labatteria.it • Leggi argomento - Aiutatemi a valutare la sbattera

Aiutatemi a valutare la sbattera

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda themucco il mar ago 30, 2005 7:22 pm

Bhe, qualche giorno f? avevo postato una room per chiarirmi le idea tra una saturn e una mmx...ovviamente ogni dubbio sulla superiorit? del prodotto pearl sono stati chiariti.

Quindi secondo voi a quanto posso rivendere la mia saturn appena comperata a giugno...nova nova... :)

Ecco una sua foto:

http://www.labatteria.it/public/file/foto1.jpg

Secondo me visto che l' ho pagata 1400 ?+ 60 ?(supporto dixon x tom da 10 e pinza), direi che posso stare sui 1000 al massimo 1100, che dite.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar ago 30, 2005 7:30 pm

si... 1000? ? un prezzo onesto.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mar ago 30, 2005 7:41 pm

Io penso che 1000 sia una buona proposta!
Chi la compera avrebbe una saturn nuova risparmiando 400 euro! Non male!
Ma, se posso permettermi, perch? hai tutta questa urgenza di rivenderla? Non ? una cattiva batteria! E' una semi professionale,con buoni legni e buone meccaniche! Non credo che da giugno ad oggi tu abbia gi? scoperto tutte le potenzialit? di questo strumento: accordature, pelli, amplificazione ecc ecc...la MMX ? certamente superiore, ma sacrificare 400 euro (quelli che ci rimetti rivendendola subito) mi sembra un p? affrettato! Occhio a questa compravendita cos? impulsiva...? un ottimo modo per sputtanarti un sacco di soldi! :( Tanto, se la tieni bene bene, la puoi sfruttare per almeno un paio d'anni e poi la rivendi, se non a 1000, a 850 eurozzi! Ma almeno l'hai suonata un p?!

Per inciso: non lo dico per insegnare niente a nessuno :ros , percarit?, ma solo per tentare di darti un buon (almeno per me) consiglio (anche per mia esperienza su questo tipo di errori 8) )!!! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il mar ago 30, 2005 7:45 pm

banana ha scritto:Io penso che 1000 sia una buona proposta!
Chi la compera avrebbe una saturn nuova risparmiando 400 euro! Non male!
Ma, se posso permettermi, perch? hai tutta questa urgenza di rivenderla? Non ? una cattiva batteria! E' una semi professionale,con buoni legni e buone meccaniche! Non credo che da giugno ad oggi tu abbia gi? scoperto tutte le potenzialit? di questo strumento: accordature, pelli, amplificazione ecc ecc...la MMX ? certamente superiore, ma sacrificare 400 euro (quelli che ci rimetti rivendendola subito) mi sembra un p? affrettato! Occhio a questa compravendita cos? impulsiva...? un ottimo modo per sputtanarti un sacco di soldi! :( Tanto, se la tieni bene bene, la puoi sfruttare per almeno un paio d'anni e poi la rivendi, se non a 1000, a 850 eurozzi! Ma almeno l'hai suonata un p?!

Per inciso: non lo dico per insegnare niente a nessuno :ros , percarit?, ma solo per tentare di darti un buon (almeno per me) consiglio (anche per mia esperienza su questo tipo di errori 8) )!!! :wink:

giustissimo... sono d'accordo.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar ago 30, 2005 7:48 pm

Bhe, prima di tutto la saturn ? una batteria professionale, poi preferisco venderla subito perch? ? pi? appetibile adesso che ? nuovissima che tra 1 anno o 2, specialmente se ci vado a suonare fuori, rischiando di rovinarla.

Per cui, vedo cosa ne pensato per la valutazione e poi appena posso, la metto in vendita.

PS: il set ? della sw6225.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il mar ago 30, 2005 7:50 pm

anche io sono dell'avviso di banana...che mi sembra giusto e saggio
premettendo che uno spende i suoi soldi come pi? gli piace, trovo forse un p? affrettata questa tua decisione di vendita...dopotutto 400 Euro non sono proprio pochi, quasi un milione del vecchio conio (per parafrasare il bonolis)...
capisco che pu? essere emerso che la saturn non ? all'altezza della MMX, ma non ? forse esagerato rivederla dopo soli 3 mesi?

comunque per non postare un reply totalmente inutile la cifra dovrebbe essere giusta attorno ai 1000, forse qualcosina di pi?...non si sa mai

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il mar ago 30, 2005 8:24 pm

Allora in questo caso ti faccio un immenso in bocca al lupo perch? tu la venda al miglior prezzo possibile!!! E' una splendida batteria ed ? nuova!!! Sono certo che non avrai problemi a piazzarla! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il mar ago 30, 2005 8:26 pm

Infatti... Io mi metto in coda!!! Fammi sapere themucco! :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar ago 30, 2005 8:28 pm

l'ideale sarebbe venderla a qualcuno che conosci, che sa che l'hai usata pochissimo, che ? ben messa e che non vuoi fregare nessuno!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar ago 30, 2005 8:30 pm

occhio che se vendi tutto la saturn completa poi devi aggiungere ai 1000 che prendi, altri 800 per un set di soli 4 fusti, senza rullo senza timpano da 16 e senza quelle belle meccaniche che hai gi?, sarebbe una gran spesa da farsi...certo che se hai gi? da parte il gruzzolo ti fai il set della vita e fai bene :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar ago 30, 2005 8:34 pm

ma sei sicuro di venderla?! :o :? :oops:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar ago 30, 2005 8:42 pm

accidenti... potevi pensarci un po' di pi? prima di scegliere! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda batt...man il mar ago 30, 2005 9:28 pm

themucco ha scritto:Bhe, prima di tutto la saturn ? una batteria professionale, poi preferisco venderla subito perch? ? pi? appetibile adesso che ? nuovissima che tra 1 anno o 2, specialmente se ci vado a suonare fuori, rischiando di rovinarla.

Per cui, vedo cosa ne pensato per la valutazione e poi appena posso, la metto in vendita.

PS: il set ? della sw6225.

Scusa, visto che ti sei deciso, hai provato a contattare il tuo negoziante, a spiegargli la cosa e vedere se con una differenza ti da quella che vuoi, visto che ? l' unico veramente a sapere che l' hai comprata da poco?
Guarda che se ? rimasta illibata le cambia le pelli e la rimette esposta come nuova.
Provaci!
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar ago 30, 2005 10:02 pm

buona idea bat..man.. difficiele ma se il negoziante ? "buono".. :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar ago 30, 2005 10:40 pm

chi la compra a 1000 euro f? un vero affare, direi un super affare!
ma chi te l'ha messo in testa di vendere un gioiello di questa fatta comprata 3 mesi f??
credi ci sia veramente tutta questa differenza tra la saturn e la mmx? ti sbagli. sicuramente la mmx ? superiore ma se c'? un divario di 3, qu? nel forum diventa di 10 perch? gente che non l'ha mai provata chiacchiera solo per sentito dire; secondo me faresti bene a tenerti la tua che ? una signora batteria, inoltre la differenza all'orecchio di un profano (ma anche di uno che suona, se la registri con gli altri strumenti) ? inesistente....sfido chiunque a riconoscere una saturn da una mmx in una qualsiasi canzone.
se la vendi davvero un pensiero ce lo faccio, ma te lo sconsiglio davvero
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il mar ago 30, 2005 10:48 pm

Glassmoon666 ha scritto:Infatti... Io mi metto in coda!!! Fammi sapere themucco! :wink:

Io te la compro anche domani... :D ... Proprio perch? ? un affare, nonch? una batteria stupenda! Per? in effetti ogniuno ha le sue fisse, anche se non la vendesse adesso rimarrebbe sempre quella vocina, ogni volta che trova un minuscolo difetto alla Saturn, che dice: "Per?, se avessi preso la MMX..."!! Il mio consiglio ?: pensaci bene perch? la Saturn ? un'ottima batteria ma se, come hai detto tu, sei decisissimo a prendere la MMX, allora fallo subito perch? la batteria si svaluta e pi? aspetti meno ci ricavi (graffietto qua, sverniciatura l?, ...). Aspetto notizie :wink:
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer ago 31, 2005 3:08 pm

Antefatto:

Sono stato investito 10 mesi f? e mi hanno spaccato mezzo, quindi adesso comincio a vedere qualche soldino.
L' anno prossimo devo farmi casa (quibdi addio soldi per molti anni, sapete il mutuo), per? prima volevo togliermi la voglia di prendermi una batteria professionale, ed ho preso una saturn (anche se in realt? puntavo alla mmx).
Quindi, ho ricevuto la saturn e sono soddisfatto di come suona (su questo sono d' accordo con drum, perch? penso che la differenza esiste ma che non sia cos? abissale) ma la voglia di pearl ? rimasta insoddisfatta e mi rode come un tarlo.

Allora, visto che per ora ho le disponibilit? economiche per fare un cambio, stavo riflettendo sul da farsi, oltretutto mi sono gi? informato per un reso al negozio, per? ho sentito al posto di quelli dove l' ho presa, quelli di acustica perch? da loro la mmx
che vorrei (set completo rullante, meccaniche, tom 10/12/14/16 e cassa da 22") costa meno. Mi hanno offerto 900 euri, e qui sorgeva il mio delemma per la valutazione ed una possibile vendita ad un privato.
Tutto sommato 100 euro di differnza non cambiano nulla, evitando tutti i ripensamenti degli indecisi che prima di spendere 1000 euro, mi radiograferebbero pure il culo, per poi rischiare di non arrivare a venderla!! (e voi sapete che ? cos?, visto che dal mercatino ce la tiriamo pure s? pochi euro!).

Infine, per ora sono ancora in fase di riflessione poi vi vedr?, quindi continuate a dirmi che cosa ne pensate.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer ago 31, 2005 3:58 pm

Ok, per 100 euro...per? cos? fanno 500 che ci rimetti :oops: !!!
Varrebbe la pena solo se da Acustica ti fanno davvero un bel prezzo per la MMX!!!
Certo, ? vero che i privati tirano sempre sul prezzo e bisogna sbattersi un p? per le foto e per la spedizione (se necessaria) ecc ecc...per? io tenterei! Qui o da qualche altra parte! Per un p? almeno! Se poi non batti un chiodo dalla dentro in negozio e pigliati la Pearl che ? fantastica :D :wink: ! In bocca al lupo :wink: !
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ago 31, 2005 5:02 pm

Il problema ? che le mmx da acustica in offerta (le misure che voglio io) ne hanno pochissime (forse 1) e rischio di prenderlo del "bocciolo" se mi decido in ritardo.

PS: lo s? che la mmx ? un sbattera da paperoni, perch? nessuno ha sull' unghia sui 3000 euro che servono per un set simile.

PSS: per il 500 euro persi...e che vuoi fare....io non fumo, non bevo e per ora non vado a troie perch? non ? bisogno :wink: , quindi 500 euro sono i vizzi che ho evitato di sputtanare queste' estate (passata tra firenze e venturina x i problemi di rieducazione fisica dopo l' incidente), quindi come vedi alla fine "poggia e buca" fa pari per le mie finanze.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer ago 31, 2005 5:43 pm

dai, i 500 euro sono andati per il noleggio estivo della mapex :) , adesso ti compri la mmx e stai contento, le voglie batteristiche quando c'? disponibilit? bisogna cavarsele senza star l? troppo a pensare, poi ci si pente
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il mer ago 31, 2005 6:12 pm

themucco ha scritto:...PSS: per il 500 euro persi...e che vuoi fare....io non fumo, non bevo e per ora non vado a troie perch? non ? bisogno :wink: , quindi 500 euro sono i vizzi che ho evitato di sputtanare queste' estate (passata tra firenze e venturina x i problemi di rieducazione fisica dopo l' incidente), quindi come vedi alla fine "poggia e buca" fa pari per le mie finanze.

beh mi pare ineccepibile :D

good luck per il futuro acquisto, che sicuramente ti dar? bellissime soddisfazioni

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il mer ago 31, 2005 7:17 pm

Sentirsi presi in considerazione fa sempre piacere... :evil:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il mer ago 31, 2005 7:27 pm

vuoi una risposta che ti faccia decidere per il s??
Si vive una volta sola. Fanculo i soldi.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie