labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo: che serie e' ?

Tamburo: che serie e' ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 20, 2016 6:30 pm

Ciao, l'altra sera ho suonato con la batteria in foto, qualcuno sa' dirmi che serie e' ?
Immagine
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom nov 20, 2016 6:47 pm

sembra una studio di inizi 2000

prova a vedere se è uguale a questa http://it.audiofanzine.com/batteria-com ... 96658.html
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 20, 2016 7:02 pm

Grazie, dopo aver letto il tuo post ho cercato e sembra proprio essere questa
Immagine
unica cosa non so' con quali legni e' fatta, la foto dice maple/birch e poi acero/noce ?

solita domanda: i blocchetti son sempre quelli sgrausi ? mi son trovato bene con i suoni :tru

... la serie studio e' pre-proel o gia' proel.

quella che ho usato io ha il timpano con le aste (non sospeso).
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom nov 20, 2016 7:33 pm

i blocchetti fino a quando non han messo quelli recenti con la T possono avere tutti dei problemi; i cromati li eviterei a priori perchè è facile che si abbiano problemi, quelli in abs e dorati è più raro che si rompano ma se succede ciao non si trovano più. Per i legni boh io ricordo acero/betulla ma vallo a sapere, ma non serve a molto comunque. Tamburo è proel dal '97 e quei blocchetti malsani li han messi attorno al 2003 mi pare; io avevo un rullante formula che suonava benissimo ma che aveva rotto 4 blocchetti in pochissimo tempo, portato indietro e fatto un buono. 500 euro li spenderei diversamente (yamaha stage custom, tama superstar, la drumcraft che vende Cristian a 400 euro 22-10-12-14-rullante come nuova ed in betulla, bellissima ci stavo pensando anche io)

edit: la drumcraft è questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 89165.html
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 20, 2016 7:46 pm

si l'avevo notata, bella ma non sopporto le meccaniche teutoniche... e' che mi ha colpito il suono della tamburo, anche in fase di registrazione (amatoriale) esce proprio bene...provero' a chiedere in sala prove se per caso la vendono, cmq bella la drum craft ad un buon prezzo :tru
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il dom nov 20, 2016 8:22 pm

Pare che questa Studio sia in acero-betulla: il problema dei blocchetti lo abbiamo notato con un collega giorni fa (che l'ha presa usata ma come nuova scambiando con una DTX di venti anni fa), pare risieda nel fatto che è l'alloggiamento nel fusto del tirante: le viti avvitate al legno tendono a "giocare" dopo un po' e questa cosa si trasferisce a tutto il lug che dopo avvitamenti e svitamenti nel tempo tendono a "cedere" e a lesionarsi.......

Ma è una buona batteria: accordata con pelli sabbiate suona bene (cassa da 20" con davanti Remo Fiberskyn Power Diplomat....e battente a piacere.....o powerstroke3 sabbiata o Emad...).
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 20, 2016 9:48 pm

concordo, qui la potete sentir bene, soprattutto la cassa https://soundcloud.com/roccia68/music-music :tru tranne il rullo che e' il mio.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeanluc75 il dom nov 20, 2016 11:55 pm

Mi sembra una Tamburo XD Heritage Satin Black, io ce l'avevo identica. Entry level ma con pinstripe fa il suo lavoro.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 21, 2016 8:46 pm

la prox volta che vado in sala sbircio all'interno dei tamburi...poi vi dico... a vedere la xd heritage ha i blocchetti diversi.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun nov 21, 2016 10:38 pm

è anche altamente probabile che l'acustica di quella sala sia buona e senti quindi suonare bene la batteria, tante volte queste cose fregano in fase di acquisto o nel valutare lo strumento
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 21, 2016 11:36 pm

Puo' essere ma mi fido della registrazione dello zoom h-1 ma soprattutto delle mie orecchie , senza effetti e quant'altro...in quelle sale prove l'acustica e' ottima, ne ho provate tre con tre batterie diverse e la differenza tra le batterie si sente... nel mio pellegrinaggio di sale prova a Milano ho provato diverse batterie (yamaha rockstar - premier xpk - ludwig accent cs custom - tama imperialstar jazz set - mapex orion - mapex saturn - tamburo ash - tamburo studio - odery fluence - ludwig rocker - sonor sq2 - tama starclassic - drum sound evo - pearl export ecc.) quindi, senza fare il presuntuoso, sento quando una batteria suona o meno, certo secondo i miei gusti.Della tamburo studio mi ha piacevolmente colpito l'attacco e la profondita' del suono della cassa, ha attacco, corpo e pancia, come me' :D mi piacciono quando hanno un suono caldo,potente e definito, non a caso ho iniziato a suonare grazie ad un certo Bonzo proseguendo all'inizio con un certo Paice. :wink: ora suono generi diversi ma il suono della cassa dev'essere quello e quando lo trovo e sento approfondisco l'argomento...la cassa della tamburo studio e' davvero ottima :tru :tru :tru
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il mar nov 22, 2016 9:09 am

Io ho una Tamburo Formula ed è un set più che onesto.
In teoria ho i blocchetti infami, ma da aprile (sgrat sgrat) non ho riscontrato nulla di strano.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda phc il mar nov 22, 2016 10:47 am

Roccia, allora ti consiglio di provare qualche cassa (Sonor, Tama etc etc) 22" x 20" potrebbero fare al caso tuo...

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il mer nov 23, 2016 9:27 am

Roccia, se ti è piaciuta così tanto una studio io ti consiglierei di fare un po' attenzione e dare un occhio su mercatino, perchè a prezzi poco poco superiori ti prendi una Formula, che a mio avviso è uno strumento nettamente migliore...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio dic 01, 2016 1:37 am

ho visto stasera all'interno del fusto, e' una studio ma prima c'e' scritto qualcosa del tipo "tsempster" ? qualcuno ne sa' qualcosa ?
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie