Ciao a tutti. Premetto che del mondo dell elettroniche/pad ecc.. non sono molto ferrato quindi perdonatemi se dirò una marea di boiate.
Vi spiego velocemente la situazione in cui mi trovo e di quale tipo di esigenza necessito per i live.
Dunque, ho registrato le parti di batteria per il nuovo album di un amico cantautore con cui ora mi trovo a collaborare per tutta la successiva programmazione live promozionale del disco. Le tracce registrate hanno in alcuni punti delle parti elettroniche di synth piuttosto che percussioni strane ecc.
Attualmente stiamo provando e riarrangiando leggermente i brani per un atteggiamento ed un piglio più "da live" perciò vi dico subito che non è possibile usare delle basi da lanciare a inizio brano siccome le strutture non saranno le stesse.
La mia intenzione è di poter lanciare solo alcune delle parti campionate e solo su alcuni brani nei punti precisi in cui devono suonare. Bene... Le tracce da lanciare le recupero dalla registrazione ma mi rimangono un bel po' di dubbi!!
La prima soluzione che mi viene in mente senza spendere una barcata di soldi è di utilizzare l'alesis samplepad 4 per lanciare durante il brano le parti aggiuntive che voglio. Secondo voi è tutto fattibile?
Seconda domanda. Come mi gestisco con il click? A questo punto vorrei crearmi dei click personalizzati che mi diano i riferimenti in cuffia del momento esatto per la sequenza da aggiungere. Quindi, da dove lo gestisco sto benedetto click? Devo avere sul palco il anche il pc su cui mi dono fatto le tracce del click e quindi gestirlo con un ipotetico reaper o posso salvarmele da qualche parte e gestirle con qualcos'altro che non sia il pc??
Scusate la confusione.. Spero di essermi spiegato sufficientemente bene..!!
Salvatemi dalla mia mente malata... Help!