labatteria.it • Leggi argomento - Balletto di Bronzo

Balletto di Bronzo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Jackleo il gio ago 04, 2005 3:57 pm

Chi conosce questo grandissimo gruppo degli anni '70? Celebre il loro disco "Ys", fantastico...mi ? appena giunta la notizia che suoner? con il loro leader e tastierista Gianni Leone (grande cognome...sono di parte?) a reggio calabria...e siete tutti invitati. UCCIOOOOOO?????
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il gio ago 04, 2005 4:18 pm

Lo conosco, lo conosco. Beh Ys ? una perla sconosciuta ai pi? credo ma davvero suggestiva. L'organo di leone ? qualcosa che personalmente adoro, e lo si sente divinamente nell'Introduzione del disco. Ricordo con vero piacere Secondo incontro, magica commistione di stili spaziante dal jazz al prog pi? incupito fino a momenti strumentali altamente innovativi.
Bellissimo anche Sirio 2222, album d'esordio dei balletto di bronzo, dove di progressive c'? giusto un sentore e dove si spazia dal blues al rock elettrico con tanta passione e momenti anche molto delicati.

Jackleo ma che ci fai a suonare con Leone?!? Comunque in boccal al upo, e spacca tutto! Io purtroppo sto a Livorno e Reggio calabria non ? proprio dietro l'angolo... :a:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il gio ago 04, 2005 4:31 pm

vebb? d?i, ti mander? il video! Che ci faccio...ci faccio che originariamente doveva esserci Tony Pagliuca delle Orme ma nonostante l'altissimo Cachet comprensivo di aereo e albergo ha rifiutato perch? non c'era la disponibilit? dell'hammond...allora viene Gianni Leone. Io suono con i Malaavia, lui sar? lo "special guest" anche se si esibir? solo in un paio di improvvisazioni mentre Pagliuca avrebbe suonato su tutti i brani. Beh, l'adrenalina sar? la stessa... :wink:

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il gio ago 04, 2005 4:47 pm

BELLO! Dai cerca di farmi avere almeno un video! E fatti onore!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il gio ago 04, 2005 4:48 pm

beh, intanto se vuoi vai su www.malaavia.net...poi www.effettomusica.com

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il gio ago 04, 2005 4:57 pm

Complimenti, e divertiti.
Se passi da Taranto fatti vivo.
Un mio amico mi ha fatto sentire un po' di tempo fa un loro brano intitolato "sodoma e gomorra". Molto bello... sto cercando di procurarmi YS
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Jackleo il gio ago 04, 2005 5:34 pm

Beh, non credo che passer? da Taranto...per? se vuoi spararti 400 km per venirci a sentire... :)

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il gio ago 04, 2005 7:11 pm

Scuste ma Sodoma e Gomorra non ? degli Il rovescio della Medaglia, album la Bibbia del '71 o gi? di l
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mer ago 17, 2005 12:27 am

Ragazzi, Gianni ? un personaggio stratosferico!!! non si stacca pi? dal telefono!!! ? un pazzo!!! Va a letto alle 8-9 del mattino e dorme fino alle 3-4 del pomeriggio, un GRANDE! lui s? che ha capito l'inutilit? della mattina! Per quanto riguarda la musica ha detto che appena vado da lui x qualche giorno mi presenta Claudio Simonetti, che ? suo grande amico...non vedo l'ora! Cmq ragazzi il balletto di bronzo ? un grandissimo gruppo, ho sentito bene bene Ys e vaffanculo avercene di dischi cos?...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer ago 17, 2005 9:34 am

Jackleo ha scritto:Ragazzi, Gianni ? un personaggio stratosferico!!! non si stacca pi? dal telefono!!! ? un pazzo!!! Va a letto alle 8-9 del mattino e dorme fino alle 3-4 del pomeriggio, un GRANDE! lui s? che ha capito l'inutilit? della mattina! Per quanto riguarda la musica ha detto che appena vado da lui x qualche giorno mi presenta Claudio Simonetti, che ? suo grande amico...non vedo l'ora! Cmq ragazzi il balletto di bronzo ? un grandissimo gruppo, ho sentito bene bene Ys e vaffanculo avercene di dischi cos?...

Grande Jack! :D
Mi hanno appena dato Ys, lo ascolto poi ti faccio sapere cosa ne penso...nello stesso cd di mp3 che contiene questo album, mi hanno infilato anche Osanna, Napoli Centrale, Biglietto per l'inferno, Racc. con ric. di rit., Latte e Miele e tanti altri...il mio cuore prog forse non regger?.....godooooooooo! :a: :a: :a: :a:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il mer ago 17, 2005 11:35 am

Beh sui Latte e Miele poco da dire, meritano ascolti molto attenti, in particolare consiglio l'album Papillion. I Biglietto per l'Inferno sono stati fondamentali pe ril prog all'italiana, e il disco omonimo ? davvero eccellente. I Napolo Centrale non me li ricordo francamente, e non mi sembra un gruppo esattamente progressive. Gli Osanna sono piacevoli, anche se per me di livello inferiore agli altri gruppi qui citati.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il gio ago 18, 2005 9:10 am

uccio ha scritto:Beh sui Latte e Miele poco da dire, meritano ascolti molto attenti, in particolare consiglio l'album Papillion. I Biglietto per l'Inferno sono stati fondamentali pe ril prog all'italiana, e il disco omonimo ? davvero eccellente. I Napolo Centrale non me li ricordo francamente, e non mi sembra un gruppo esattamente progressive. Gli Osanna sono piacevoli, anche se per me di livello inferiore agli altri gruppi qui citati.

Caspita Ys ? davvero interessante! :D Dei Latte e Miele mi hanno dato Passio Secundum Mattheum, che devo ascoltare con maggiore attenzione vista la non immediatezza dello stesso. Oltretutto ho procurato Contamination, la versione inglese di Contaminazione del Rov. della Med., un album che mi ? sempre piaciuto assai, poi i Nuova Idea e Maledetti degli Area...di questi ultimi dovrei avere ormai l'intera discografia, mi mancano gli album di Stratos che dovrei reperire proprio questa sera. Salutoni :wink: :wink: :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jungle il gio ago 18, 2005 10:11 am

Jackleo ha scritto:Chi conosce questo grandissimo gruppo degli anni '70? Celebre il loro disco "Ys", fantastico...mi ? appena giunta la notizia che suoner? con il loro leader e tastierista Gianni Leone (grande cognome...sono di parte?) a reggio calabria...e siete tutti invitati. UCCIOOOOOO?????

MONKIA!io sono di cosenza jack..qundo suoni a reggio...? molto probabile ke scendo.poi voglio dire suoni leone.cmq il mio disco preferito del balletto ? sirio(poi c'? uno serie di numeri ke nn ricordo)..fantastico...fammi sapere e complimenti!
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il gio ago 18, 2005 11:50 am

jungle ha scritto:
Jackleo ha scritto:Chi conosce questo grandissimo gruppo degli anni '70? Celebre il loro disco "Ys", fantastico...mi ? appena giunta la notizia che suoner? con il loro leader e tastierista Gianni Leone (grande cognome...sono di parte?) a reggio calabria...e siete tutti invitati. UCCIOOOOOO?????

MONKIA!io sono di cosenza jack..qundo suoni a reggio...? molto probabile ke scendo.poi voglio dire suoni leone.cmq il mio disco preferito del balletto ? sirio(poi c'? uno serie di numeri ke nn ricordo)..fantastico...fammi sapere e complimenti!

Siro 2222. :) che comunque ? un bel disco, ma ? tutto tranne che progressive :D
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il gio ago 18, 2005 10:13 pm

Guarda, suono il 30 agosto in una localit? di cui non ricordo bene il nome, per? se vai su www.effettomusica.com dovrebbe esserci scritto tutto. Altrimenti mi informo e vi faccio sapere. Cavolo vado a stare 4 giorni con Gianni Leone! a parte i gusti sessuali il resto mi rende ELETTRIZZATISSIMO!!! non vedo l'ora di partire! cmq lui ? un grande...idea che ronza in mente al nostro manager: l'anno prossimo tourn?e con Gianni Leone: SPERIAMO!!!

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab ago 27, 2005 5:59 pm

Ragazzi io rinnovo l'invito...domani parto quindi non posso pi? scrivervi, suoniamo MARTEDI'SERA. Per ulteriori info www.effettomusica.com

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il ven lug 21, 2006 1:43 am

riesumo sto topic poik? da poco ho scoperto questo straordinario gruppo prog anni '70...
mi ? piaciuto davvero un sacco..
mi piace questa specie di rock'n roll a tratti psikedelico e a tratti blueseggiante... :tru
sirio 2222 ? troppo bello...
nn sapevo ke avevamo un gruppo cos? bello negli anni 70.. ma magari ce ne saranno stati molti altri ke parekki nn conoscono.. peccato..

ki di voi li ha ascoltati? se nn lo avete fatto vi invito ad ascoltarli.. davvero bella musica.. :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven lug 21, 2006 8:23 am

Grandiosi
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven lug 21, 2006 8:27 am

Ys secondo me ? il loro pi? bello....se ti interessi al prog rock psichedelico italiano all'epoca andava abbastanza di moda, se vai sui mercatini trovi miliardi di cd.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven lug 21, 2006 8:31 am

fantasstici!!!sei fortunato...? il mio gruppo italiano preferito (lo dico senza esagerare) e forse, nel nostro gruppo, faremo loro cover :D :mrgreen:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven lug 21, 2006 8:37 am

vi consiglio di ascoltare anche "Il giro strano" un gruppo di jazz prog rock italiano degli anni settanta, il loro "La divina commedia" ? meraviglioso :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il ven lug 21, 2006 1:38 pm

Fra l'altro abbiamo suonato nello stesso festival (www.andriaprogfest.org) lo scorso week-end... loro al sabato, noi alla domenica prima del Banco. Gianni ? una persona stupenda e disponibile, cos? come i 2 nuovi membri del Balletto, abbiamo passato 2 giornate bellissime insieme...
A svegliarsi prima qualcuno di voi poteva venire, no? :evil: :D

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi