labatteria.it • Leggi argomento - Suonare con VST e ascoltare basi in cuffia? scheda o mixer?

Suonare con VST e ascoltare basi in cuffia? scheda o mixer?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Valn1r il gio nov 17, 2016 1:31 pm

Salve, a tutti, dopo vari tentativi sono riuscito ad usare con una buona latenza la batteria con Ezdrummer2, ora il problema è che vorrei anche ascoltare in cuffia le basi su cui suonare ma chiaramente non posso più usare Youtube per via dei driver ASIO.

La soluzione penso che potrebbe essere quella di caricare il file mp3 in una traccia audio del programma DAW (ora uso cantabile, che tra l'altro non so se fa solo da HOST) ma ogni volta dovrei stare li a caricare le tracce e non mi sembra comodo...quindi avevo pensato di prendere un'interfaccia audio esterna USB che mi permettesse, oltre di abbassare la latenza, di collegare il lettore mp3 e sentire contemporaneametne i suoni di ezdrummer e la base...

Per fare questo posso usare una semplice scheda audio USB con due ingressi tipo la Focusrite 2i2 o la beheringer umc22 oppure devo orientarmi con un mixer USB tipo il behringer xenyx 302USB oppure il 502USB? nel secondo caso, la qualità audio/latenza del mixerino in questione sarebbero adeguati?

Purtroppo sul sito beheringer non trovo le caratteristiche di registrazione (es. 24bit/48khz) che trovo invece nelle descrizioni delle schede audio...

Grazie a tutti e non fate caso alla contorsione del discorso :D
Valn1r
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda maver il gio nov 17, 2016 4:51 pm

secondo me un mixerino e un banale lettore mp3 e risolvi il problema..... senza tanti fronzoli... :)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Valn1r il gio nov 17, 2016 10:24 pm

Ok, grazie del consiglio. Oltre a quelli che ho detto Io, hai qualcosa da consigliare?

Io pensavo ad un mixer usb in modo da usare la scheda audio estrema del mixer ed abbassare ulteriormente la latenza perche adesso, con la scheda attuale, poco ma un po la sento...che dite?
Valn1r
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche