labatteria.it • Leggi argomento - batteria elettronica..AIUTO!

batteria elettronica..AIUTO!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda AleRomanz il dom set 11, 2016 11:02 am

Ciao a tutti! scrivo qui x chiedere consiglio a tutti voi per quanto riguarda l'acquisto di una batteria elettronica. premesso che non ne ho mai avuta uno e non ho nessuno che possa darmi qualche indicazione o consiglio, chiedo qui sperando in un vs aiuto :) :D
Stò cercando una batteria che mi permetta di esercitarmi a casa e quindi senza troppe pretese ma neanche una marca o modello che siano scarse.
Ho intuito che tra le varie marche Alesis e Roland sono le più conosciute/gettonate e che la seconda supera in qualità la prima; per questo mi ero orientata di più alla ricerca di una Roland. Vedendo un po di batterie usate online ne ho trovate alcune: TDK1, TD3 principalmente ( intorno al mio budget).
i miei dubbi riguardo ad una elettronica sono: danno problemi di centralina, guasti pad o quant'altro spesso? come gestione, usura sono più problematiche e care di una acustica?
ovviamente so che come resa sonora non sono come una acustica ma quello che mi interessa, come ho detto, è esercitarmi.
il mio budget è sui 350-400 euro e ho visto alcune TD3 si trovano a questa cifra. Cosa ne pensate? e' una batteria decente? :wink: :P
di cosa mi devo accertare prima di comprarne una?
Spero che qualcuno di voi possa essermi di aiuto. Vi ringrazio tanto x ora :)
AleRomanz
battipentole

Messaggioda drummologo il dom set 11, 2016 12:35 pm

ciao,diciamo che la TDK1 sarebbe da preferire all td3 essendo dotata di una tecnologia più recente....oppure questa
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 36510.html la td4 e da preferire a tutte e due secondo me.
come usura dipende da te,da come la usi,se suoni come una forsennata del trash metal o giù di li' potresti avere dei problemi :D ,diversamente non vedo dei grossi problemi.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AleRomanz il dom set 11, 2016 1:38 pm

Ahaahh no no niente metal :) cmq quindi dici una tipo questa? http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_rol ... 56979.html solo che non mi ispirava tanto per il fatto del pedale senza battente, invece avrei trovato una td3 con pedale tama e battente. Che ne pensi? Il link che mi hai mandato, ti ringrazio, ma è troppo lontano da sto' io e a spedirla sarebbe costoso penso e complicato..
AleRomanz
battipentole

Messaggioda drummologo il dom set 11, 2016 5:42 pm

guarda....non è male,se guardi questo video https://www.youtube.com/watch?v=d7o2JBm5YUE spiega un po' tutte le caratteristiche anche quella del pedale,ti dico la mia:la td3 come hardware è più "robusta",come suoni e datata e direi anche come età....e quindi va da se' che le probabilità di un guasto alla centralina sono maggiori rispetto alla td1k.
la td1k non mi fa impazzire come rack e quindi l'hardware non mi esalta,i suoni sono sicuramente meglio e ho visto dal video che il rullo a 2 zone(anche la td3)batteria seminuova....
comunque ti conviene provarle se sono in zona,ciao.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AleRomanz il dom set 11, 2016 9:20 pm

Grazie x il video! Quindi insomma x te meglio la tdk1..OK vedrò un po che cosa trovo e i prezzi che mi fanno ;) grazie mille x ora!
AleRomanz
battipentole

Messaggioda drummologo il dom set 11, 2016 10:06 pm

ciao,ho riguardato i modelli roland e ho visto che ci sono 2 modelli,il primo e la tdk1 con il rullante in gomma ad una zona(quello che hai visto tu)e poi la tdk1V che ha il rullante 2 ZONE con pelle MESH.
la cosa cambia (almeno per me)il rullo 2 zone con mesh avrebbe la priorità cioè quello della td3.....buona fortuna! :D
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AleRomanz il lun set 12, 2016 7:25 am

Ah OK grazie mille!
AleRomanz
battipentole

Messaggioda mimmodoc il lun set 12, 2016 10:11 am

per il drummologo salve vorrei caricare per poi suonarci su td 11sopra basi ora la pen drive drive deve essere quella normale da 8 12 32 giga o c' e' bisogno la pen drive sua della roland e mi spieghi la procedura ? io generalmente scarico le drum less da yuo tube ciao grazie
mimmodoc
mimmodoc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummologo il lun set 12, 2016 8:22 pm

ciao mimmodoc,il problema e che io non possiedo una roland ma una 2box drumit5,mi pare di aver letto su internet che si possa usare qualsiasi pen-drive,in ogni caso e meglio che risponda qualcuno che possiede il tuo strumento,mi dispiace,ciao.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche