labatteria.it • Leggi argomento - Demo mio gruppo TributoPinK Floyd(AGGIORNAMENTO CONCERTO)

Demo mio gruppo TributoPinK Floyd(AGGIORNAMENTO CONCERTO)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Waters81 il dom ago 28, 2005 7:51 pm

Ciao a tutti
posto un brano della demo che abbiam oappena realizzato col mio gruppo "Floydian".. gruppo tributo ai Pink Floyd

http://www.labatteria.it/public/file/03FloydianTIME.mp3

Se c'? qualche estimatore o chiunque voglia ascoltare..mi farr? piacere leggere i vostri comment
per la cronaca io sono il batterista :D (agricolo) e in questa particolarmente anche il cantante.
Grazie a tutti.Ho anche altri pezzi e money che batteristicamente ? piu interessante ma ? enorme e dovre iridurla troppo d iqualit?.verdo cosa fare...

bye Alan
Ultima modifica di Waters81 il sab ott 29, 2005 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il dom ago 28, 2005 7:59 pm

bella!!! di che parti siete, mi piacerebbe sentirvi dal vivo
col mio gruppo facciamo cover prog anni 70' e anche qualcosa dei pink floyd, se ti va scarica qualcosa su www.salmacis.tk (shine mi piace abbastanza come ? venuta)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il dom ago 28, 2005 8:04 pm

Provincia di Torino
ti ringrazio
onestamenrte credo che sia venuta molto fedele,con quell armosfera dark side che noi..appassionati dei pink...ricerchiamo ne isuoni etc.
andro a sentire presto qualcosa.
www.floydian.it

: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Waters81 il dom ago 28, 2005 8:06 pm

DImenticavo d idire che ? troncata cosi perch? attaccata ci sarebbe breathe reprise...ma nn ci sava come grandezza
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom ago 28, 2005 8:29 pm

bravi!!
siete riusciti a mantenere lo "spirito" della canzone!
spesso certe cover sono anche meglio dell'originale, tecnicamente parlando, ma trasmettono ben poco!poi siete tutti molto bravi!
tu sei molto bravo, e canti anche bene!!

l'unico appunto, ma ? giusto una cosetta, ti consiglio di non mangiarti troppo le parole, come ho notato che fai, e di non scendere di volume verso la fine di ogni strofa!

cmq i miei complimenti! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il dom ago 28, 2005 8:43 pm

ti ringrazio
si vede che un alcolista!!!come fai a dire che sono bravo!!scherzo!! ti ringrazio davvero
nn per giusticarmi ma era un opo voluto quel modo di cantarle.cmq riascoltero e c ifaro attenzione

credo che soprattutto nei pink l errore piu grosso sia di suonarle solo con la testa
io nnsarei in grado di fare cosine belle tecnicamente ma nn mi viene nemmeno in mente
sara che mason scorre nel mio dna ehehe

postero magari money anche seridotta molto come mp3 cosi mi dirai..
grazie Alan
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom ago 28, 2005 9:36 pm

avevo intuito che tu usassi quel modo di cantare, e fai anche bene, perch? ? molto Pink Floyd!
devi solo pronunciare meglio le parole, che si strascicano un po'....

per il resto, come ho gi? detto, ? tutto perfetto!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom ago 28, 2005 9:54 pm

yeah.. adesso ascolto..
cmq posta anche Money.. che son curioso... la facevo anche io con il gruppo..
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom ago 28, 2005 9:56 pm

Bh?.. bella.. ma sono solo 40 sec?!

Cmq il suono ? bello caldo.. voce buona, tutto buono.. molto fedele all'originale!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il dom ago 28, 2005 10:08 pm

Grazie mille!!
no..odvrebbe esserc itutta!!
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il lun ago 29, 2005 10:07 am

cazzo, non ci crederai, ma stanotte ho fatto un sogno su questo topic... la canzone non l'ho ascoltata perche ieri quando ho letto il topic stavo uscendo.... per? ho sognato stanotte che ero dentro una puntata dei simpson.. per? non c'erano i simpson.. c'eravate tu con il tuo gruppo che suonavate time (tutto a cartoni animati proprio stile simpson) che stavate percorrendo una stada su una tastiera con il mondo che veniva risucchiato in una specie di buco nero.. e voi in pratica stavate scappando dal quel buco a bordo della tastiera..... se questa ? venuta bene come quella del sogno siete grandi perch? mi sa che ho sognato proprio quella originale :)
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun ago 29, 2005 10:18 am

mangiato peperoni a cena? :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il lun ago 29, 2005 11:19 am

raga sembrate veramente i pink floyd bravo soprattutto il cantante a trasmettere il sentimento della canzone...
bravo anke te molto leggero ed hai anche un bel ride! :mrgreen:

bravissimi... tutto ben fatto!

auguri
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesco il lun ago 29, 2005 12:10 pm

Non ? male. Per i miei gusti ? un po' troppo fedele all'originale, io di mio tenderei a personalizzare di pi? le cover, per? se siete un gruppo tributo va bene, alla fine e quello che vuole il pubblico.

Una curiosit?, gli orologi li mettete su anche dal vivo? Sono quelli della versione originale dei Pink Floyd, no?
Butto l? l'idea, e se provaste a registrare un'intro con degli altri orologi? Se ne aveste la possibilit? secondo me potrebbe venire molto bene e darebbe un po' di particolarit? al pezzo.
La voce non mi dispiace, ? molto "British" e hai un bel timbro.
La batteria ? tecnicamente standard ma suonata con l'anima, lo stile di Mason, dopotutto. :wink:
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mastro.Geppetto il lun ago 29, 2005 12:21 pm

Buonissima l'esecuzione e "l'atmosfera". Non amo particolarmente i PF, tuttavia il brano ? davvero ben suonato. La voce ? ok. Hai un po' la tendenza di suonare un po' indietro e per questo tipo di atmosfere non ? indicato. Meglio farlo nel blues.
Complimenti.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Don Backy il lun ago 29, 2005 12:25 pm

CONGRATULAZIONI DAVVERO!!!
Ho cercato una miriade di gruppi in internet che fanno cover dei Pink Floyd (sospiro!) senza trovare nulla che mi soddisfacesse... anche quelli pi? grossi; niente anima, solo estetismi e sound insopportabilmente artificioso!
Ma voi, caspita! mi avete colpito di brutto!!! c'? quello stralunato feeling Pinkfloydiano che ? il segreto della bellezza di molti loro pezzi.
Bello il lavoro filologico di batteria e il cantato molto "sentito"; unica pecca (piccola piccola) i suoni di tastiere poco "caldi"...

Ancora complimentoni!
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Waters81 il lun ago 29, 2005 1:47 pm

Don Backy ha scritto:CONGRATULAZIONI DAVVERO!!!
Ho cercato una miriade di gruppi in internet che fanno cover dei Pink Floyd (sospiro!) senza trovare nulla che mi soddisfacesse... anche quelli pi? grossi; niente anima, solo estetismi e sound insopportabilmente artificioso!
Ma voi, caspita! mi avete colpito di brutto!!! c'? quello stralunato feeling Pinkfloydiano che ? il segreto della bellezza di molti loro pezzi.
Bello il lavoro filologico di batteria e il cantato molto "sentito"; unica pecca (piccola piccola) i suoni di tastiere poco "caldi"...

Ancora complimentoni!

Sono basito
Mettendo on line questo topic speravo proprio di sentire queste affermazioni, soprattutto a prescindere dalla mia performance batteristica. suono da un paio d'anni e contnuativamente alle prove per i pink da un anno.sono cmq autodidatta e agricolo come ho gia detto eheh
Le considerazioni che ho letto mi soddisfano in pieno,? priorio quello che volevo e volevamo fare.suonare i Pink floyd alla pink floyd

Grazie davvero e postero un altro pezzo se riesco a ridurlo,purtroppo si sentira di...cacca... .
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Waters81 il lun ago 29, 2005 1:50 pm

lEg0l4z ha scritto:cazzo, non ci crederai, ma stanotte ho fatto un sogno su questo topic... la canzone non l'ho ascoltata perche ieri quando ho letto il topic stavo uscendo.... per? ho sognato stanotte che ero dentro una puntata dei simpson.. per? non c'erano i simpson.. c'eravate tu con il tuo gruppo che suonavate time (tutto a cartoni animati proprio stile simpson) che stavate percorrendo una stada su una tastiera con il mondo che veniva risucchiato in una specie di buco nero.. e voi in pratica stavate scappando dal quel buco a bordo della tastiera..... se questa ? venuta bene come quella del sogno siete grandi perch? mi sa che ho sognato proprio quella originale :)

nn saprei che dire..certo l'idea d iessere un simpson mi arrapa moltissimo ehehe
che dire..ti ringrazio per l'inconscio pensiero, spero tu abbia scoltato il pezzo

ah..per chi chiedeva degli orologi,si sono quelli e li mettiamo anche dal vivo...
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il lun ago 29, 2005 2:23 pm

dai dai se puoi metti anke un'altra canzone :P :P
siete davvero bravi ancora compliments! :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Waters81 il mar ago 30, 2005 6:17 pm

Grazie!davvero
nn riesco a mettere money mannaggia..
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il ven set 02, 2005 7:35 pm

ciao, il pezzo l'ho ascoltato, molto bello, complimenti!
l'unico appunto che mi sento di farti ? sul rullante.. io ? un p? che non ascolto time e quindi non ricordo bene il suono del rullo ma (se ascoltata molto attentamente la batteria, a un ascolto "normale" non ci si fa caso) nella tua registrazione il rullo ? unp? troppo alto (come tono, non come volume) o forse io ci vedrei un suono da rullante pi? profondo.. boh.. con questo non dico che il suono non mi piace, anzi.. il mio volendo ? abbastanza simile.. per? sul pezzo in particolare non lo vedo azzeccatissimo... ma queste son sfumature!

p.s. non male anche la voce :wink: complimenti.
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Le_Gauche il ven set 02, 2005 9:02 pm

trovo molto bello il pezzo, strumentalmente e vocalmente parlando...il tuo set suona davvero e bene e quei "piattoni" ad ampio respiro tipici di mason (vedi live at pompei) sono davvero ben inseriti...

giusto per curiosit?...che ride usi?

ancora complimenti...HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il sab set 03, 2005 12:39 pm

il pezzo ? fatto benissimo, non ci trovo proprio niente che non v?!
veramente fatto bene, crea anche l'atmosfera giusta....bellissimo!

ma come caspita fai a suonare la batteria e cantare contemporaneamente? credo sia una delle cose pi? difficili, a me personalmente riesce solo in pezzi facilissimi, altrimenti non ci riesco proprio, perdo il tempo! :cry:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il sab set 03, 2005 9:05 pm

Drum n Girls ha scritto:il pezzo ? fatto benissimo, non ci trovo proprio niente che non v?!
veramente fatto bene, crea anche l'atmosfera giusta....bellissimo!

ma come caspita fai a suonare la batteria e cantare contemporaneamente? credo sia una delle cose pi? difficili, a me personalmente riesce solo in pezzi facilissimi, altrimenti non ci riesco proprio, perdo il tempo! :cry:

si in effetti suonare e cantare in generale ? piuttosto complesso...soprattutto per un batterista che deve in molti casi gi? gestire parecchie cose contemporaneamente.

ce ne sono alcuni di esempi di batteristi cantanti, se non erro negli eagles per citerne uno.

sicuramente con molto esercizio si pu? riuscire...credo...

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il sab set 03, 2005 11:35 pm

Le_Gauche ha scritto:
ce ne sono alcuni di esempi di batteristi cantanti, se non erro negli eagles per citerne uno.

anche nick d'virgilio e gregg bissonette per esempio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Waters81 il dom set 04, 2005 3:49 pm

Ciao ragazzi!!
ringrazio ancora anche se mi ripeto ma ? davvero un piacere sentire le vostre impressioni
dunque...per quant origuarda il rullante sono d'accordo..solo che ame piace tirato e mi sono preso questa licenza nei cinfront idell'originale ehehe

Uso un a medium ping ride da 20, nn ho proprAMENTE DEI PIATTONI.NELLA REGISTRAZIONE AVEVO UN 16 ROUGH DELLA UFIP E FORSE ANCHE SE NN RICORDO,ANZI..SICURAMENTE PURTYROPPO UN PAISTE 302.SOSTITUITO CON UN PAISTE 2002 DA 15 E ADESSO HO UN SIGNATURE DA 16.

scusate il maiuscolo di prima era involontario

nella registrazione l'ho cantata sulla traccia di batteria quindi separatamente,ma anche dal vivo la canto e l ho cantata.attualmente la canta un mio amico,il chitarrista per dividerci un po le parti .credo cmq che canter? il bridge o il ritornello.stiamo..decidendo.
si nn? facile ma dicimao che se hai il piccolo piccolissimo pregio di nn perderti col tempo e d iandare abbastanza dritto... ti agevola

che dire..
spero d ileggere ancora vostri commenti

per curiosit? dal vivo canto anche in the flesh brain damage,qualche doppia voce in dark side e altro.
Cmq grazie perch? mi avete gasato un po e andro in giro con la stampa dei vostr icommenti per tirarmela al massimo!!!eheh :D
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il dom set 04, 2005 4:42 pm

bravi, ragazzi, davvero ottima. (solo qualche appunto aulla tastiera dopo il solo di chitarra, ma nulla di che).
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda paolino il mar set 06, 2005 9:35 am

siete bravi ce prende abbastanza!ma me sembra ke in alcuni punti rallentate :x
per? me ripeto, ce prendete abb coi PF
she doesn't get enough...
paolino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio set 08, 2005 12:26 am

bravi, alcune volte ci sono rallentamenti, lo hi-hat andrebbe suonato in crome comunque va bene.Bravi.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio set 08, 2005 1:29 am

lorenzo ha scritto:bella!!! di che parti siete, mi piacerebbe sentirvi dal vivo
col mio gruppo facciamo cover prog anni 70' e anche qualcosa dei pink floyd, se ti va scarica qualcosa su www.salmacis.tk (shine mi piace abbastanza come ? venuta)

accidenti lorenzo... mi piace un sacco il tuo gruppo e il genere che fate... Tutte belle canzoni... Ottimo gusto musicale :wink: bello anche il logo, fa molto Crimson :P
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica