labatteria.it • Leggi argomento - Lo zio Tom...

Lo zio Tom...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda st0rm il gio set 01, 2005 11:49 am

Mi ? appena arrivato il mitico tom!!!! dopo mesi di ritardo finalmente cherubini me l'ha spedito ed ? arrivato... (naturalmente la solit? sfiga, il corriere ? arrivato mentre uscivo dalla doccia...)

comunque sono molto soddisfatto, la finitura ? la stessa dei miei tom, anche tulla l'altra roba che mi ha mandato ? di ottima qualit? ma... Ho notato che il tom non ? bucato, a differenza dei miei che invece lo sono... E per di pi? sulla targetta c'? scritto PEARL EXPORT PRO, mentre i miei sono solo EXPORT. Penso che in base alla denominazione cambino sono dei piccoli dettagli, in quanto la finitura ? identica. O forse il tom che ho comprato ? solo pi? recente rispetto ai miei che dovrebbero essere del 2000...? Comunque volevo sapere se il tom non bucato abbia una differenza di suono notevole rispetto agli altri che invece lo sono.

Speriamo di no :o

presto le foto della batta!!! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio set 01, 2005 11:55 am

Non cambia niente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mdg.rush il gio set 01, 2005 12:00 pm

Io ho comprato un tom da8" Pearl Session in acero...finitura bordeaux similissima alla mia..............udite udite...64 euro contro 320 di listino !! In pi? ha anche l'ISS ,non vedo l'ora che arrivi!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il gio set 01, 2005 12:21 pm

bucato o meno nn cambia tanto.. ma non bucato suona meglio!

? PRO forse perch? ? nuovo... :?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il gio set 01, 2005 12:35 pm

mdg.rush ha scritto:Io ho comprato un tom da8" Pearl Session in acero...finitura bordeaux similissima alla mia..............udite udite...64 euro contro 320 di listino !! In pi? ha anche l'ISS ,non vedo l'ora che arrivi!

Scusami mdg.rush.
Ma dove lo hai preso?
E da tempo che sono in cerca di alcuni tom io ho una Pearl FX e mi hanno detto che i tom aggiuntivi non ne fanno,quindi mi son detto compro quelli della export o altri il problema ? che non ne trovo sapete qualche negozio che vende tom a prezzi buoni.
Grazie.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il gio set 01, 2005 1:11 pm

www.cherubini.com

devi esser fortunato con il colore ,a me ad esempio ? andata bene perch? anche se non ? uguale ? molto simile.Stavo per comprare l'export ma con neacnhe 20 europ in pi? ho preso un tamburo con le palle!!

buona ricerca
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio set 01, 2005 1:15 pm

bonzo, se la tua FX ? recente playdrums dovrebbe avere i tom del colore che vuoi tu! Il mio purtroppo non lo avevano, perch? ? una vecchia colorazione...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il gio set 01, 2005 2:23 pm

:) Grazie a tutti dei suggerimenti,cmq diciamo che non ho problemi di colore dato che su cherubini ho trovato il colore della mia batta ma ? sempre un EX,la mia FX l'ho presa 2 anni fa di colore verdone,chiesi gi? ad acustica ma mi dissero che non ne facevano pi?,un p? strano,e cos? tristemente mi rassegnai;anche perch? preferisco avere pi? tamburi che piatti sono(fatto cos? non ci fate caso).

Ho trovato su cherubini un EX 10x8 in mogano,a 45 euro,un EX 8x8 sempre in mogano a 42 euro e un EX 12x10 in mogano che faccio li prendo? :D
Volevo sapere su cherubini che metodo di pagamento viene fatto perch? non ho carta di credito,bisogna mandare una mail o che cosa?

Invece sono andato su playdrums ma non c'era niente devo mandargli una mail?
Grazie a tutti delle risposte che mi darete. :) :D :a:
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio set 01, 2005 3:05 pm

Si a Play manda una mail che ti sanno dire tutto quello che ti serve. :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda st0rm il gio set 01, 2005 3:22 pm

Bonzo7 ha scritto::) Grazie a tutti dei suggerimenti,cmq diciamo che non ho problemi di colore dato che su cherubini ho trovato il colore della mia batta ma ? sempre un EX,la mia FX l'ho presa 2 anni fa di colore verdone,chiesi gi? ad acustica ma mi dissero che non ne facevano pi?,un p? strano,e cos? tristemente mi rassegnai;anche perch? preferisco avere pi? tamburi che piatti sono(fatto cos? non ci fate caso).

Ho trovato su cherubini un EX 10x8 in mogano,a 45 euro,un EX 8x8 sempre in mogano a 42 euro e un EX 12x10 in mogano che faccio li prendo? :D
Volevo sapere su cherubini che metodo di pagamento viene fatto perch? non ho carta di credito,bisogna mandare una mail o che cosa?

Invece sono andato su playdrums ma non c'era niente devo mandargli una mail?
Grazie a tutti delle risposte che mi darete. :) :D :a:

io ho comprato il mio EX 10'' da cherubini ed ho pagato con bonifico bancario. Mi hanno dato tutti ottimi prodotti, ma ho dovuto aspettare 1 mese! Dev'essere stato un disguido momentaneo a causa delle ferie, comunque per farsi perdonare mi hanno spedito anche 4 paia di bacchette, e Cavedon ? davvero gentile :D
Se non sei sicuro del colore fatti mandare una foto, cos? puoi controllare che il tom che vuoi sia uguale ai tuoi!

ma in qualsiasi caso io contatterei prima play! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il gio set 01, 2005 4:48 pm

Io l'ho fatto ritirare da mio cugino che abita a roma ,quindi non saprei dirti.

Quello ? mogano filippino,niente di che ma suona !A quel prezzo poi secondo me ogni fusto vale la pena
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo7 il gio set 01, 2005 5:56 pm

La prima cosa che ho fatto ? contattare playdrums,ma non mi hanno dato ancora una risposta cmq penso che tra poco arriver?. :D
Lo so ? mogano filippino :oops: ma i prezzi sono ottimi,per esempio ho girato per un p? di negozi non in rete e mi chiedono molto,per esempio un EX 10" 85" con il braccetto no ne vale proprio la pena.
Per montarli secondo voi meglio comprare un T-800W? [/url]
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo7 il gio set 01, 2005 6:51 pm

Ecco i prezzi che mi ha dato playdrums:
Tom 8" - eu 110,00.
Tom 10" - eu 117,00.
Timpano 18" - eu 198,00.
In confronto a quelli di cherubini azz..che differenza secondo voi perch
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo7 il ven set 02, 2005 11:22 am

Qualcino mi risponda porfavor!!!!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :D :a: :a: :mrgreen: :mrgreen: :| :| :| :wink: :wink: :arrow: :arrow: :evil: :evil: :cry: :cry: :oops: :oops: :oops: :oops: :P :P :x :x :lol: :lol: 8) 8) :? :? :( :( :o :o :o :arrow:
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il ven set 02, 2005 11:28 am

Perch? cherubini probabilmente ha acquistato ,tempo fa,un grande grande stock chiss? dove e pu? permettersi quei prezzi.

Sicuramente se vende ? perch? comunque gi? su quelle cifre ci guadagna.

In pi? considera che non hai scelta su colore ,legno ecc..ti va di culo o no

vi posto una foto del mio prossimo tomino,quello che ho preso da loro

Immagine
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il ven set 02, 2005 11:29 am

Ah,fra l'altro esistono le powerstroke da 8" ?
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo7 il ven set 02, 2005 11:40 am

Bellozzo il tommino,ma per i colori non ? un problema anche se di due tom l'ho trovato e di uno no chi se ne frega!! :D
Cos'? un 8X8 quello o mi sbaglio bel colore!
Ma te lo spediscono con coriere,e quanto paghi per le spese??
siccome ne voglio ordinare uno su cherubini mi faresti una piccola guida per come si f??
Grazie mille siete sempre utili!!!!! :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :a: :a: :) :) :) :)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il ven set 02, 2005 12:04 pm

allora gli mandi un'e-mail, gli dici quale tom vuoi, per sicurezza fatti mandare una foto, poi se ? quello che vuoi ti fai indicare modalit? di pagamento e prezzo da pagare e loro spediscono... :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie