labatteria.it • Leggi argomento - Batta ferita....

Batta ferita....

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda The Sandman il mar ago 30, 2005 5:58 pm

Appena staccato dal lavoro sono andato a trovare un collega che ha acquistato una batta d'occasione(Diceva lui...)per 200 euri,stoviglie escluse...Mi porta in garage,e si presenta una Roytek rossa,con fusti sul graffiato andante...Il mio modesto parere ? stato che"Lui ha commesso un furto,e tu sei stato un pollo,dato che ci aggiungi qualcosina e la compri nuova :o ).
Ma quel che pi? mi ha stretto il cuore erano le condizioni delle pelli,cio? non erano rotte,ma piene di nastro adesivo sia sulle battenti che sulle risonanti...
Ho provato appena la sonorit?,ed era press'a poco"CROC-CIAC-CIOC-PU" :( :( :(
Mi ? dispiaciuto smontare il suo entusiasmo dicendogli di provare a vedere se poteva recedere dall'"affare",ma ? decisamente INSUONABILE...E visto che ? alle primissime armi,sarebbe meglio se quando gli capita un affare,? sempre meglio che si faccia accompagnare da una persona un po' esperta,perch? non c'? niente di peggio di uno strumento musicale che fa tutto fuorch? suonare...
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il mar ago 30, 2005 6:12 pm

si, a chi ? alle prime armi serve sempre una consulenza.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mar ago 30, 2005 6:15 pm

peccato, ma capita se non si conoscono almeno un po' i prodotti.
molta gente inizia convinta che ci sia "LA BATTERIA" e che non esistano di tante fascie e prezzi, per? se gli dici quali sono i migliori violini ti rispondono in coro "gli stradivariiiiiiiiiiii!!".... :cry: :cry: :cry:

quindi non mi stupisco neppure troppo
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar ago 30, 2005 6:58 pm

pensa che uno che conosco ha fatto la stessa identica cosa!
gli avevo proposto di andare a prenderla insieme, di consultarmi, eppure ha voluto fare di testa sua!

peggio per lui, che si ritrova con la sua schifosissima Linko!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Maestro Zen il mar ago 30, 2005 8:01 pm

Si ma dai, il nastro adesivo sulle pelli non l'ha insospettito? ;)

Ciap
Maestro Zen
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Sandman il mar ago 30, 2005 8:55 pm

Maestro Zen ha scritto:Si ma dai, il nastro adesivo sulle pelli non l'ha insospettito? ;)

Ciap

Praticamente era convinto che la batteria fosse un"macchinone"super-caro,e che quella fosse stata l'occasione,a costo di spendere per sostituire TUTTE le pelli...Cxxo,ma tutte le pelli valgono gi? pi? della batta,e poi si vede bene che i fusti sono stati maltrattatissimi,le meccaniche non riecono a sostenere i tom,che stanno appoggiati alla cassa,e infatti c'erano le ammaccature sul corpo di quest'ultima...
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il mar ago 30, 2005 9:04 pm

Un vero furto!!!! :cry: :evil: :evil: :|
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il mar ago 30, 2005 9:28 pm

The Sandman ha scritto:
Maestro Zen ha scritto:Si ma dai, il nastro adesivo sulle pelli non l'ha insospettito? ;)

Ciap

Praticamente era convinto che la batteria fosse un"macchinone"super-caro,e che quella fosse stata l'occasione,a costo di spendere per sostituire TUTTE le pelli...Cxxo,ma tutte le pelli valgono gi? pi? della batta,e poi si vede bene che i fusti sono stati maltrattatissimi,le meccaniche non riecono a sostenere i tom,che stanno appoggiati alla cassa,e infatti c'erano le ammaccature sul corpo di quest'ultima...

non ci credo... :D ...... :oops:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolino il mar ago 30, 2005 11:21 pm

mamma mia a me m'hanno appioppato na sakiura per lo steso prezzo ma stava messamolto meglio, fusti integri e pelli suonabili, nn perferre ma suonabili..ke furto..vabb? per ora si impari su sti fustini della royteck (nuovo dopo il dash !) e poi si fara una bella DW con pelli sabbiate e 300 piatti tra crash ride hit hat (?) china gong tarantelle pasta aglio e olio e anke stanlio, culo e camicia dolce e gabbana e anke un pizzico di chef tony e i suoi miracle blade!!!
she doesn't get enough...
paolino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giaco il mer ago 31, 2005 5:48 pm

paolino ha scritto:LA MIA BATTERIA:
Sakura standard Drumkit: 22"x14" BD - 14"x5" SD - 12"x10", 13"x11" TT - 16"x16" FT
Piatti: Paiste 302 plus (Hit Hat 14") & Paiste 102Plus (Crash 14" ); Sakura (Crash - Ride 20'')
Pelli: Remo Weatherking Ambassador Coated (Rullante, Toms); Sakura (GranCassa)
Bacchette: Vic Firth 5A, 5B,5A Steve Gadd Edition; Zildjian 2B WOOD - NATURAL DRUMSTICK; Pro Mark TB3 Wire Brushes (Gene Krupa Model) & Mallets
Hardware:Pedale GranCassa: Basix Singolo, Supporto Charleston: Tamburo HHB2000, Supporto Crash: Tamburo, Supporto Crash-Ride: Sakura

GENERATORE DI EFFETTI: Korg Kaoss Pad 2
CUFFIE: Technics RP-F290 nera

Ma e' la tua firma o... la lista del materiale del negozietto sotto casa mia...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Hai messo il COLORE della cuffia, ma ti sei dimenticato quello della batteria. Dimenticanza imperdonabile :mrgreen: :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paolino il mer ago 31, 2005 5:59 pm

e vabb?..? tutto cordinato..? nera anke la batteria!! :mrgreen: :mrgreen: ..qnd l'esagerzione ? tutto!! :D
she doesn't get enough...
paolino
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica