labatteria.it • Leggi argomento - un doppio pedale si pu? migliorare???

un doppio pedale si pu? migliorare???

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda sixwise il gio ago 25, 2005 3:20 pm

ciao!!!!!!!!!!...se io ho un doppio pedale che non ? al livello di un iron cobra o un dw, posso fare delle modifiche per migliorare le prestazioni del mio pedale? da ignorante in materia penso che se cambiassi la molla, magari qualche cosina migliorerebbe in risposta...oppure???non penso che i battenti influiscano pi? di tanto...grazie per le risposte!!!ciao!!! (OVVIAMENTE NON PRETENDO CHE DIVENTI COME UN IRON O UN DW...? SOTTOINTESO) :mrgreen: :D :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il gio ago 25, 2005 4:17 pm

Ovvio!! non potra' mai tramutarsi in un DW!.
il mio consiglio e' tieni ben lubrificati i punti di attrito/movimento
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio ago 25, 2005 8:11 pm

mah...al limite potresti sostituire l'asta teleskopika,ma giusto se fa lualke gioco strano..
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven ago 26, 2005 12:45 am

L'unica maniera per migliorare un doppio pedale scarso ?....comprarne uno buono :D :D :D

E poi con i prezzi che ci sono in giro con 300? ti porti a casa un Iron Cobra nuovo. Per non parlare delle quotazioni dell'usato.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikefan il ven ago 26, 2005 12:52 am

dai su mercatinomusicale li trovi a met? prezzo e usati pokissimo!! cmq se proprio non vuoi il cobra o non hai i dindini per comprarlo lubrifica bene tutto e spesso, cambia le molle, vedi se i pedali fanno brutti giochi laterali e controlla l'asta. i battenti sempre meglio (a mio parere) avere quelli ad una faccia e a martello (quelli dell'iron secondo me son i migliori) e un bilanciere di peso sui battenti cos? da avere il feeling ke con solo la regolazione delle molle non puoi avere. ma se devi f? tutte st? cose, fratello mio compra un pedale decente! :mrgreen:
Mikefan
battipentole

Messaggioda Mina il ven ago 26, 2005 7:02 pm

Devi considerare che in un pedale tutto ci? che si muove acquista inerzia, quindi pi? ? pesante pi? ne acquista e qundi diventa ingestibile...se tu al posto del battente metti una mazzetta da 5 Kg, si da una gran PACCA, ma poi chi la ferma????Questo per dirti che anche il battente ha la sua importanza no solo per il colpo ma anche come reazione della piastra. Quest'ultima anch'essa se ? troppo pesante avr? un influenza negativa sul ritorno del battente, quindi tu indurisci la molla, ma poi dopo 3 nanosecondi che suoni hai i tibiali scassati!!Io ti dico quello che farei, ma non mi assumo la responsabilit? di nulla...Io proverei a forare la piastra per alleggerirla un po', di solito le piastre hanno delle nerve di irrigidimento, quindi facendo attenzione a non prenderle farei qualche foro per togliere materiale dove non serve. Prova un battente pi? leggero, magariquello tama, lo trovo molto ben fatto anche se io ho Pearl.Dulcis in fundo non dimentica che l'equilibrio di leve che forma il pedale ? alla base del suo buon o cattivo funzionamento, e qielle senza ditruggere nulla non le cambi, potri migliorare (FORSE), ma di certo il consiglio migliore che puoi ricevere ?: vendilo e compra un pedale buono! Se lo buchi non lo vendi pi?.
Ciao buon divertimento
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il ven ago 26, 2005 8:44 pm

per me a forarlo risparmi pochissimo in termini di peso .. a meno che non lo riduci proprio a un groviera
comunque non e' detto che da un pedale da 20 euro non si possa tirar fuori un dw9000, tutto sta nelle tue capacita' e possibilita'!! d'altronde i dw in qualche maniera li costruiscono!
di solito le sfighe dei pedali economici sono:
1 - giunto cardanico con molto gioco
2 - inerzia del battente (che non smette mai di oscillare)
3 - molla che si irrigidisce improvvisamente avvicinandosi alla pelle (molla corta o scarsa)
4 - scorrevolezza delle meccaniche (il tipico pedale che cigola)
5 - piastra scivolosa (c'e' chi dice che siano fatte apposta in verita' :? )
6 - battente con forma bislacca

la 1 mi sembra la piu' difficile da risolvere, per la 2 stavo pensando a qualcosa che fermasse il battente quando torna indietro .... per la 3 e la 6 puoi forse comprare qualcosa, per la 4 devi sperare che si aggiusti lubrificandolo, per la 5 io ci provai senza grandi risultati con del nastro antiscivolo per le scale!
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il ven ago 26, 2005 9:00 pm

grazie boys!!!!!vedr? quello che posso fare....ciao!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il sab ago 27, 2005 11:31 am

Il consiglio ? di cambiare i battenti, oltre non sipingerti.

Immagine

Quello in legno spacca, ma forse ? un po' troppo. Vai con la gomma.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche