labatteria.it • Leggi argomento - sono finiti i dream

sono finiti i dream

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda gabrielemorse il mer nov 26, 2003 7:25 pm

mi ? appena arrivato l'ultimo dei dream theater. vabbe che per me erano finiti a sfam. ma questo ? proprio bruttino!!! tanto, troppo metal pesantissimo con migliaia di virtuosismi a lavare. sembra che petrucci e portnoy vogliano solo dimostrare ke sono animali. lo sapevamo gia e lo esprimono senza amore. peccato. mi aspettavo di nuovo un ebll'album. questa ? la seconda volta ke lo sento e mi convince sempre meno. tutto ? esclusivamente distorto
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer nov 26, 2003 7:53 pm

a me piace di brutto...? una mazzata!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda breen- il mer nov 26, 2003 9:51 pm

lollo ha scritto:a me piace di brutto...? una mazzata!

concordo con entrambi poich? ? una mazzata davvero tosta per? allo stesso tempo le riprese di stacchi e fill sono "insapori" petrucci che "vomita"(come lessi in un topic) note a 3000 bpm e portnoy con incastri doppia cassa tom ripetitivi e ormai conosciuti e riascoltati! si nota che la vena artistica va sfumando ma non per questo sono troppo molto fighi! :D

<font color="red"><font size="6">SECONDO ME</font id="size6"></font id="red"> la migliore VACANT e il suo continuo STREAM OF COUNSIOUSNESS! <font size="6"><font color="limegreen"><font color="orange">cazzo i brividi!!</font id="orange"></font id="limegreen"></font id="size6">
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Liuz il mer nov 26, 2003 10:45 pm

In effetti mi aspettavo di meglio, anche se a mio avviso si lascia ascoltare.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio nov 27, 2003 12:05 am

io proprio non ce l'ho fatta, c'ho provato tre volte, pure in macchina dove di solito ascolto le cose "da farmi piacere" :D
...niente...? pi? forte di me

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il gio nov 27, 2003 12:40 am

Diciamo che sono rimasto un po' deluso anche io che sono un theateriano convinto. Il disco lo ritengo un po' troppo "nervoso" e poco melodioso. Gli assoli di Petrucci purtoppo sono un po' insapore... troppo sfoggio di tecnica (che tra l'altro non serviva visto che tutti sanno quanto vale) e anche se ha abusato della 7 corde, il suono della sua Music Man mi fa sempre impazzire. Per quanto riguarda il buon Mike, sar? che ci ha abituato bene, ma sinceramente la sua eccellente tecnica comincia a un po' a mimetizzarzi... cio? non ha tirato fuori nulla che ti fa dire: "cazzo!". Rudess invece l'ho trovato un po' in ombra... ma dove sono finiti quegli assoloni di SFAM o i soli di piano da brivido di Six Degrees? Myung invece ? il solito automa che fa il suo lavoretto in maniera egregia ma senza dare troppo nell'occhio. Quello che pi? mi ha rattristato ? stato LaBrie che oltre a non aver composto manco mezza nota, mi ha fatto rimanere interdetto per una mezz'oretta quando ho sentito quella rappatina sulla seconda traccia che non gli perdono assolutamente... e senza calcolare che le linee vocali sono un po' piatte. Tutto sommato il disco ? potente, ben mixato e si lascia ascoltare abbastanza... per?... ma dove sono finiti i brividi alla schiena che d? ogni nota di SFAM o di IAW? Aridatecele!!!

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cagliostro il gio nov 27, 2003 12:26 pm

Gi?. Mi ha fatto proprio schifo quest'ultimo lavoro.
Portnoy e Petrucci fanno tutte cose gi? sentite. Rudess non si sente mai. E tutto il cd ? un mattone metal indigesto.
E si che con Six Degrees avevano fatto un buon lavoro. Migliorandosi...
Cagliostro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il gio nov 27, 2003 12:51 pm

breen- ha scritto:
<font color="red"><font size="6">SECONDO ME</font id="size6"></font id="red"> la migliore VACANT e il suo continuo STREAM OF COUNSIOUSNESS! <font size="6"><font color="limegreen"><font color="orange">cazzo i brividi!!</font id="orange"></font id="limegreen"></font id="size6">

Sono d'accordissssssssssssssssssssssssssimo con breen, soprattutto per STREAM OF COUNSIOUSNESS che ? l'unica che dice qualcosina.

Per il resto non mi ? piaciuto ... l'assolo di Petrucci da 3000 note al secondo mi ha fatto ghignare la prima volta ... e la seconda l'ho saltato a pi? pari.

Rudess inesistente se non per il pezzo stream of... , Portnoy non mi da niente di niente

magari ascoltandoli un'altro p? ... chissa :wink:

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 4 il gio nov 27, 2003 1:29 pm

se sentite michele <font color="red">por</font id="red">toancoralabateriazonzoco<font color="red">noy</font id="red">
ditegli che posso fargli un veloce corso di armonia...sempre 20 eurozzi a lezione... :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HHX-Evolution il gio nov 27, 2003 1:37 pm

Dai su...
I dream sono fatti cosi..
Gli piace lasciarci sempre interdetti.
Quanti altri gruppi fanno album diametralmente opposti come possono essere Falling into infinity e Train of thought?
Io credo in un loro grande ritorno!
Insomma, un album molto omogeneo, uscito mi sembra un po in fretta, mi sa molto di una fase di transizione.. qualcosa che ? di passaggio. Almeno spero.
Dice molto pochino.
Bellina vacant, che ricorda molto vagamente le atmosfere di Disappear di 6DOIT, moooolto meno sperimentale, (addirittura il violino, scelta opposta rispetto al sound vagamente elettronico di disappear).
Bellissima Stream of consciousness... diamo a cesare quel che ? di cesare, ? magnifica. Forse uno stile gia sentito in SFAM, ma sempre molto bella.
Il resto... metal. Che puo piacere agli appassionati del genere. ma che a me fa cagare.

x woder
il tuo ego sta raggiungendo dimensioni preoccupanti :D

------------------------
Tutto ? determinato.
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda orsonet il gio nov 27, 2003 1:38 pm

woder ha scritto:se sentite michele <font color="red">por</font id="red">toancoralabateriazonzoco<font color="red">noy</font id="red">
ditegli che posso fargli un veloce corso di armonia...sempre 20 eurozzi a lezione... :shock:

uaz uaz !!! :D :D Mi sa che se lo senti sui lentoni, arrivi a 40 senza problemi :wink:

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il gio nov 27, 2003 2:05 pm

A me ? piaciuto: ? molto pi? spontaneo dei precedenti.
Diversamente, ritengo il secondo CD di "SDOIT" una grandissima cagata ...

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda gabrielemorse il gio nov 27, 2003 5:23 pm

orsonet ha scritto:
breen- ha scritto:

Sono d'accordissssssssssssssssssssssssssimo con breen, soprattutto per STREAM OF COUNSIOUSNESS che ? l'unica che dice qualcosina.

Per il resto non mi ? piaciuto ... l'assolo di Petrucci da 3000 note al secondo mi ha fatto ghignare la prima volta ... e la seconda l'ho saltato a pi? pari.

Rudess inesistente se non per il pezzo stream of... , Portnoy non mi da niente di niente

Max
<s></s>

cosa cosa cosa? cosa leggono i miei okki? mi sa ke kadi nell'errore. 3000 note al secondo? 3000 note sono impossibili anke al minuto. al massimoi kitarristi piu animali della storia arrivano a 30 note al secondo(e si sentono onde...non si capisce una nota).
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HHX-Evolution il gio nov 27, 2003 7:03 pm

gabrielemorse ha scritto:
orsonet ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by breen-</i>

Max
<s></s>

cosa cosa cosa? cosa leggono i miei okki? mi sa ke kadi nell'errore. 3000 note al secondo? 3000 note sono impossibili anke al minuto. al massimoi kitarristi piu animali della storia arrivano a 30 note al secondo(e si sentono onde...non si capisce una nota).

ehm.. suppongo fosse volutamente esagerato :wink:

------------------------
Tutto ? determinato.

HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il gio nov 27, 2003 7:36 pm

HHX-Evolution ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by orsonet</i>

<i>Originally posted by breen-</i>

Max
<s></s>

ehm.. suppongo fosse volutamente esagerato :wink:

------------------------
Tutto ? determ<s></s>

io credo di no invece:sopra qualkuno ha detto ke lui vomitava 3000bmp, dicendo di averlo letto.leggi bene i post
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il gio nov 27, 2003 10:37 pm

gabrielemorse, il riferimento era a "vomita", nn ai 3000 bpm.
Leggili bene tu i post...

ste
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda orsonet il ven nov 28, 2003 12:08 pm

io credo di no invece:sopra qualkuno ha detto ke lui vomitava 3000bmp, dicendo di averlo letto.leggi bene i post

Breen ha parlato di 3000 note/s ma penso fosse un'esagerazione ... io l'ho ripreso ma per me ? ovviamente un'esagerazione !!! L'ho scritto per sottolienare il fatto che ? un assolo molto veloce ... ma mi ha detto poco o niente

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda HHX-Evolution il sab nov 29, 2003 1:19 pm

Premesse tutte le giuste e condivise critiche all'album, vosto che ? un po che lo ascolto, ho trovato anche cose buone.
A parte stream of consciousness, ottima anche "in the name of god", soprattutto l'ultima parte... li si che petrucci sbocca note!
Sweep picking a legna!

------------------------
Tutto ? determinato.

HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda T3l0z3 il sab nov 29, 2003 4:08 pm

ma il Cd come si chiama?...vorrei proprio ascoltarlo

Flash before my eyes, now is time to die, burning in my brain, i can feel the flame

W Nintendo
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi