labatteria.it • Leggi argomento - Riviste di batteria.... finalmente nella mia edicola!!!!

Riviste di batteria.... finalmente nella mia edicola!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dino Mullen Jr il mar set 06, 2005 5:52 pm

Cari ragassuoli, stamattina con immenso stupore, ho trovato sugli scaffali della mia edicola di fiducia il numero di settembre/ottobre di "Drum Club"!!!!
Pazzesco....... :D
Voi state pensando: "Questo ? impazzito!!!..... Ma che hai fumato?.... io ho tutti i numeri di Drum Club".....etc
Avete ragione ma io al mio edicolante ho chiesto di farmi avere qualche rivista di batteria quasi 8 mesi fa..... (avrei comunque preferito "Percussioni"....!!!!
:oops: ) e solo oggi l'ho trovata!
Cmq che ne pensate di questa rivista? ho trovato su questo numero, tra gli altri, un intervista a Jordison, un bel articolo su Buddy Rich, la presentazione della Tama Starclassic Bubinga "omni-tune drum" e altre cosucce interessanti..... unica grossa, grande, immensa pecca: ? bimestrale e costa 6 ?..... e gi? ne ho letto met? in un'ora!!! :D :D
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar set 06, 2005 6:52 pm

prima prendevo Percussioni, ma era minuscolo, ed era quasi solo pubblicit?!
Drum Club invece ? bello grosso (eccetto l'ultimo numero, l'ho visto in edicola e sembrava sottilino...), ha articoli pi? interessanti ed ? pi? bello!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il mar set 06, 2005 6:57 pm

Che culo!!!! l'unico numero sottilino di tutto l'anno......!!!!!!!!! :mrgreen:
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar set 06, 2005 7:16 pm

Io ho smesso di comprare quel tipo di riviste. Troppo parrocchiali, spesso superficiali, direi amatoriali. E poi una quantit? esagerata di pubblicit?, anche scadente e poco accattivante.
Pippo
moderatore

Messaggioda Ste il mar set 06, 2005 8:14 pm

io da neo-batterista sarei interessato a leggere qualche rivista...mi potreste dire qualche sito delle riviste e le principali ( anche costi che nn guasta :mrgreen: ) grazie :)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar set 06, 2005 8:28 pm

Pippo ha scritto:Io ho smesso di comprare quel tipo di riviste. Troppo parrocchiali, spesso superficiali, direi amatoriali. E poi una quantit? esagerata di pubblicit?, anche scadente e poco accattivante.

effettivamente hai ragione!
ho preso questo numero perch? c'era l'articolo su Raffaele, ma mi sono ripromesso di non comprare pi? quella rivista!

per prima cosa costa tanto, e poi "dura" pochissimo!
tempo mezz'ora e la leggi tutta!
oltretutto le interviste, la cosa che pi? mi piace, sono poco interessanti!
poi con Internet si pu? trovare lo stesso senza dover pagare!

ah, un'altra cosa che mi d? fastidio sono le recensioni degli strumenti: non fanno che lodare tutti i prodotti, anche quelli che non valgono niente, e questo solo perch? hanno l'accordo con qualche negozio di strumenti!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar set 06, 2005 9:07 pm

io ne compro una ogni tanto, a volte mi incuriosisce qualche articolo di copertina.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il mar set 06, 2005 11:29 pm

ma drumclub ? in italianO!?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 06, 2005 11:40 pm

ogni giornale o mensile di settore ? mirato, ossia descrive e pubblicizza cose del settore per cui ? nato.Il nostro settore ? la batteria dunque su quelle riviste si parla di batteria e batteristi.Ovviamente quando si sono dette le cose pi? importanti dopo rimane poco da discutere ma l'importante ? che ci sia una voce che dica e annunci cose sul mondo della batteria.Siamo noi batteristi ad alimentarne le notizie.Se manca qualcosa di interessante significa che c'? poco di interessante da sapere.E' assurdo coltivare una passione per se stessi senza sapere cosa accade in giro.Ritengo invece utile una rivista settoriale anche se a volte ? a circuito chiuso ma...le cose interessanti vengono comunque pubblicate e rese note e questo fa dei giornali settoriali un importante veicolo di conoscenza.Se poi qualcuno preferisce andare in internet comunque non ? assolutamente gratuita la cosa o c'? qualcuno che ha connessione a costo zero?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maestro Zen il mer set 07, 2005 12:44 am

Riviste americane importanti quali sono? Sono sicuro che oltreoceano ne hanno tantissime... NE conoscete qualcuna?

Ciap
Maestro Zen
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il mer set 07, 2005 12:48 am

Modern Drummer ? il riferimento...
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto