labatteria.it • Leggi argomento - Alphonse Mouzon ha urgente bisogno di aiuto

Alphonse Mouzon ha urgente bisogno di aiuto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Drumsac il dom nov 06, 2016 3:40 pm

So che c'è una sezione specifica dedicata ai batteristi, ma essendo questa la sezione più frequentata mi permetto di postare qui un'informazione importante concernente Alphonse Mouzon, a cui è stato diagnosticato un tumore assai grave e che sta raccogliendo fondi per curarsi. I tempi sono duri, ma chi volesse contribuire anche solo con un piccolo montante può informarsi e donare qui: https://www.gofundme.com/AlphonseMouzon?utm_source=internal&utm_medium=email&utm_content=CTA_view_campaign&utm_campaign=donation_receiptv5
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore

Messaggioda vit vit il lun nov 07, 2016 5:55 am

Fatto.
I miei ricordi di Alphonse risalgono solo per qualche album a cavallo fra fine 60/inizi anni 70 poi ne ho perso le tracce,me lo ricordo nettamente in Sahara di McCoy Tyner,bel disco grandi performance.

Sistema sanitario nazionale per tutti.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drumsac il lun nov 07, 2016 11:30 am

Grazie vit vit, bel gesto, tanto più considerando i tempi che corrono! Effettivamente è incredibile che una persona debba ricorrere alla raccolta fondi per curarsi in uno dei paesi più ricchi del pianeta. E se lo deve fare un artista del calibro di Mouzon (per chi non sapesse bene chi è e ciò che ha fatto: http://www.drummerworld.com/drummers/Alphonse_Mouzon.html), possiamo immaginarci cosa possano aspettarsi molti altri artisti e molte altre persone di assai minor fama ...
Ricordo tra l'altro che già alcuni anni fa uno dei batteristi storici di James Brown - ora non ricordo se Jabo Starks o Clyde Stubblefield - dovette ricorrere all'aiuto di fans e amici per curarsi.
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore

Messaggioda phc il lun nov 07, 2016 12:21 pm

Ora sono a lavoro, appena posso darò il mio piccolo contributo...
concordo sul fatto che (nel 2016!!!) si debba ricorrere ad una colletta per potersi curare... scandaloso...!!! Ippocrate si starà rivoltando nella tomba !!!

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun nov 07, 2016 1:09 pm

magari se in 40 e passa anni di carriera avesse pensato a "coprirsi" le spalle sarebbe stato meglio
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drumsac il lun nov 07, 2016 1:32 pm

Confesso che anch'io mi sono chiesto come sia possibile, dopo tanti anni di onorata carriera, ritrovarsi nella situazione di non potersi pagare delle cure mediche, però poi mi è tornato in mente un articolo in cui si dice che il 47% degli americani non è in grado di far fronte ad una spesa straordinaria di 400 dollari (http://www.theatlantic.com/magazine/archive/2016/05/my-secret-shame/476415/?utm_source=pocket&utm_medium=email&utm_campaign=pockethits). Ecco, sapendo che la copertura sanitaria negli USA è un optional (eufemismo ...) non è difficile credere che una persona con una famiglia a carico non sia in grado di far fronte a una spesa inaspettata di svariate decine di migliaia di dollari.
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mar nov 08, 2016 8:48 pm

comunque nel caso di Mouzon la sanità pubblica statunitense non c'entra nulla; la situazione è disperata e lui vuole provare un ultimo tentativo di cura in Messico in una clinica che tratta il male in maniera "naturale" e chiede per questo 48mila dollari per la terapia.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drumsac il mar nov 08, 2016 10:12 pm

Sì, esatto, deve tentare una terapia naturale perché secondo i medici i suoi reni sono troppo deboli per sopportare una chemioterapia. Se il sistema sanitario americano c'entri o meno non lo so: però il fatto che debba raccogliere fondi per una terapia alternativa significa un paio di cose: intanto che la sua copertura sanitaria, se ce l'ha, non copre tale terapia, e poi che, come molti americani (e molti italiani ...), non è in grado di far fronte ad eventi inattesi. Io ho dato il mio minuscolo contributo, poi ognuno è ovviamente libero di fare le proprie valutazioni e di agire di conseguenza.
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore

Messaggioda phc il mar nov 08, 2016 11:00 pm

io comunque mi ripeto, Ippocrate si sta rivoltando nella tomba…

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun dic 26, 2016 10:06 pm

purtroppo è deceduto oggi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda phc il mar dic 27, 2016 8:01 pm

lorenzo ha scritto:purtroppo è deceduto oggi

azz… R.I.P. !!! :(