COLPO DI SCENA, SIORRE E SIORRI!
Ieri sera, dopo aver smontato la pelle battente, rimontato la pelle battente, smontato la pelle risonante e la cordiera (dal lato opposto della leva tirante), rimontato la pelle risonante e la cordiera......fiato!......effettivamente, tenendo la risonante un po meno tesa, qualche risonanza la dava ancora, ma meno. Ho provato a tendere ancora la risonante e sono cominciati i guai....esempio: colpendo la pelle al centro il suono non era male, ma non appena colpita la pelle un po' verso le ore 5 (tanto per intenderci)....un disastro di frittura sonora!
A me sembrava di aver montato bene sia le pelli che la cordiera e, ECCOCI AL COLPO DI SCENA, mentre mi accingevo a smontare di nuovo la cordiera, questa volta dalla parte della leva, TAC!!! Mi ? rimasta in mano (spezzata!!!) una delle due vitine della barretta che fissa la fettuccia della cordiera.
Rullante usato n? 2 VOLTE!!!!!!!!
Ma che c

o di materiali usano su un oggetto che io, e qui rispondo a Spidy confermandogli che il rullo ? quello, ho pagato (trattando pure sul prezzo, a ric

o) ? 429,00?
Domani lo riporto dove l'ho acquistato poco pi? di un anno fa (Percussion-Village di Milano) sperando che abbiano la minuteria adatta per ripararlo e magari "strappando" un'accordatura in diretta.
Tornando ai prezzi (mi riferisco al prezzo di Cherubini), probabilmente ne capir? il meccanismo quando sar? morto, perch? non ? possibile che ci siano delle differenze cosi consistenti