labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto riduzione vibrazioni pedale cassa E-Drum

Aiuto riduzione vibrazioni pedale cassa E-Drum

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Fabrizio5778 il lun giu 29, 2026 5:48 pm

Buonasera a tutti,

è da parecchio tempo che manco dal forum, ma non ho mai smesso di seguire con interesse... per cui, bentrovati a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio... per la prima volta in 20 anni di batteria, il simpatico uomo che abita al piano di sotto, si è lamentato del rumore prodotto dalla batteria elettronica, ovviamente il motivo principale sono le vibrazioni prodotte dalla cassa...

Ho pensato quindi di ovviare acquistando su amazon dei tappeti di gomma abbastanza spessi, usati, tra le altre cose, per smorzare le vibrazioni prodotte dagli attrezzi da palestra. Dalle recensioni, c'è chi le ha usate per la batteria elettronica con discreto successo. Ho provato ed effettivamente sembrano funzionare (almeno all'interno del mio appartamento).

Per evitare ulteriori problemi, ho deciso anche di acquistare questo prodotto: Tama BSQ5S Half Soft Sound Beater
potete vederlo qui: https://www.thomann.it/tama_bsq5s_half_ ... m?atr=true

come letto su varie recensioni, sulla batteria elettronica va alzata la sensibilità del trigger... cosa che ho fatto, portandola al massimo (ho una Roland TD25 e il massimo della sensibilità è 32); sembra che funzioni ma, ogni tanto perde un colpo.

Qualche consiglio? se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere, sarei molto grato dell'aiuto.

Diciamo che negli ultimi anni, vuoi il tempo a disposizione, vuoi altri impegni, non suono molto... quindi anche da parte di sto signore, magari un minimo di tolleranza sarebbe gradito... ma lasciamo stare le polemiche...

Grazie a tutti in anticipo e buon proseguimento!
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche