho letto che è meglio della gomma)
2) ride e crash con modalità choke e bizone
3) suoni un minimo realistici
4) pad della cassa sufficientemente largo per metterci un doppio pedale.

Ci sono parecchi modelli su quella fascia di prezzo, finora ho visto questi:

Alesis nitro kit - l'unica che ho provato dal vivo, modello forse "troppo base", i piatti non sono bizona e il pad della cassa è molto piccolo. Suoni decenti.

Alesis DM7X Session Kit - stessi problemi della precedente, ma non l'ho provata. Deduco i suoni e la qualità siano migliori.

Behringer XD-80USB - ha piatti bizona, ma non ho idea di come suoni, e ho paura sia un giocattolone plasticoso. Dai video su internet non ha bei suoni. Mai provata.

Millennium 750 - come la Behringer.

Qualche consiglio?
Grazie

Livio
goretti
battipentole

Messaggioda Decre il mar lug 05, 2016 8:10 am

Mi sa che chiedi troppe cose con un limite di budget troppo basso...la roland adotta pad rullante in mesh con la td-1kv, piatti bizona ma non c'è il pad cassa perchè ha solo il pedale...ma parte dai 650 circa. O ti lanci sull'usato o aspetti un po' e alzi il budget, cercando di rimanere su marche affidabili come roland, yamaha e alesis.
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda goretti il gio lug 07, 2016 8:49 am

Ciao Decre,
grazie per la risposta.
Sono nel frattempo riuscito a provare qualche roland (dalla td-1kv alla 30k) ma in generale
non sono rimasto troppo soddisfatto dei suoni. La prima ha il problema oggettivo del pedale, come mi hai scritto. Anche la yamaha dt 450 non mi ha colpito.
Mi piacerebbe prendere una Alesis, o la commander (ma costa ancora troppo e usata non si trova)
o le dm 8 o dm 10 pro usate (parecchio scontate).
goretti
battipentole

Messaggioda goretti il gio lug 07, 2016 9:01 am

Ho trovato una dm8 pro usata a 650e con piatto e tom aggiuntivi.
Mentre la commander nuova la dovrei rimediare a 750e.
Quale mi conviene prendere? La prima la posso provare.

Grazie
goretti
battipentole

Messaggioda Decre il gio lug 07, 2016 1:22 pm

goretti ha scritto:Ho trovato una dm8 pro usata a 650e con piatto e tom aggiuntivi.
Mentre la commander nuova la dovrei rimediare a 750e.
Quale mi conviene prendere? La prima la posso provare.

Grazie

Io ho appena comprato la Command kit (non commander :P )e sono mega soddisfatto, l'unica cosa che penso di cambiare a breve sono i piatti perchè sono single zone. In giro usata dubito si trovi in quanto è uscita da qualche mese. La DM8 pro kit è molto bella: rullante, cassa e tom in mesh, piatto ride 3 zone, il crash non riesco a capire se si tratta di 2 zone o singola ma comunque è stoppabile. L'unica sull'usato stai attento e provala anche se non so quanto si riesca a capire con qualche minuto di prova se quell'usato vale o meno.
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda goretti il mar ago 02, 2016 11:35 am

Grazie per le info Decre.
Al prezzo della Command Kit (800 euro) si trova addirittura l'Alesis DM10 studio mesh con rullante e 4 tom mesh, 4 piatti di cui il ride triple-zone e un crash stoppabile. E' un modello vecchio del 2011, penso che sia meglio della command kit (a parte i suoni, ma quelli immagino si potranno cambiare). Che ne pensi?
goretti
battipentole

Messaggioda Decre il mer ago 03, 2016 4:20 pm

Be con questa sali nettamente di livello ;) Hai una centralina davvero buona che ti consente delle ottime regolazioni. Se l'hai trovata a 800 non fartela scappare ;)
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche