labatteria.it • Leggi argomento - pedale

pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda qotsa il dom nov 23, 2003 11:19 am

Salve a tutti.
Qualcuno di voi usa Iron Cobra singolo come pedale?
Oppure lo ha usato?
Se volessi cambiarlo avreste qualche consiglio a riguardo?
E' la prima volta che scrivo un messaggio su questo forum.
Sono un batterista inesperto nonostante abbia 29 anni,iniziai a 13 e poi dopo due anni smisi(un errore madornale)quindi prego e spero di non ricevere offese o quant'altro perche' sicuramente in futuro mi capitera' di fare domande scontate!(spero non lo sia gia' questa)!
Per quanto riguarda Woder(credo che si chiami cosi')prego si astenga dal rispondere,anche perche' 1 mese fa' sono andato a vedere Billy Cobham e anche a lui ho fatto la stessa domanda.Quindi il parere da un genio l'ho gia' avuto!

Grazie
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il dom nov 23, 2003 1:46 pm

Ciao qotsa, benvenuto in questo forum di pazzoidi percussionisti :D !!!Se cerchi, l'argomento di cui hai chiesto delucidazioni ? stato ampiamente trattato (vai col link "Search" in alto a destra e metti le parole chiavi!!)!!Poi ti volevo fare una domanda: di dove 6? Hai visto quel mostro di batterista a Lamezia Terme percaso?Se si io abito nelle vicinanze!!!! :wink:

Ciao & KYA! :)

qotsa ha scritto:Salve a tutti.
Oppure lo ha usato?
Sono un batterista inesperto nonostante abbia 29 anni,iniziai a 13 e poi dopo due anni smisi(un errore madornale)quindi prego e spero di non ricevere offese o quant'altro perche' sicuramente in futuro mi capitera' di fare domande scontate!(spero non lo sia gia' questa)!
Per quanto riguarda Woder(credo che si chiami cosi')prego si astenga dal rispondere,anche perche' 1 mese fa' sono andato a vedere Billy Cobham e anche a lui ho fatto la stessa domanda.Quindi il parere da un genio l'ho gia' avuto!

Grazie

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda qotsa il dom nov 23, 2003 2:10 pm

tittu82 ha scritto:Ciao qotsa, benvenuto in questo forum di pazzoidi percussionisti :D !!!Se cerchi, l'argomento di cui hai chiesto delucidazioni ? stato ampiamente trattato (vai col link "Search" in alto a destra e metti le parole chiavi!!)!!Poi ti volevo fare una domanda: di dove 6? Hai visto quel mostro di batterista a Lamezia Terme percaso?Se si io abito nelle vicinanze!!!! :wink:

Ciao & KYA! :)

qotsa ha scritto:
Salve a tutti.
Oppure lo ha usato?

Grazie

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda qotsa il dom nov 23, 2003 2:20 pm

Grazie Tittu 82!
IO sono di Modena ed ho avvistato il mostro ad Traversetolo,un posto dimenticato da Dio sulle montagne di Reggio Emilia!
Il giorno dopo il concerto mi recai in saletta dove io ed il mio gruppo suoniamo e dopo avere fissato la mia fottuta batteria super economica per principianti per + o - 10 minuti giunsi ad una conclusione "Adesso la brucio e mi do' al giardinaggio".
Ma invece no!
Sto' continuando a suonare ed adesso cambiero' batteria e piatti!Approposito vorrei comprare una Pacific Cx cosa ne pensi?

Grazie ciao

Q.o.t.s.a
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummerdiablo il dom nov 23, 2003 7:24 pm

Ma diopupazzo...c'era Billy Cobham vicino a casa mia (son di Reggio) e non lo sapevo :sad: :sad: :sad:
Benvenuto nel forum!
Alura x il cobra e la pacific penso tu possa andare + che tranquillo!

--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)
SEE YA SOON!!! Immagine

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il dom nov 23, 2003 8:40 pm

BY drummerdiablo:

Alura x il cobra e la pacific penso tu possa andare + che tranquillo!

<font size="4">SONO PIU' CHE DACCORDO....VAI A COLPO SICURO!! :razz: </font id="size4">

P.S. drummerdiablo ci sono 2 miei paesani che studiano in quel di Reggio C.; uno fa agraria (quasi laureato!) e l'altro architettura 3? anno! :wink:

BYE KYA! :wink:

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummerdiablo il dom nov 23, 2003 9:06 pm

mi son spiegato male...son di Reggio Emilia...sorry!

--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:
SEE YA SOON!!! Immagine

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il dom nov 23, 2003 9:11 pm

Domando scusa! :)

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ribbevosci il dom nov 23, 2003 10:27 pm

La pacific ? una bella batterietta... proprio ben finit?.
Da voci metropolitane... sembra provenire dalla Dw, o qualcosa di simile, anche se personalmente non credo abbia molto di questa. Resta comunque il fatto che ? un buon prodotto... e in tanti negozi la vendono abbinata ad un set completo di meccaniche, tra cui (a volte) anche un doppio pedale. Informati bene prima... se hai intenzioni serie aspetta a prendere il cobra.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il dom nov 23, 2003 11:49 pm

qotsa ha scritto:Salve a tutti.
Oppure lo ha usato?

Grazie

ciao...
l'iron cobra singolo lo trovo un buon pedale,ma x i miei gusti ? troppo pesante e per questo motivo ha poca dinamica.
io lo avevo e l'ho dato dentro x un dw 5000 accelerator e ... figata!!!! lo trovo molto + dinamico e molto meno faticoso da usare!
l'altro giorno ho provato il nuovo pedale di un mio amico:pearl power shifter eliminator a doppia catena....secondo me ? una bomba!
se opti x il dw compralo ad acusticanapoli!(170 euro!!!)
x il pearl credo che il prezzo sia ovunque sulle 150-160 euro!
ciao! :wink:
PS: com'? billy cobham??????(figataaa!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda qotsa il lun nov 24, 2003 2:37 am

L'Iron cobra e' gia' in mio possesso!
Lo sto' usando + o - da 6 mesi e' e a dire il vero lo trovo un filo pesante ma non so' se sia il pedale poco dinamico o ad avere problemi di dinamica sia il mio piede!
Comunque grazie per le dritte essendo la Pacific una sorta di sottomarca della DW al limite lo cambir?ero' con un pedale DW!
Billy Cobham e' stratosferico sono stato piegato per un'ora a 45 gradi per riuscire a vedere la rullata!Cazzo da infarto!!!
Peccato me lo sia perso questa estate ad Imola con il tour Spectrum!!!
A buon intenditore.............!

it's never to late!<font color="blue"></font id="blue">
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda catastrophy il lun nov 24, 2003 3:35 am

per il pedale...mah, ? sicuramente questione di gusto pi? che altro. l'iron cobra per me ? troppo pesante. ho suonato prima un DW 5000AH e poi ho trovato il MIO pedale: il pearl eliminator 2000C. ? perfetto e soprattutto legerissimo...va da solo :D (eso). cmq si pu? anche esagerare come per esempio il pedale della Axis che ho provato l'altranno a francoforte e mi ? sembrato incontrollabile! Ci sono poi altri batteristi che preferiscono il cobra (soprattutto metallari) dato che, e qui mi tocca citare, "vogliono sentire qualcosa sotto i piedi" :razz: .
cmq sono tutti e tre ottimi pedali (e anche i nuovi yamaha lo sono, anche se cambierei il beater dato che non mi vanno quelli rotondi).

la pacific invece non mi piace tanto. il suono per quello che costa ? ok, ma l'hardware non mi ha convinto affatto. cmq mi sembra che le pacific piacciano molto soprattutto perch? c'? scritto "pacific by DW" anche se con la dw centrano ben poco (vengono prodotte in taiwan e poi "controllate" dal personale della DW)...
Secondo me vai meglio con una delle altre innumerevoli batterie che si trovano a quei prezzi e se fossi in te farei un pensierino anche ad un buon usato (soprattutto sonor phonic, lite, hilite che a spesso vanno via a prezzi bassissimi e sono di livello ben superiore alla succitata)

catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda qotsa il lun nov 24, 2003 1:49 pm

Ciao Catastrophy!
Sono uscito giusto ieri sera con un amico 50enne che suona la batteria da 35 anni ed ha un negozio di batterie.
Mi ha detto esattamente le stesse cose che mi hai scritto tu!
Secondo lui la pacific non e' altro che una batteria mediocre che di risonante ha soltanto il nome essendo strettamente legata alla DW.
Lui mi ha consigliato di comprare qualcosa tipo Mapex o Tama che sicuramente mi permetterebbe di risparmiare un filo e mi darebbe sicuramente buoni risultati!
Ho trovato una mapex m series credo 6 pz (2 timpani sulle aste a 750? nuova cosa ne pensi?)
Per quanto riguarda il pedale credo che l'Eliminator sia quello che farebbe al caso mio!
Chiaramente quando riusciro' a vendere il mio Iron Cobra!

Ciao

It's never too late!
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il mer nov 26, 2003 9:18 am

Ciao Gotsa..
Diciamo che l'opinione del "genio" l'hai gia avuta
quindi ora parlano gli "stupidi" di cui mi onoro far parte
------------------------------------------------------------
Ho avuto 2 Iron cobra rispettivamente il Rolling e poi il
Power..e sono entrambi grandi pedali ...trovi subito la regolazione
ottimale..i colpi sono tutti precisi...Per assurdo ti dico
che ora che uso il dw-5000-AD3 sto avendo difficolta' a trovare
la regolazione ottimale..le ho provate tutte e la molla e' tirata
al massimo...Il DW secondo me e' molto piu veloce del Cobra
ma anche molto piu "caca-cazzi e fiscale"..nel senso che il
Cobra perdona di piu' eventuali indecisioni..il DW essendo leggero
ogni minima carenza di potenza la sente e la traduce....
----------------------------------------------------------
Comunque stai tranquillo...
Il Cobra e' un gran bel pedale...
ciao :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche