phc ha scritto:ciao a tutti
3ad come da titolo,,,
io dopo molte marche provate (ProMark, Vic Firth su tutte) attualmente mi sto trovando davvero bene con le Regal Tip 5a... per il futuro ho già preso delle Vater e delle Lantec da mettere alla prova...
e voi con che legni vi trovate a vostro agio ???
phc

e vedendo il catalogo ne produce davvero di tutti i tipi ed esigenze (diametro-lunghezza-peso e forma della punta).

Lucio78 ha scritto:Ciao a tutti.
Un maestro una volta mi dette questo consiglio: per studiare ed esercitarti usa bacchette più pesanti e grandi (tipo 2B) rispetto a quelle che utilizzi per suonare......tanto che io tutt'ora utilizzo addirittura le Metal Vic Firth per esercitarmi.
Mentre per suonare personalmente mi trovo bene con 5b EXTREME Vic Firth... un buon compromesso secondo me![]()
Di altre marche sinceramente ho provato poco/niente

nikman ha scritto: SD Bolero semppre Vic Firth a seconda di cosa e dove suono.

Augusto ha scritto:Leggo di modelli particolarissimi, ma se vi capitano un paio di bacchette anche di qualità così così, suonate lo stesso? O ne siete fortemente invalidati?
Se in luogo delle 2B mi dovessero capitare delle 5A non sarebbe un minimo problema, cioè quei 2 minuti per riabituarsi e buonanotte.

nikman ha scritto:Nei live cambio bacchetta a seconda del brano... se un brano richiede più volume uso la bacchetta grossa, se richiede meno volume uso la 7A punta in legno, se voglio enfatizzare il ride splendido che possiedo usoblw 7A punta in plastica ecc ecc...

Lucio78 ha scritto:nikman ha scritto:Nei live cambio bacchetta a seconda del brano... se un brano richiede più volume uso la bacchetta grossa, se richiede meno volume uso la 7A punta in legno, se voglio enfatizzare il ride splendido che possiedo usoblw 7A punta in plastica ecc ecc...
Da quella poca esperienza che ho penso che le bacchette possono anche aiutare in questo ma quello che conta è principlamente la mano ed il tocco secondo me![]()

Lucio78 ha scritto:Da quella poca esperienza che ho penso che le bacchette possono anche aiutare in questo ma quello che conta è principlamente la mano ed il tocco secondo me![]()

daitarnxxx ha scritto:ProMark 5B...in futuro avrei intenzione di provare anche le Vater.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti