Arnao ha scritto:io penso che se dovete utilizzarla come alternativa alla batteria per pezzi più acustici sono molto più completi i bonghi
djambè e darbuka sono più strumenti che completano più che altro una parte ritmica preesistente
allora, io suono lo djembe e devo dire che da solo in un gruppo di 20 persone che suonano altro(violini trombe faluti chitarra fisarmopnica contrabbasso, clarinetto, tuba)(dove suono io) il suo ruolo è poco importante perchè da solo, almeno che non bha bassi potenti non si sente, quindi qui si dovrebbe usare un insieme di djembe, dumndumbn e cajon,
se dovete utilizzare qualcosa in alternativa alla batteria anzichè i bonghi io userei un djembe, un cajon e dei piatti, così posso avere diversi suoni, ovviamente oltre alle mani posso suonarli anche con bacchetti, o spazzole, dipende da come vi serve
comunque volevo dire che se devi sostituire la batteria i bonghi secondo me non vanno bene, io userei lo djembe e un piatto splash(ovviamente nel caso sopra indicato da arnao cioè come alternativa a pezzi più acustici)
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondo
http://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt