labatteria.it • Leggi argomento - posso fidarmi ?

posso fidarmi ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 13, 2016 11:29 pm

posso fidarmi a prenderli, i blocchetti son quelli giusti o quelli difettosi ?
Immagine
rullante steel 14x6,5
Immagine
tamburo xd acero/betulla o mersawa ?
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom nov 13, 2016 11:39 pm

difettosi il primo, ok il secondo ma si spaccano pure quelli e non li trovi più

ma perchè compri 'ste cose? non è meglio che risparmi per qualcosa di serio? C'è il disastro in giro di rullanti formidabili usati professionali a poco prezzo, roba che vai avanti una vita e se ti stanchi rivendi anche guadagnandoci qualcosa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 13, 2016 11:51 pm

Grazie mille !!! ho chiesto apposta appunto per non buttar via soldi :wink:

suona il secondo ? legni ?
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun nov 14, 2016 12:00 am

suonano tutti come dei rullanti da cento euro, chi più chi meno; il problema è che è un pearl steel magari lo rivendi, questi qui fai una fatica bestia e rischi di tenerteli sul groppone; poi meccanicamente montano roba indecente come tendicordiera, i blocchetti fan cagare e perdono la filettatura, i bordi del legno di quelli che ho visto io eran fatti bene 1 su 5 (e pure tanti interni con delle crepette ho visto sia sulle vecchie formula che sulle studio e xd)

tanto per dire, ho preso l'altro giorno a 180 euro spedito un Yamaha MSD0114 14x4, da mamas avevano un delite a 220, ora c'è un bellissimo pearl in betulla a 139 euro...ci sono scelte su scelte senza andare sui low cost nuovi, oh poi uno fa come gli pare.

Posso chiederti una cosa senza che ti offenda? Ma sei veramente una leva del '68?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 14, 2016 12:15 am

si ho visto anche un tama silverstar 14x6,5 stesso prezzo... si del '68 ma non ho molta esperienza in fatto di strumenti , mi son dovuto fermare per parecchio tempo ed ho reiniziato da qualche anno, 3 batterie avute nel tempo, un rullante, qualche piatto, ma pochissima roba, per quello che chiedo a chi ha avuto la fortuna di provare ed avere tanti strumenti per le mani... il mio budget e' talmente risicato che oltre l'entry level non posso andare :cry:
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun nov 14, 2016 12:29 am

appunto, vai di usato scopri il mondo e le soddisfazioni son tante
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Singolarmente il lun nov 14, 2016 5:28 am

D'accordo con lorenzo. Ho avuto un rullante Formula 14x6, suonava bene ma peccava di sensibilità. Meglio andare su altre marche e modelli.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda phc il lun nov 14, 2016 9:56 am

Roccia, visto che sei scettico nel comperare usato, prova ad andare in un negozio che vende anche usato... così li provi sul "campo" ed hai un minimo di garanzia ed assistenza...
a Torino ce n'è uno direi ormai abbastanza "famoso" a livello nazionale,,, e credo che ce ne siano anche dalle tue parti visto che da quel che ho capito sei di Milano...
secondo me potrebbe essere una buona soluzione...

ciao

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 14, 2016 8:31 pm

Magari ci fosse Ringomusic anche a Milano, altro pianeta ed assortimento rispetto a quello che trovi a Milano :cry:
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il mar nov 15, 2016 9:33 am

Singolarmente ha scritto:D'accordo con lorenzo. Ho avuto un rullante Formula 14x6, suonava bene ma peccava di sensibilità. Meglio andare su altre marche e modelli.

Idem, ho un Formula in acero 14x8, suona bene ma è un pò "grezzo".
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il gio nov 17, 2016 3:17 pm

Roccia68 ha scritto:Magari ci fosse Ringomusic anche a Milano, altro pianeta ed assortimento rispetto a quello che trovi a Milano :cry:

Milano e Torino distano 45 minuti col treno ;-)

Io ne ho avuti alcuni, tutti Formula e uno lo sto vendendo tra l'altro, più che altro per esubero...Non sono male, io mi ci sono sempre trovato bene e con tutte le Tamburo che ho avuto non ho mai avuto un problema di blocchetti o meccaniche, anche se di certo non posso negare dei difetti visto che tanti non sono stati fortunati quanto me...
Se gli devo trovare un immediato difetto ti dico che li ho sempre trovati che peccassero di volume, ma per alcuni può essere anche un bene...
Io però, ripeto, ho sempre avuto la serie Formula, e tutti in acero, quindi su questi modelli non mi so propriamente esprimere...

Se il tuo è un budget davvero risicato, puoi trovare di meglio ma anche di peggio, di sicuro è che se hai possibilità di attendere e puntare a qualcosa di livello superiore fai la cosa più giusta...Poi se proprio non riesci a salire un po' a occhio e croce potrei dirti che forse il mio è migliore dei 2, ma dipende dal tuo budget...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie