labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA DTX-532K OPINIONI E CONSIGLI

YAMAHA DTX-532K OPINIONI E CONSIGLI

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Chili1985 il mar ago 23, 2016 11:48 am

Buongiorno a tutti, mi presento sono un giovane batterista di vecchia data......che col tempo...matrimonio, lavoro, figli ecc....ho trovato sempre meno tempo per suonare la mia TAMA ARTSTAR ES NERA appena venduta caus inutilizzo :( . Ho deciso di investire il ricavato in un'elettronica cosi da poterla suonare a casa e magari far nascere nei miei figli la passione per questo strumento. Parlando col negozio Essemusic di Montebelluna ( TV ) per il mio budget ( €1000 ) mi hanno consigliato o una RolandTd-11k o appunto una YAMAHA DTX-532K sulla quale sarei piu' propenso all'acquisto. Dovro' provarle ma mi ha convinto il tipo di charleston vero e non " finto ".

Mi rivolgo a voi batteristi esperti : è una batteria con la quale potro' divertirmi nel tempo ? Poi magari mi prendero' oltre alle cuffie un piccolo impianto semmai vorro' suonarla con vecchi amici in qualche serata.

Vi ringrazio anticipatamente sperando di aver usato bene questo bellissimo sito. ( non sono un espertone di computer e siti e chat ecc... )

Ciao !!! :D :D :D
Chili1985
battipentole

Messaggioda Chili1985 il mer ago 24, 2016 7:23 pm

:(
Chili1985
battipentole

Messaggioda rebus il lun ago 29, 2016 8:15 am

Ciao.
La settimana scorsa anche io sono passato a Montebelluna. Ho provato le tue stesse batterie, ero in realtà alla ricerca non di un kit completo ma mi interessava principalmente la centralina, per elettrificare la mia seconda batteria. Io sono da sempre stato un utente Roland. Ho avuto una td5, poi una td12, che poi ho venduto per tornare all'acustica.
Devo dire però che la dtx, provata da Esse, mi ha piacevolmente impressionato. Suoni più caldi, ma anche i pad e piatti mi son piaciuti. Alla fine ho trovato un kit usato, una dtx532, l'ho acquistata a metà del prezzo del negozio.
Ora sto aspettando che arrivi. Se non mi soddisferà a pieno la rivenderò di nuovo, ma perdendoci meno soldi.
Per quello che la devi usare tu credo andrà benissimo. Tieni presente che è uno strumento diverso e dovrai prenderci un po' la mano. Io pensavo di usarla per costruirmi un set ibrido, o per usarla in locali particolarmente piccoli o con acustica pessima.
Valuta anche i pad nell'acquisto. Preferisci pelli mesh oppure in silicone?
Spero di esserti stato utile.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Chili1985 il mer set 07, 2016 10:08 am

Ciao Enrico, grazie per la risposta....nel frattempo l'ho acquistata ... proprio due giorni prima della tua risposta.
Ho preso quella con tom in silicone per semplice motivo del prezzo.... l'ho portata a casa con impianto casse monitor della Yamaha e pedale Pearl Eliminator in offerta. Ho potuto suonarla 4-5 volte per ora e devo dire sono rimasto molto contento. Chiaro...la risposta che da e la sensazione è ben diversa da quella acustica....ma il fatto che ci sono 50 kit di batterie e basi su cui suonare ( alcune davvero belle ) mi fanno dimenticare di questo. Unica pecca pensavo nella centralina ci fosse un attacco libero per aggiungere un secondo crash un domani, ma magari me ne prendero' uno " normale " da batteria acustica.

Comunque consiglierei l'acquisto fatto ! ( YamahaDtx532 990€ + Impianto Yamaha 250€ + pedale 120€ )

Ciao!!!!!!!!
Chili1985
battipentole

Messaggioda Valn1r il mer set 07, 2016 8:24 pm

Se non sbaglio la centralina é la dtx502 quindi puoi aggiungere un secondo crash mono attaccandolo alla cassa, se guardi dietro ha un ingresso jack. Altrimenti puoi usare un cavo ad y e collegare un crash e un tom all'ingresso tom1, tom 2 o tom3 della centralina. Spero di essermi spiegato. Ciao.
Valn1r
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Chili1985 il gio set 08, 2016 9:15 am

Grazie VALN1R, effettivamente avevo notato un ingresso nella cassa. Se in futuro ci pensero' lo terro' presente grazie !
Chili1985
battipentole

Messaggioda rebus il gio set 08, 2016 11:22 am

Arrivata anche a me. Non ho ancora potuto provarla.
Ora mi sto costruendo i trigger che ho già montato su tom timpano e rullo.
Mi manca solo la cassa. Mi piacerebbe però mettere dentro la cassa il kp65 invece di mettere il trigger dentro come ho fatto per gli altri tamburi e, come suggeriva VALN1R mettere un pad da usare come effetto o piatto aggiuntivo.
Il rullante originale lo userò come secondo rullante.
Il resto (ad eccezione dei piatti) proverò a rivenderlo.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Valn1r il ven set 09, 2016 8:32 am

Mmm se dovessi decidere di vendere i pad tom, semmai fammi un fischio che forse ne volevo prendere uno da usare o come terzo tom o come secondo floor tom....

P.s. Il charli te lo terresti immagino?
Valn1r
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rebus il lun set 12, 2016 3:24 pm

Il charly lo tengo. Potrebbe essere che vendo uno o due Pad. Nel caso mi ricorderò di te. Deciderò a breve comunque.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche