Ciao.
Grande Raphael !!!
Dico la mia: che anche la scarpa possa influire sul suonare con i pedali ci sta......sensibilità, leggerezza, scorrere bene sul pedale e poter utilizzare al meglio le diverse tecniche...quello che è certo che si può suonare tranquillamente con tanti modelli di scarpe comode e leggere....poi se uno ha soldi da spendere e vuole comprare le scarpe specifiche per "batterista" ci mancherebbe libero di farlo.....comode saranno sicuramente....il problema sapere come calzano ed il numero di scarpa adatto...sarò antico ma io sono dell'idea che "prima provare poi comprare" !

E cmq posso comprarmi anche le scarpe "con le ali" ma tanto rimango una pippa a suonare sia con il singolo che con il doppio pedale !!!
p.s. Poi per dirla tutta un mio amico suonava la batteria con gli "anfibi militari" anche discretamente..ahahahahhahaha !!!!
