labatteria.it • Leggi argomento - Ludwiiiiiiiiiiiiiiiiiing...Supraphonic LM400

Ludwiiiiiiiiiiiiiiiiiing...Supraphonic LM400

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda alessandrum il gio ago 25, 2005 10:53 am

iiiiiiiing.....questa ? la coda del mio Ludwig LM400. Che si pu? fare?

Premetto che ho avuto l'idea (spero non malaugurata) di cambiare immediatamente le pelli originali (montando ambassador sabbiata e ambassador snare). Le ho anche cambiate in fretta dovendo dare retta ad altre persone...insomma sono stato disturbato mentre facevo questa operazione delicata. Non so quindi se ho montato male le pelli e /o la cordiera o qualcos'altro. Ora vorrei togliere di nuovo le pelli e riprovare. Conoscete qualche accorgimento per evitare che ci? accada oppure ? normale che un rullante in metallo, con le pelli tirate come si deve, faccia cosiiiiiiiiiiiiing?

:)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Foo Fighter il gio ago 25, 2005 11:11 am

E' normale che un rullante in acciaio abbia questa coda , soprattutto se la pelle ? tirata al massimo ! io ti consiglio di mettere un e-ring della Evans sopra la pelle e vedrai che non avrai pi? questa coda !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Le_Gauche il gio ago 25, 2005 11:13 am

prababilmente risistemando l'accordatura dovresti averne ragione, non sarebbe male ricontrollare anche la cordiera, magari nel rimontarla dopo la sostituzione della risonante qualcosa non ? andato esattamente al suo posto

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alessandrum il gio ago 25, 2005 11:26 am

Foo Fighter ha scritto:E' normale che un rullante in acciaio abbia questa coda , soprattutto se la pelle ? tirata al massimo ! io ti consiglio di mettere un e-ring della Evans sopra la pelle e vedrai che non avrai pi? questa coda !
Ciao

Si, ce l'ho ed effettivamente con quello non lo fa, per? mi sembra che il suono si stoppi troppo.
Attualmente sto suonando standard jazz e vorrei ottenere un suono pi? aperto...con l'E-ring ? impossibile.
E' per questo che vorrei ottenere il suono migliore possibile senza dover usare accorgimenti che cambino drasticamente le caratteristiche del rullante stesso.
Per fare un esempio del suono che intendo io....avete presente l'album "The Commitments"? Ecco! Quel suono di rullante.
Ascoltate:

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/de ... 2?v=glance

:)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il gio ago 25, 2005 12:17 pm

Usa i MoonGel :wink:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio ago 25, 2005 12:47 pm

secondo me il problema sta nella risonante!
prova a scordare un tirante, allentandolo un po!
altrimenti prova a lavorare sull'accordatura!
prova a suonare entrambe le pelli, tenendo stoppata quella opposta!cos? dovresti capire su che pelle sta il problema!
per? scommetterei che ? un problema di risonante...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio ago 25, 2005 12:50 pm

pazzzzzo maniaco...la pelle originale della ludwig suona meglio dell'ambassador sabbiata!

rimonta pelle e contropelle originale, e riaccorda da capo.

un minimo di armonica ce l'hai, se vuoi stopparla usa il nastro carta appiccicato a T rovesciata sulla pelle.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio ago 25, 2005 2:41 pm

dipende !! si, ? una pelle buona, ma io ho montato sul mio classic maple una powerstroke3 sabbiata "modificata" e sul supraphonic una bella ambassador .. vanno che ? una bellezza !!!

SteMito3 ha scritto:pazzzzzo maniaco...la pelle originale della ludwig suona meglio dell'ambassador sabbiata!

rimonta pelle e contropelle originale, e riaccorda da capo.

un minimo di armonica ce l'hai, se vuoi stopparla usa il nastro carta appiccicato a T rovesciata sulla pelle.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio ago 25, 2005 3:10 pm

se non vuoi le armoniche cambia rullante :mrgreen:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il gio ago 25, 2005 3:43 pm

lorenzo ha scritto:se non vuoi le armoniche cambia rullante :mrgreen:

Giammai!!! :|

Non per dare ragione a SteMito3, ma quando l'ho comprato questo problema non lo dava, non so se perch? la pelle originale ? pi? spessa o se perch? era meno tesa, sta di fatto che quella risonanza non c'era.
Vi far? sapere :)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il gio ago 25, 2005 4:43 pm

Forse dovresti cambire pelle...ragazzi una pelle 1gradino "meno armonicosa" della ambassador sempre sabbiata qual'???? :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il gio ago 25, 2005 5:14 pm

Accordatura, sta tutto li il lavoro. Controlla bene ogni vite perch? non sono cos? perfette nel tenere e usa l'orecchio.
Attento alla risonante non troppo tesa.
Niente moon gel o altri trucchi: accorda :wink:
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ago 25, 2005 5:31 pm

Il rullante ? una meraviglia!! Te lo invidio proprio... :cry:
Se non riesci ad eliminare la risonanza con l'accordatura (dovresti riuscirci lavorandoci un po'), allora comprati questo aggeggio. Io lo uso con grande soddisfazione.

Immagine

:D
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il gio ago 25, 2005 5:56 pm

io rimonterei la risonante originale e controllerei se hai montato bene la cordiera, dopo smanetta con l'accordatura. il mio supra non fa suoni fastidiosi e nessun supra che ho sentito!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il gio ago 25, 2005 7:11 pm

http://www.cherubini.com/product.asp?Id=2260 ? questo il rullo che hai?...tu quanto l'hai pagato e dove?...di che materiale ??....mi sta facendo incuriosire...prima volevo farmi un gretsch........
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio ago 25, 2005 7:20 pm

Il supra ? sempre il supra... anche se per il jazz non mi pare proprio adattissimo. Comunque...

@Spidy: se lo trovi pigliati il 14" x 6,5" che per rock (e superiori) ? spaventoso !

Immagine

anche se, devo dire la verit?, mi piacerebbe molto sentire questo:

Immagine
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio ago 25, 2005 7:45 pm

lascia perdere quello in ottone...ce l'avevo pure io, ma non era niente di speciale, anzi...poi ? di quelli fatti in oriente, assolutamente lascialo stare
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il ven ago 26, 2005 8:21 am

l'LM306 ? di bronzo :!:

:o
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessandrum il ven ago 26, 2005 8:45 am

COLPO DI SCENA, SIORRE E SIORRI!

Ieri sera, dopo aver smontato la pelle battente, rimontato la pelle battente, smontato la pelle risonante e la cordiera (dal lato opposto della leva tirante), rimontato la pelle risonante e la cordiera......fiato!......effettivamente, tenendo la risonante un po meno tesa, qualche risonanza la dava ancora, ma meno. Ho provato a tendere ancora la risonante e sono cominciati i guai....esempio: colpendo la pelle al centro il suono non era male, ma non appena colpita la pelle un po' verso le ore 5 (tanto per intenderci)....un disastro di frittura sonora!
A me sembrava di aver montato bene sia le pelli che la cordiera e, ECCOCI AL COLPO DI SCENA, mentre mi accingevo a smontare di nuovo la cordiera, questa volta dalla parte della leva, TAC!!! Mi ? rimasta in mano (spezzata!!!) una delle due vitine della barretta che fissa la fettuccia della cordiera.
Rullante usato n? 2 VOLTE!!!!!!!!
Ma che c :x :x :x o di materiali usano su un oggetto che io, e qui rispondo a Spidy confermandogli che il rullo ? quello, ho pagato (trattando pure sul prezzo, a ric :x :x o) ? 429,00?

Domani lo riporto dove l'ho acquistato poco pi? di un anno fa (Percussion-Village di Milano) sperando che abbiano la minuteria adatta per ripararlo e magari "strappando" un'accordatura in diretta.

Tornando ai prezzi (mi riferisco al prezzo di Cherubini), probabilmente ne capir? il meccanismo quando sar? morto, perch? non ? possibile che ci siano delle differenze cosi consistenti :o :o :o
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il ven ago 26, 2005 9:29 am

azz brutta storia...
si questo denota una qualit? non eccelsa, teoricamente...
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven ago 26, 2005 10:52 am

(sgrat sgrat) io nn ho mai avuto problemi con nessuno dei miei 2 ludwig, solamente al classic maple mi si ? spezzata una vitina (a forma delle viti che stanno sui fusti, che si accordano col chiavino) della macchinetta tendicordiera che per? ho risolto usando una normale vitina a croce
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il ven ago 26, 2005 12:11 pm

Roger-It ha scritto:(sgrat sgrat) io nn ho mai avuto problemi con nessuno dei miei 2 ludwig, solamente al classic maple mi si ? spezzata una vitina (a forma delle viti che stanno sui fusti, che si accordano col chiavino) della macchinetta tendicordiera che per? ho risolto usando una normale vitina a croce

Proprio una di quelle, ma guarda il caso :D
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il ven ago 26, 2005 7:52 pm

alessandrum ha scritto:
Roger-It ha scritto:(sgrat sgrat) io nn ho mai avuto problemi con nessuno dei miei 2 ludwig, solamente al classic maple mi si ? spezzata una vitina (a forma delle viti che stanno sui fusti, che si accordano col chiavino) della macchinetta tendicordiera che per? ho risolto usando una normale vitina a croce

Proprio una di quelle, ma guarda il caso :D

cazzo mi fate paura...io ho appena rotto un filo della cordiera...ma il mio maestro dice che ? normale....
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda clannard il sab ago 27, 2005 6:00 pm

meatgrinder ha scritto:Il supra ? sempre il supra... anche se per il jazz non mi pare proprio adattissimo. Comunque...

@Spidy: se lo trovi pigliati il 14" x 6,5" che per rock (e superiori) ? spaventoso !

Immagine

Immagine

ma la foto di sopra ? un Super Sensitive!
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il sab ago 27, 2005 7:23 pm

clannard ha scritto:
meatgrinder ha scritto:Il supra ? sempre il supra... anche se per il jazz non mi pare proprio adattissimo. Comunque...

Immagine

Immagine

ma la foto di sopra ? un Super Sensitive!

io li ho provati tutti e tre in fila e ho preso lm400.....poi sono gusti...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il lun ago 29, 2005 2:21 pm

Speriamo di non doverlo ridurre cos?...... :o :o :o :D

Immagine
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

alessandrum