da edmondo il gio set 01, 2016 5:15 pm
Sono tre ottime batterie!!! Siamo a livelli davvero eccellenti.
Anch'io mi astengo dal voto. Vorrei ricordare che se parli di Rebel, riferendoti penso alla Rebel MAPLE (ibrido composto da Acero in un panino con al centro un'essenza italica del tipo frassino (?...) ), Deorsola la fa partire come TOP DI GAMMA !! .....
Mentre le altre due sono di tipo medio/medio-alto la LIVE; medio/alto-alto la Ludwig!! Con rispettivamente tutta OAK (quercia) la Yamaha, e Acero in un panino con OAK al centro la Ludwig...........
Devo anche aggiungere che sono tutte e tre senza focus di rinforzo all'interno........e questo le rende simili come concetto di partenza (intendo fusto appena più spesso dei fusti fini con rinforzi dell'ultimo decennio....). Ma la struttura dei bordi e la costruzione in sè, avendo io provato solo la Live Custom (ripeto, ottima batteria) mi fanno dire che se non li provi al piede e alle mani il sondaggio resta limitato e limitante.
Ma penso che per tutte e tre come cadi cadi......cadi sempre in piedi!!! Mio parere.
Comunque, non so perchè, alla fine ho votato Ludwig.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.