...ma il 13" non mi sembra affatto sferragliante, mentre il 14" non mi piace per niente e son d'accordo, per quanto riguarda il ride, pur essendo indicati per genere rock-metal-punk ecc. mi sembra avere una buona definizione e una bella campana, per dolce intendo che non e' troppo invasivo e vetroso pur avendo un buon volume (deve bucare il mixer con una band blues-rock), non e' washy aumentando la dinamica (non impasta) mantenendo lo sticking pulito, insomma mi sembra diverso dal solito ride per generi pesanti tipo il rough della ufip et similia... certo son consapevole di non aver a che fare con uno Zildjian sweet ride o quello che hai postato, ma cerco un ride che abbia un buon volume, sticking definito ed una buona campana mantenendo una certa dolcezza di base per poterlo usare in piu' ambiti (jazz-funk-r&b-blues-rock)...per il prezzo a cui viene mi sembra valido...ad esempio il turkish moderate (che uso in sala prove) che costa uguale pur essendo dolce ha un volume che a dinamiche alte sparisce e la campana impasta, questo invece mi sembra che mantenga le proprie caratteristiche aumentando la dinamica (piu' versatile)...cmq prima di fare la spesa lo provero' attentamente

ho preso in considerazione lo sweet ride, i supernova ed anche il 2002 che hai postato, ma son piatti che pur essendo ottimi aumentando di dinamica perdono in definizione , impastano e diventano washy, caratteristica che non mi piace in un piatto per i generi che ho elencato, andrebbero bene in ambito jazz ma non per il resto e poi alcuni hanno una campana davvero amorfa, ad esempio mi piacciono parecchio anche gli Ufip natural ma poi senti la campana e mi cascano gli zebedei...difficile trovare un piatto che abbia tutte le caratteristiche che cerco, questo, al budget che mi compete, si avvicina a cio' che cerco ...anche a me piace lo zildjian new beat da 14" ma andiamo su prezzi folli.

idem per i K.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif