labatteria.it • Leggi argomento - Provare batterie

Provare batterie

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda catastrophy il sab nov 22, 2003 5:28 pm

Ecco il mio problema:
Non ho mai capito, perch? se voglio decidere che batteria comprare, per provarne un paio di solito devo farmi un viaggio di x km per arrivare in un qualche drumshop in germania. Dato che prima di investire 2000-3000? in una batteria devo essere sicurissimo che faccia per me e perci? devo avere la possibilit? di provarla e riprovarla. Ora in quasi tutti i negozi di strumenti musicali e drumshops in Italia ho trovato al max 1-2 batterie da provare. In alcuni negozi ? meglio non chiedere neanche. In germania invece ? una cosa pi? che logica, che tutte le batterie esposte siano li per provarle...
Dato che volevo decidere se cambiare la mia e quale prendere (tendo a una starclassic maple in 10, 12, 14, 16, 22*18) e in germania non c'arrivo prima di aprile dell'anno prossimo (e vai...fiera della musica;), volevo chiedervi come fate voi e soprattutto dove andate...se ci sono dei negozi dove si pu? anche provarne un paio intendo...
Grazie

catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il sab nov 22, 2003 6:20 pm

Scommetto che vorresti passare ad una dW :razz: !!! :wink:

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il sab nov 22, 2003 7:12 pm

@tittu82
no, decisamente no! del tipico suono dw mi stuferei troppo facilmente. preferisco la tama starclassic maple, dato che una gretsch usa custom nella configurazione che vorrei io non me la potr? mai permettere...

catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuliame il sab nov 22, 2003 8:13 pm

Mi chiedo in che negozi tu sia stato. Mi sa che sei sfortunato. Provare gli strumenti ? un tuo diritto, soprattutto se lascerai al negoziante migliaia di euro. Se qualche stronzo non te lo permette allora non mettere pi? piede in quel negozio. Se il negoziante sbuffa fregatene e prova quanto e come vuoi.
Comunque in tutti i negozi del nord Italia dove sono stato non ho mai avuto problemi. Non ti scoraggiare! :D

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il sab nov 22, 2003 8:47 pm

qualcuno ha scritto:Mi sa che sei sfortunato

Che sono sfigato l'ho sempre saputo :D ...grazie;)
Cmq Se magari me ne potete dire qualcuno a Bologna e dintorni ve ne sarei grato. All'allformusic per esempio per farmi pigliare le bacchette nuove (avevo una piccola domanda) m'hanno fatto aspettare mezz'ora...una simpatia...E poi ce n'erano di batterie, ma erano piazzate in modo tale che per provarle avrei dovuto dimagrire di 60kg (cio? arrivare a 0;)).
In provincia di BZ non ho ancora trovato un negozio dove ti facciano provare (ok uno s?, ma solo perch? conosco il tipo).
Da cavalli musica a castrezzato vicino a Brescia c'era una batteria da provare ecc.
Perci? fatemi sto favore e scrivete qualche shop dove si possa provare (magari anche pi? di una batteria...), dato che non voglio aspettare che diventi aprile..
A proposito: qualcuno di voi ha intenzione di andare alla Musikmesse (fiera della musica) a Francoforte in primavera?

catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuliame il dom nov 23, 2003 1:38 am

Allora, ti dico dove vado io di solito, ok? :)

- Essemusic Store, Montebelluna (Treviso)
- De Toni Strumenti Musicali, Creazzo (Vicenza)

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il dom nov 23, 2003 3:18 am

@giuliame
grazie, cmq forse avrei dovuto aggiungere che sarebbe utile se i shops che conoscete (cio? dove si possa anche provare) fossero nella zona di Bologna e dintorni...;)
grazie
a porposito: non sono ancora stato al drum2000. l? com'??

catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Killer Queen il dom nov 23, 2003 6:05 pm

catastrophy ha scritto:@giuliame
grazie, cmq forse avrei dovuto aggiungere che sarebbe utile se i shops che conoscete (cio? dove si possa anche provare) fossero nella zona di Bologna e dintorni...;)
grazie
a porposito: non sono ancora stato al drum2000. l? com'??

Se vai da DRUM 2000 c'e' un Bow apposito insonorizzato per provare le Batterie.Da ALL FOR MUSIC ce ne sono ma non riesci a provarle perche' non hanno il BOX.

Ma da DRUM 2000 puoi provare le batterie,i piatti e i rullanti.....

ciauz :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il dom nov 23, 2003 7:38 pm

grazie killer, ? proprio quello che volevo sentire;)

catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom nov 23, 2003 11:59 pm

catastrophy ha scritto:@tittu82
no, decisamente no! del tipico suono dw mi stuferei troppo facilmente. preferisco la tama starclassic maple, dato che una gretsch usa custom nella configurazione che vorrei io non me la potr? mai permettere...

beato te che ti stuferesti presto del suono DW.....
BEATO TEEEEEE!!! io non riesco a farne a meno!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il lun nov 24, 2003 12:13 am

Gi?...mi chiedevo anch'io come potesse fare...ma forse in fondo in fondo ha ragione....mah... :wink:

lollo ha scritto:
catastrophy ha scritto:
@tittu82

beato te che ti stuferesti presto del suono DW.....
BEATO TEEEEEE!!! io non riesco a farne a meno!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il lun nov 24, 2003 12:34 am

beh, non sono l'unico ad essersi stufato delle dw...
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
questa era la batteria di un mio amico germanico (il tedesco ? la mia madrelingua) ... con i fusti keller ancora (una delle ultime con quei fusti) perci? una delle dw pi? belle...e anche lui l'ha cambiata e s'? preso uns sc maple.
? chiaro che se si suona solo rock una dw ? bellissima, ma per esempio per suonare jazz/fusion il suono mi ? troppo "potente" e non "canta"...

catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda n/a 4 il lun nov 24, 2003 8:40 am

catastrophy ha scritto:@tittu82

e dimmi com'? il tipico suono dw....ancora..se haio cos? tanto fisso in mente il suono di queste batterie..a cosa ti serve provarle? :shock:
TOPIC INUTILE...TOPIC INUTILE... TOPIC INUTILE :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HHX-Evolution il lun nov 24, 2003 1:37 pm

woder ha scritto:
catastrophy ha scritto:
@tittu82

e dimmi com'? il tipico suono dw....ancora..se haio cos? tanto fisso in mente il suono di queste batterie..a cosa ti serve provarle? :shock:
TOPIC INUTILE...TOPIC INUTILE... TOPIC INUTILE :shock:

xche ci posti allora? se ti pare inutile saltalo a pi? pari.

------------------------
Tutto ? determinato.
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il lun nov 24, 2003 2:44 pm

scusate woder e HHX-evolution
ma qui nessuno ha chiesto dove poter provare batterie DW!!! (come al solito chi sa leggere ? chiaramente avantaggiato;)).
io ho chiesto dove poter provare batterie in generale (per esempio l'ultima drumsound che ho provato ? stato tempo fa al drumsonly.de ed i fusti erano keller, dato che la drumsound (da quello che ho sentito) ora usa altri fusti, vorrei riprovare... ? legittimo o no? se non mi piace la dw non devo provarne di altre? ma che argomenti sono mai questi? se a voi piace, ben per voi... a me no (le nuove dw birch sono belline, ma non vedo perch? debba essere tanto pi? cara di tante altre batterie in birch...per esempio preferisco la designer birch e ognuno sar? pur libero di avere i propri gusti... o sbaglio?
e come detto non essendo proprio un riccone, non posso permettermi di cambiare batteria venti volte perci? preferisco provare e riprovare prima di decidere di investire 3000?! se secondo voi ? sbagliato non ? che me ne freghi pi? di tanto...
grazie
:D

catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il lun nov 24, 2003 2:51 pm

uuuuupsss...scusa tanto hhx-evolution.
adesso son stato io a non leggere;)
l'ultimo post ? rivolto solo a woder allora :D

catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda n/a 4 il lun nov 24, 2003 3:12 pm

catastrophy ha scritto:scusate woder e HHX-evolution
ma qui nessuno ha chiesto dove poter provare batterie DW!!! (come al solito chi sa leggere ? chiaramente avantaggiato;)).
io ho chiesto dove poter provare batterie in generale (per esempio l'ultima drumsound che ho provato ? stato tempo fa al drumsonly.de ed i fusti erano keller, dato che la drumsound (da quello che ho sentito) ora usa altri fusti, vorrei riprovare... ? legittimo o no? se non mi piace la dw non devo provarne di altre? ma che argomenti sono mai questi? se a voi piace, ben per voi... a me no (le nuove dw birch sono belline, ma non vedo perch? debba essere tanto pi? cara di tante altre batterie in birch...per esempio preferisco la designer birch e ognuno sar? pur libero di avere i propri gusti... o sbaglio?
e come detto non essendo proprio un riccone, non posso permettermi di cambiare batteria venti volte perci? preferisco provare e riprovare prima di decidere di investire 3000?! se secondo voi ? sbagliato non ? che me ne freghi pi? di tanto...
grazie
:D

infatti non sai leggere!....tra le righe...tu dici di non aver modo di provate le batterie...e fai capire che la starclassic ? tra quelle che vorresti provare....
allora mi chiedo....se non lhai mai provata...come fai a dire che la preferisce ad una qualsiasi altra batteria?....
qui il punto non ? la dw....comunque la gretsch usa fusti keller...poi chiss?...magari sar? la verice (? ironico) :shock: !

comunque mi spieghi com'? il suono tipico della dw? :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il lun nov 24, 2003 4:33 pm

@woder
? inutile (o meglio molto difficile...mai dire mai :D ) litigare con me...perci? devi darti da fare un po'di pi? :razz: .
io non dico niente tra le righe, ma dico molto direttamente che al momento non ho possibilit? di provare batterie. la cosa che forse per te ? difficile capire ? che negli anni passati ho avuto molto tempo/molte opportunit? di provare batterie (non ho iniziato a suonare oggi). solo che come detto e ripetuto pi? volte non sono ancora sicuro al 100% e prima di investire (quello che per me ?) un sacco di soldi, voglio essere sicurissimo...o almeno pi? sicuro di adesso. sopra ho solo scritto che preferisco la tama sc (provata pi? di una volta in passato) alla dw (che non comprer? di certo). non ci crederai, ma ci sono molte batterie di tante altre marche che vorrei provare e riprovare, dato che non sar? sicuro della mia scelta fino al momento dell'acquisto (per esempio mi piacciono anche le designer e non solo la sc maple...). ci sono per? alcune batterie che mi sento di escludere per questione di gusto. ok?
cosa centrano adesso i fusti keller? la dw non li usa pi? (ed ? peggiorata moltissimo (sempre secondo me) da quando ha cambiato e usa fusti di produzione propria) dal 1998(?non son pi? sicuro) e la gretsch da quello che mi risulta non li ha mai usati. ha usato jasper fino al 1999 (mi pare) ma keller...che serie avrebbe fusti keller secondo te?
il tipico suono dw (da come l'ho sempre sentito io) ? quello che in tedesco si direbbe "FETT, FETT, FETT" cio? POTENTE (soprattutto molto esplosivo per quanto riguarda i bassi) ? per questo che (secondo me) la dw non ha un suono troppo adatto al jazz/fusion. certo che con delle pelli ambassador coated come batter con reso clear si pu? alterare il suono rispetto a pelli come p.es. le emperor (con diplomat come reso), ma nonostante questo secondo me ? meno versatile di altre batterie o cmq meno adatta alle mie esigenze. chiaro ora cosa intendo?

catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda n/a 4 il lun nov 24, 2003 5:01 pm

catastrophy ha scritto:@woder
? inutile (o meglio molto difficile...mai dire mai :D ) litigare con me...perci? devi darti da fare un po'di pi? :razz: .

nooooooooooooooooooo..e chi vuole litigare con te!!! :shock:
mosfet o jfet? :shock:
comunque il suono della dw nel jazz si fa con le misure piccole!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pekan il mar nov 25, 2003 9:53 am

Comunque la vernice, nella determinazione del suono, ha la sua importanza.
pekan
battipentole

Messaggioda n/a 4 il mar nov 25, 2003 1:52 pm

certo.....ma solo se la fai di mezzo centimetro di spessore...
pensa alle finiture ricoperte.......... :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il mar nov 25, 2003 3:42 pm

@woder
nono, non parlavo di cmos switches
e cmq il jazz di solito si fa con toms pi? piccoli...
vabbe...se tu sei convinto che la dw sia perfetta per il jazz con misure pi? piccole, allora non abbiamo gli stessi gusti :D
e per la vernice...beh, mezzo centimetro sarebbe na bella cosa (magari con venatura a vista 8-) )

catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabiocons il sab nov 29, 2003 5:46 pm

catastrophy ha scritto:@woder
io non dico niente tra le righe, ma dico molto direttamente che al momento non ho possibilit? di provare batterie. la cosa che forse per te ? difficile capire ? che negli anni passati ho avuto molto tempo/molte opportunit? di provare batterie (non ho iniziato a suonare oggi). solo che come detto e ripetuto pi? volte non sono ancora sicuro al 100% e prima di investire (quello che per me ?) un sacco di soldi, voglio essere sicurissimo...o almeno pi? sicuro di adesso. sopra ho solo scritto che preferisco la tama sc (provata pi? di una volta in passato) alla dw (che non comprer? di certo). non ci crederai, ma ci sono molte batterie di tante altre marche che vorrei provare e riprovare, dato che non sar? sicuro della mia scelta fino al momento dell'acquisto (per esempio mi piacciono anche le designer e non solo la sc maple...). ci sono per? alcune batterie che mi sento di escludere per questione di gusto. ok?
cosa centrano adesso i fusti keller? la dw non li usa pi? (ed ? peggiorata moltissimo (sempre secondo me) da quando ha cambiato e usa fusti di produzione propria) dal 1998(?non son pi? sicuro) e la gretsch da quello che mi risulta non li ha mai usati. ha usato jasper fino al 1999 (mi pare) ma keller...che serie avrebbe fusti keller secondo te?
il tipico suono dw (da come l'ho sempre sentito io) ? quello che in tedesco si direbbe "FETT, FETT, FETT" cio? POTENTE (soprattutto molto esplosivo per quanto riguarda i bassi) ? per questo che (secondo me) la dw non ha un suono troppo adatto al jazz/fusion. certo che con delle pelli ambassador coated come batter con reso clear si pu? alterare il suono rispetto a pelli come p.es. le emperor (con diplomat come reso), ma nonostante questo secondo me ? meno versatile di altre batterie o cmq meno adatta alle mie esigenze. chiaro ora cosa intendo?

questo ? un post interessante.premetto che io suono sia jazz sia fusion.quando ho comprato il set nuovo ho scelto la 10000 absolute maple perch? mi sembrava avesse un bel suono ed anche un buon rapporto qualit? prezzo.comunque mi piacerebbe sapere cosa ne pensi (pregi e difetti) sia del mio set che delle varie MMX,orion,delite,(che a me piace molto)
starclassic (con e senza rinforzi)ecc.a proposito concordo con te la
gretch ha usato (non so se ancora oggi) i jasper e non i keller
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto