labatteria.it • Leggi argomento - segni sui piatti

segni sui piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda gabrielemorse il sab nov 22, 2003 7:56 pm

quando mi ? arrivato il paiste 2002(crash) di seconda mano, era nelle seguenti condizioni: perfetto(neanche un graffio) ma con qualke ditata nel bordo( approposito kome si fanno a cancellare? kol limone non ci sono riuscito). ho subito notato ke era di un colore, di una lega quindi, di una consistenza diversa dai miei piatti di merda. ora, tutti i miei piatti(ride, crash e hh) sono graffiati evidentemente: si vedono i colpi di bacchetta. ? circa una settimana che ho il paiste e comincio a vedere qualke "graffio" sui bordi. sono io che li tratto male o ? normale? ho seguito tutte le indicazioni di cioto per come colpire e come tenere il piatto: sono moderatamente obliqui, e li colpisco kon la fine della bacchetta(il famosissimo pindullo)NON perpendicolarmente. pikkio troppo forte? non me ne accorgo e colpisco male? o sono le bacchette consumate(ma il pindullo sembra illeso)? o ? normale? i piatti non sono ammaccati, ma ci sono segni evidenti, appena in superficie. ditemi voi
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab nov 22, 2003 9:21 pm

INTANTO NON LAVARE I PIATTI COL SIDOL IL LIMONE O ALTRE STRONZATE DEL GENERE!!!!!!
in commercio ci sono le creme apposta x pulire i piatti...usa quelle!le trovi della paiste,zildjian,sabian...scegli tu la marca!
per le righe non saprei dirti!!!!
io pesto come un animale,ma non ho mai avuto 'sti problemi (e neanche rotture di piatti!)...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il sab nov 22, 2003 10:17 pm

ho letto sul sito stesso ke potevo provare kol limone.d'altronde credo ke tutte quelle kremine marcate siano create per fottere soldi alla gente, kmq opich? non ci sono alternative. ma se ne andranno le ditate del vecchio padrone?
per quanto riguarda i graffi, nopn ? un problema. volevo solo sapere se preoccuparmi o se c'era qualkosa ke non andava bene nel mio suonare. i piatti non sono rotti o "scavati". per? sono macchiati da questi preoccupanti puntini bianchi causati dal pindullo(della bakketa)
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nishugguah il sab nov 22, 2003 10:18 pm

lollo ha scritto:INTANTO NON LAVARE I PIATTI COL SIDOL IL LIMONE O ALTRE STRONZATE DEL GENERE!!!!!!

Perch?? :???: ?
Anch'io penso che quelle robe che vendono siano per fregare i soldi.

"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda batterista il sab nov 22, 2003 10:28 pm

gabrielemorse ha scritto:...ma se ne andranno le ditate del vecchio padrone?

<font color="red">Queste rilevale con polvere di Loctite e falle catalogare dalla scientifica.</font id="red">
:D

volevo solo sapere se preoccuparmi o se c'era qualkosa ke non andava bene nel mio suonare.

<font color="red">Non credo. Dopo che io suono ho i piatti "riverniciati" dal bianco delle bacchette.</font id="red">

i piatti non sono rotti o "scavati". per? sono macchiati da questi preoccupanti puntini bianchi causati dal pindullo(della bakketa)

<font color="purple">Per togliere i puntini bianchi ed impronte prova a strofinare con un poco di grasso di prosciutto.</font id="purple">

Sembra una ridicola cazzata, ma tu prova.
Funziona,molto spesso.

Ciao
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Squid il sab nov 22, 2003 11:17 pm

poi qualcuno mi spiega che problema c'? se i piatti hanno ditate o robe del genere......
- se hanno segni bianchi o neri di bachette, basta usare bacchette normali e non bacchette "sborone"
-le ditate non influiscono in nessun modo sul suono, i piatti basta pulirli ogni tanto
-un piatto puo essere colpito in 200000000000 di maniere, non esiste quella giusta....
-se qualcuno si prendesse la briga di leggere cosa contiene la cremina zildijian, si renderebbe conto che ha le stesse sostanze che ci sono in circolazione per la pulizia di ogetti casalinghi, che costano molto meno.....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummerdiablo il dom nov 23, 2003 7:30 pm

Una volta li pulivo con la cremina della paiste, venivano anche molto bene...ma ora mi fiacca, tra l'altro ho notato che puliti o zozzi suonano uguali, solo che son + belli da vedere quindi son tutte pippe!

--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)
SEE YA SOON!!! Immagine
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ribbevosci il dom nov 23, 2003 10:58 pm

Ti dico che, in particolar modo i paiste 2002 sono tremendi.
Tutte le volte che li guardo sono macchiati, anche senza toccarli.
Mistero!!!!!
Su tutti i piatti, c?? una specie di sottilissima protezione, studiata apposta per proteggere il bronzo.
E? chiaro che, un piatto con qualche ditata sopra non cambia il suono, per??molti dicono che il sudore delle dita crea le macchiette di ossido, quindi sarebbe bene non appoggiare i polpastrelli sui piatti. C'? chi dice che il simpol non va bene... c'? chi spende i soldi per le creme di marca e c'? chi non lava i piatti per pigrizia o perch? convinti che suonano meglio sporchi. Infine, il tanto discusso limone. Il limone pulisce certo, ? acido? pulisce si, soprattutto se lo mescoli con qualche goccia di aceto. Non ? un ricettario, ma una reazione chimica? prova e stupisciti!
Il grasso del prosciutto o il grasso di vaselina, tirato con un panno morbido ? un buon sistema, forse il migliore per proteggere i piatti. Se sono veramente sporchi e vuoi lavarli, lascia perdere i prodotti chimici, usa solamente acqua e sapone di Marsilia (quello a mattoncini per capirci), asciugali bene, passaci la vaselina e lustrali con un panno morbido e olio di gomito.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il dom nov 23, 2003 11:33 pm

io preferisco usare i prodotti specifici per i piatti piuttosto di fare la casalinga e usare il limone o il sidol...poi decidete voi.
seconda cosa: un piatto lercio suona meno a lungo di un piatto pulito.(l'ho testato di persona in registrazione!).
un mio amico lava i piatti una volta al mese con farina gialla + aceto...vengono puliti,ma rigati di brutto...
ciao!
:wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun nov 24, 2003 12:25 am

Ma dove li tenete i piatti per sporcarli cos? tanto?
Da alcune descrizioni me li immagino con degli strati di calcare sopra :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il lun nov 24, 2003 12:31 am

Io uso solo i prodotti specifici (nel mio caso uso la pasta Zildjian) mai giocare al piccolo chimico! anche le sostanze naturali possono reagire in maniera non gradevole e mai affidarsi a prodotti apparentemente simili a quelli specifici, tipo il Sidol... avete mai fatto caso a quel residuo verdino che si deposita su un oggetto metallico che ? stato pulito col Sidol? Beh, a me non ispira nulla di buono! L'unico inconveniente della pasta Zildjian (che viene per? specificato sulla confezione) ? che a furia di usarla cancella via il logo che ? stampato con dell'inchiostro. Per il resto i piatti vengo lucidi che ? una meraviglia e puliscono anche le famigerate ditate.

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda batterista il lun nov 24, 2003 12:36 am

MachineMan ha scritto:... avete mai fatto caso a quel residuo verdino...

Si.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il lun nov 24, 2003 7:29 pm

io consiglio di dare una spolveratina con un panno di cotone morbido umido dopo ogni utilizzo...rallenta di molto la cosa!!!!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JoeyGallozzoJordison il mar nov 25, 2003 9:53 pm

Se posso dire la mia, m sn recentemente cimentato nella pulizia dei miei crash Zildjian Z Custom. Ad essi c tengo + della mia vita e ki li possiede pu? capire cosa intendo (soprattutto x quanto m sn costati :sad: ).
Per pulirli ho letto un sistema da usare solo cn i piatti zildjian e Sabian, ovvero lavarli cn della farina fine impastata cn il limone.
All'inizio pensavo ke stavo commettendo un'atrocit?, ma poi man mano ke strofinavo il composto sulla superfivie, mi si ? aperto il quore...... :mrgreen: .
Li ho sciacquati sotto l'acqua corrente e sn venuti cm nuovi, logicamente ho ripetuto l'operaz + volte e strofinando sempre cn + impegno.
Devo dire ke sn venuti benissimo, tranne x delle makkie d ossido ke nn sn riuscito alevare, ma sn piccole quindi pss anke fregarmene.
cmq i piatti Paiste hanno uno speciale rivestimento ke li protegge d + rispetto agli altri piatti, e il rimedio migliore x farli brillare senza rovinarli ? pulirli cn la vaporella x togliere unto e impronte, e poi cn il sapone x piatti(da cucina).
T assicuro un risultato ottimo. puoi anke provare cn il limone cmq.
JoeyGallozzoJordison
battipentole

Messaggioda JoeyGallozzoJordison il mar nov 25, 2003 9:56 pm

E cmq x i segni bianki sui piatti, t sconsiglio vivamente d usare bakkette colorate a meno ke tu nn t possa permettere d cambiare i piatti quando vuoi. perdono colore e sporcano pelli e piatti.
Io ho usato delle bakkette zildjian nere e m hann sporcato d brutto l'hi-hat. tutto risolto cmq.
Usa bakkette d legno nn colorate.
JoeyGallozzoJordison
battipentole

Messaggioda Baffos Drummer il mar nov 25, 2003 10:00 pm

JoeyGallozzoJordison ha scritto:Se posso dire la mia, m sn recentemente cimentato nella pulizia dei miei crash Zildjian Z Custom. Ad essi c tengo + della mia vita e ki li possiede pu? capire cosa intendo (soprattutto x quanto m sn costati :sad: ).
Per pulirli ho letto un sistema da usare solo cn i piatti zildjian e Sabian, ovvero lavarli cn della farina fine impastata cn il limone.
All'inizio pensavo ke stavo commettendo un'atrocit?, ma poi man mano ke strofinavo il composto sulla superfivie, mi si ? aperto il quore...... :mrgreen: .
Li ho sciacquati sotto l'acqua corrente e sn venuti cm nuovi, logicamente ho ripetuto l'operaz + volte e strofinando sempre cn + impegno.
Devo dire ke sn venuti benissimo, tranne x delle makkie d ossido ke nn sn riuscito alevare, ma sn piccole quindi pss anke fregarmene.
cmq i piatti Paiste hanno uno speciale rivestimento ke li protegge d + rispetto agli altri piatti, e il rimedio migliore x farli brillare senza rovinarli ? pulirli cn la vaporella x togliere unto e impronte, e poi cn il sapone x piatti(da cucina).
T assicuro un risultato ottimo. puoi anke provare cn il limone cmq.

Joey.....
stai tranquillo....
qui' non c'e' il limite dei 160 caratteri.....
scrivi pure con calma.... :wink: :wink:
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda ribbevosci il mar nov 25, 2003 10:24 pm

Sei sicuro che la farina non graffia i piatti?
Io li ho sempre lavati con acqua e sapone, e dopo averli ben asciutti, li lucido con la vaselina e un panno morbido per non farci rimanere i segni della bacchette o altre skifezze tra le fessure. Kiaramente la vasellina protegge anche contro l'umidit? e il sudure delle ditate.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar nov 25, 2003 10:46 pm

<b><u>VOI LAVATE I PIATTI SOTTO IL RUBINETTO CON IL SAPONE!?!?!</u></b>

no perch?.. io li lavo circa una volta all'anno.. ma mi ? venuta in mente questa idea.. ma avevo paura che l'acqua danneggi il piatto!.. cosa dite!?

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Killer Queen il mar nov 25, 2003 10:58 pm

Io uso del panno verde tipo quello dei tavoli da gioco.Non uso gli intrugli della Zildjan o delle altre marche anche perche' da piu' di una persona mi sono stati sconsigliati (anche dall'Orso presso DRUM 2000).

ciauz :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il mer nov 26, 2003 7:08 pm

beh, dovreste ved? che tajo mr Gigi Tronci che li prende con i guantini UFIP!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JoeyGallozzoJordison il mer nov 26, 2003 7:50 pm

Ehm.... :oops: ....
Perdonatemi se sn logorroico.... :mad:
Cmq la farina nn ha rovinato assolutamente i piatti, e l'acqua nn li danneggia, vanno solo asciugati mooooolto bene, altrimenti fanno un ossido della madonna.
JoeyGallozzoJordison
battipentole

Messaggioda franciothedrummer il dom nov 30, 2003 4:17 pm

secondo me bisogna rassegnarsi, quando comprate un piatto nuovo bello luccicante fateci un foto da tenere come ricordo, perk? anke se li pulite in mille modi diversi non torneranno mai come nuovi, sigh... :sad:

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj Garamond il gio lug 31, 2014 2:24 pm

Anch'io ho i segni bianchi di bacchetta sui piatti, eppure utilizzo solo bacchette in legno non colorate, le immortali Vic Firth 5A :D Qualcuno può darmi un consiglio su come levare questi segni? Sui piatti sono davvero orrendi :x
Dj Garamond
battipentole

Messaggioda bumbato il gio lug 31, 2014 3:10 pm

potrebbe essere un'idea usare un pulitore per termosifoni o qualcosa di simile,
modificare un vecchio giradischi e lasciar fare il lavoro a lui?
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il gio lug 31, 2014 8:15 pm

Dj Garamond ha scritto:Anch'io ho i segni bianchi di bacchetta sui piatti, eppure utilizzo solo bacchette in legno non colorate, le immortali Vic Firth 5A :D Qualcuno può darmi un consiglio su come levare questi segni? Sui piatti sono davvero orrendi :x

Penso sia la sabbiatura delle pelli che che viene "catturata" dalle bacchette e trasferita sui piatti. Se vuoi toglierli devi pulire il piatto con un panno asciutto appena finisci di suonare. Io l'ho fatto i primi tempi e li avevo sempre come nuovi. Dopo un po' mi son rotto le palle e ora convivo con questi segni :mrgreen:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Funkenstein il ven ago 01, 2014 8:30 am

Dovrebbe bastare un'energica strofinata con un panno di cotone (asciutto)
GROOVE!
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Funkenstein
martellatore
martellatore

facebook: https://www.facebook.com/lacasadelbatter

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti