labatteria.it • Leggi argomento - The Blues Brothers

The Blues Brothers

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Signorina Buonasera il sab nov 22, 2003 3:41 am

Ho ritrovato oggi il cd, credevo di averlo perduto ... Dio bono, che figata di disco! La band annovera oltretutto nella sezione fiati un bel po' di elementi arrivati dalla band di Zappa di "Zappa in N.Y." ...

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda simzani il sab nov 22, 2003 12:47 pm

Sapete mica chi era il
batterista dei blues brother (nel film e cd)
e che batteria usa ?
grazie ciao
simzani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda number 6 il dom nov 23, 2003 9:26 pm

Nel film era Willie Hall, ma e' un attore che suonava la batteria per hobby. In realt? il batterista era Steve Jordan, che suonava nella Band del Saturday Night Live e che ultimamente girava con la band di Keith Richards...
I due live con Belushi ("A briefcase full of blues" e "Made in America") sono imperdibili (parere mio, ovvio...)
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom nov 23, 2003 9:29 pm

Gi?, Made in America ? un gran disco, hanno un sound talmente vivo che non riesci a star fermo quando li ascolti

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il dom nov 23, 2003 9:30 pm

p.s. Steve Jordan usava una Rogers ai tempi dei B.B., poi ha suonato Ludwig, Sonor e infine Yamaha, c'? un set Cocktail che porta il suo nome
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daitarnxxx il mar ott 16, 2012 10:25 am

Scusate se 'scavo' un topic di ben 9 anni fa! Leggendo però fra le varie notizie online che hanno venduto all'asta proprio il set di Willie Hall qualche settimana fa mi sono preoccupato di leggere se qua nel forum se ne parlasse di questo batterista 'old school'. 8)

Non vorrei sembrare saccénte (e me ne scuso fin d'ora con number 6 che ha una conoscenza immensamente superiore alla mia in fatto di musica!) ma Willie Hall non era un attore che suonava la batteria per hobby...è stato per anni il batterista dei Bar-Keys (quelli di 'Soulfinger') dove militava anche il bassista Donald Dunn prima di passare ai Booker T & the MG's, band che suonò praticamente su tutti i lavori della Stax records, al posto di Lewie Steinberg.
Alla morte di Al Jackson prese il suo posto come batterista sia nei Booker T che nella Blues Brothers band nel film...infatti Steve Jordan, che come giustamente viene detto suonava nella Band del Saturday Night Live sostituendo nientemeno che Steve Gadd in tournee con DiMeola in quel periodo, non poté partecipare alle riprese ufficialmente perché impegnato in un musical di Broadway 'Gilda Live!' con Paul Schaffer che era sia organista-pianista che direttore musicale del S.N.L. ed anch'egli infatti non compare nel film sostituito da Murphy Dunne.

Il set usato da Willie Hall che è stato recentemente venduto dovrebbe essere una Ludwig classic composta da cassa 22"x14"; toms 8"x5.5"-10"x6.5" (melodic)-12"x8"-13"x9" e timpano 16"x16"; rullante 14"x6" e piatti Zildjian 14"; 16" e 20"...appartenuti pare proprio al suo mentore Al Jackson!

Saluti! :wink: 8)
Ultima modifica di daitarnxxx il mar ott 16, 2012 8:01 pm, modificato 2 volte in totale.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mar ott 16, 2012 10:43 am

number 6 ha scritto:I due live con Belushi ("A briefcase full of blues" e "Made in America") sono imperdibili (parere mio, ovvio...)
bye

sono imperdibili.... punto! :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda makeda_1 il mar ott 16, 2012 4:22 pm

E menomale che suonava per hobby... e se faceva sul serio?? :D :mrgreen: :tru
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Moz il mar ott 16, 2012 8:23 pm

proprio una settimana fa mi sono ricordato di aver comprato anni fa il cd made in america che però ai tempi non mi era piaciuto e lo avevo subito accantonato.. ero un ignorante come pochi ai tempi, e consapevole di questo fatto dopo essermelo ricordato l'ho riascoltato e.... MAMMA MIA!!!!!!!! cd mostruoso!!!!!!!
steve jordan poi è insuperabile!!!

una band fantastica, davvero!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi