HAPPYBEAR ha scritto:Penso che l'unico modo per le major di contrastare il settore edrum sia quello di proporre set piccoli, comodi da portare senza tralasciare la qualita'.
Mah, non è che certe configurazioni nascano per contrastare le batterie elettroniche (che in giro si vedono qui solo nelle orchestre di liscio, forse, mentre negli USA ti sparano a vista se ti vedono su un palco con una batteria che non sia acustica!

), quanto piuttosto per una facilità di trasporto e perché la musica sta diventando sempre più essenziale e minimale.
Prego. Oggi pomeriggio carichiamo tutto, abbiamo ore e ore di video e qualche giga di foto...
HAPPYBEAR ha scritto:Ma Premier non esiste piu' ?
No, mi spiace ma almeno hanno chiuso la pantomima degli ultimi anni. British Drum Co. ne ha raccolto idealmente l'eredità. Strumenti favolosi, a me piacciono molto. In Italia non hanno ancora una distribuzione ufficiale e francamente vedo difficile un ingresso nel nostro mercato: la concorrenza è tanta. Però in bocca al lupo!
HAPPYBEAR ha scritto:Marcaccio come mai Istanbul e non Turkish ?
Su Turkish ci sono colleghi che fanno un ottimo lavoro (Acustica e Percussion Village), non aveva senso farsi la guerra in casa e ho preferito dare un'alternativa. Istanbul è il marchio turco più storico e probabilmente importante: quando possiamo proporre al pubblico dei piatti a certi prezzi, non c'è altro marchio che regga il confronto come qualità innanzitutto e come blasone poi.
Al Namm ho cercato un'alternativa, sempre turca, ad Istanbul: ma credimi, a queste condizioni non c'è nulla di meglio sul mercato.
HAPPYBEAR ha scritto:Peccato per CVL... ma DS non c'era ?
Peccato per CVL sì. Fedex non ha consegnato il loro bancale, fermo in Francia da oltre due settimane... Hanno dovuto allestire uno stand vuoto, con un enorme danno di immagine nonché commerciale. Mi spiace davvero molto per loro, tuttavia sono riusciti comunque a lavorare perché in fiera erano già conosciuti (4a volta al Namm come espositori).
Mi ha colpito molto vedere alcuni costruttori americani (che utilizzano i loro fusti) che si sono offerti di dare del materiale in esposizione per il loro stand, proprio per non lasciarlo vuoto: bel gesto di solidarietà commerciale, non affatto scontato.
No, DS non presente.
HAPPYBEAR ha scritto:Per quanto riguarda i liutai chi ti ha colpito ? Cera qualche liuteria italiana ?
Se intendi come batteria, solo Musa (e CVL).
HAPPYBEAR ha scritto:Ma che fine ha fatto il progetto Volume con i cerchi sganciabili ?
Boh!
HAPPYBEAR ha scritto:C'era WorldmaX ?... brand davvero interessante

C'erano, sì. Esistono da secoli ormai, ma onestamente non li trovo così speciali.