Ciao Saint01.
Benvenuto nel forum.
Non posso far altro che confermare quando scritto dai più esperti sopra.
Non so ha che livello sei e se hai mai studiato e suonato su una vera batteria "acustica" la differenza si vede , si sente e si tocca soprattutto.
Te lo dico perchè anch'io per problemi "di decibel" all'inizio ho iniziato a suonare e studiare su una batteria "meshata". Tutta un altra cosa una batteria acustica vera.
Se hai intenzione serie comunque è giusto comprare una batteria e piatti come si deve "professionale".
Dopo qualche anno di inattività ho ripreso a suonare (rimango cmq una pippa e poco esperto del settore) ed anch'io queste settimane stavo valutando l'acquisto di una buona batteria da utilizzare soprattutto live.
Ho scelto una Mapex Saturn serie III usata che a giorni andrò a ritirare grazie anche ai consigli di Potter ed Ed.
Logicamente c'è da stare con i piedi di piombo sull'usato evitando magari spedizione ma andandola a vedere e poi ritirare di persona.
Anche nuova la Mapex saturn ha un rapporto qualità/prezzo davvero ottimale.
Alternative che mi vengono in mente:
Pearl master custom (meglio vecchia sigla MRX o nuova sigla MCX)
Tama starclassic maple
Con queste due nuove stai sicuramente più alto rispetto alla Mapex ma usate potresti trovare qualche buona occasione.
Per i piatti c'è davvero l'imbarazzo della scelta io sono per Sabian (ad esempio AAX più versatili o HHX probabilmente meno versatili e scuri ma comunque moderni che io preferisco) o altrimenti per Ufip (dallla serie Class "medium-heavy" vai sul sicuro i più versatili fino alla serie Bionic per generi musicali spinti come Metal) logicamente anche altre marche sono ottime soprattutto una su tutte la zildjian ma qui non mi esprimo non avendoli mai avuti.
Ma dipende molto dai gusti in questo caso.
Per un set composto da ride/hi-hat/2 crash di ottima qualità ci aggiriamo su quei prezzi 700/800 euro se li prendi singolarmente logicamente il prezzo può aumentare.
Per il resto le aste per i piatti le trovi a poco anche di buona qualità Tama/pearl/o altro.
Quelle che ti serve è una buona asta hi-hat ed un buon pedale e un buon seggiolino (forse già ce l' hai).
Il pedale soprattutto dovresti provarlo.
Di fascia buona (non il top della gamma) puoi andare sul DW5000 o il pearl Eliminator o il Tama speedCobra o Iron Cobra. Meglio acquistare un pedale nuovo in quanto si durano una vita ma sull'usato c'è sempre il rischio di prendere fregature.
Di più non so
Dacci dentro
p.s. ED sei sempre il solito preciso, puntuale e pignolo....ahahahahha