E' un 14x7 yamaha absolute solid silver, ho riconosciuto i blocchetti, e' dello stesso colore della batteria e si vede nel video che e' molto profondo , unica cosa non riesco a capire se e' il maple o il birch ... dal video sample del black mi sembra piu' un birch...

ps: pensavo e speravo di aver chiuso in altro post le solite inutili diatribe con le personali filippiche filosofiche sul riconoscimento o meno dei suoni , pelli ecc... la mia domanda e' se qualcuno intravvedendo nel video il rullo lo riuscisse a riconoscere e non dal suono, ma ci son riuscito da solo cercando e guardanodo anche un catalogo del 2012 della yamaha dove l'ho trovato, stesso colore solid silver.
ma scherzi o dici sul serio? se scherzi ok, se dici sul serio allora solo souldrum riuscirà a capire che rullante è e dirti essenza altezza e pure l'accordatura col tama tension watch
Ero e sono serissimo, pensavo e speravo fosse il mio pearl steel che finalmente suona

ps: quando ho avuto modo di discutere con Edmondo di riconoscere dei rullanti o delle batterie era solo dal punto di vista visivo/estetico e mai dal punto di vista del suono, sia io che lui abbiamo sempre trovato quello che cercavamo o on-line o su cataloghi...se poi qualcuno vuole togliersi dei sassolini sarebbe opportuno che lo facesse in privato...
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif