labatteria.it • Leggi argomento - drumming sport

drumming sport

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda satyricon il mar set 06, 2005 10:09 pm

Morgan ha scritto:
Pippo ha scritto:Veramente insopportabile dal punto di vista musicale :x

si... termine pi? che appropriato: insopportabile :x

Mah,pi? che altro direi che in questo forum molti non sanno cos'? il rispetto dei gusti e delle idee altrui.Ora io dico:? cos? difficile risparmiarsi qualche post in topic che non interessano?evidentemente no,visto che c'? il vizio di mettere bocca su tutto.Non mi sogno nemmeno di mettere post in argomenti jazz,visto che non ne capisco francamente un cazzo.E tu,Pippo(o Morgan,tanto per fare nomi),perch? devi postare su argomenti che onestamente non ti interessano?
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mar set 06, 2005 10:34 pm

ahia.... :x :cry: non vedo uil motivo x farn un dramma...hanno espresso la loro opinione... il video ? stato messo per essere commentato, mica elogiato! :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mar set 06, 2005 10:40 pm

Zolfo ha scritto:ahia.... :x :cry: non vedo uil motivo x farn un dramma...hanno espresso la loro opinione... il video ? stato messo per essere commentato, mica elogiato! :wink:

Non hanno parlato del video,ma della musica suonata nel video,quindi ? un p? diverse la cosa,non credi?
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mar set 06, 2005 10:49 pm

bo....ma ? comunque una cosa riguardante il video penso...non saprei cosa dirti.... :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mar set 06, 2005 10:50 pm

Zolfo ha scritto:ahia.... :x :cry: non vedo uil motivo x farn un dramma...hanno espresso la loro opinione... il video ? stato messo per essere commentato, mica elogiato! :wink:

lo so che il tasso di analfabetismo in italia ? decisamente alto ma se uno scrive apposta che vuole commenti solo sulla tecnica di sto uomo e che non chiede commenti sul resto del video, credi che sia possibile avere delle risposte che non siano al 90% off-topic? da quello che vedo no e non so se sia perch? la gente non ? in grado di leggere le domande, se sia perch? vivendo in completa solitudinde da 20anni hanno bisogno di discutere e scrivere delle opinioni che nessuno vuole leggere o se sia semplicemente per ottenere un post in pi?... perch? si sa che chi ha pi? post ? pi? in gamba... ma scusami, ste cose mi stanno sul caxxo... ? sempre la stessa minestra...perch? credi che abbia scritto apposta nel primo post che non voglio commenti sul groove, sulla musica ecc.? ogni tanto avrei voglia di essere un po' pi? gentile...tipo woder :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer set 07, 2005 12:12 am

Cos'?, ti ? rimasta sullo stomaco la pizza? Caspita che acidit?. :x

catastrophy ha scritto:oh, non sapevo che fosse iniziata la stagione di collezione di post. ogni cento post si riceve un premio? o ? solo per il gusto di farlo che si da delle risposte a domande che non sono state fatte? insopportabile? ? vero anche io trovo lo spam insopportabile...
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mer set 07, 2005 12:17 am

Se avessi scritto che questo era un mostro di tecnica saresti stato contento?

Se volete so essere molto pi? acido e sarcastico di voi, e ne avrei ben donde. Come al solito qui si confonde velocit? con la tecnica. Quel tipo fa lo stesso pattern a velocit? sostenuta duemila volte, e fa dei rulli veloci coi piedi.

Per me ? un approccio involuto allo strumento, ma magari sar? perch? non capisco un ca**o di questa "musica"...

Calmini, entrambi

satyricon ha scritto:E tu,Pippo(o Morgan,tanto per fare nomi),perch? devi postare su argomenti che onestamente non ti interessano?
Pippo
moderatore

Messaggioda uccio il mer set 07, 2005 12:52 am

Pippo in questo caso ha ragione. Il video in questione non ? certo una dimostrazione di tecnica, ma esclusivamente di velocit?. La tecnica ? ben altro, e lo sapete, Roddy la possiede ma di certo non la mostra in questa clip.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il mer set 07, 2005 1:13 am

satyricon ha scritto:

Non hanno parlato del video,ma della musica suonata nel video,quindi ? un p? diverse la cosa,non credi?

assolutamente no.... non parlo della musica... sto commentando il batterista. il video ? li per essere commentato, come ha detto qualcuno, e io e pippo abbiamo espresso il nostro parere su quel batterista...
e l'insopportabile si riferisce al contesto, e quindi inquadra anche la tecnica.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il mer set 07, 2005 1:25 am

Pippo ha scritto:Se avessi scritto che questo era un mostro di tecnica saresti stato contento?

Se volete so essere molto pi? acido e sarcastico di voi, e ne avrei ben donde. Come al solito qui si confonde velocit? con la tecnica. Quel tipo fa lo stesso pattern a velocit? sostenuta duemila volte, e fa dei rulli veloci coi piedi.

Per me ? un approccio involuto allo strumento, ma magari sar? perch? non capisco un ca**o di questa "musica"...

Calmini, entrambi

satyricon ha scritto:E tu,Pippo(o Morgan,tanto per fare nomi),perch? devi postare su argomenti che onestamente non ti interessano?

ecco, questo ? un bellissimo commento che condivido dalla prima all'ultima riga...non chiedevo niente di speciale ma rispetto a un "Veramente insopportabile dal punto di vista musicale " ? tutta un'altra cosa...non ti sembra? :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il mer set 07, 2005 1:26 am

Morgan ha scritto:assolutamente no.... non parlo della musica... sto commentando il batterista. il video ? li per essere commentato, come ha detto qualcuno, e io e pippo abbiamo espresso il nostro parere su quel batterista...
e l'insopportabile si riferisce al contesto, e quindi inquadra anche la tecnica.

bravissimooooooo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer set 07, 2005 8:27 am

per? ragazzi, sapete che siete un po' troppo permalosi?
? normale che la gente sia portata a giudicare quello che vede e che sente!
volevate forse ritrovarvi un topic dove ci sono solo lodi e complimenti a questo batterista?non mi sembra nemmeno una cosa costruttiva!
del resto non stiamo parlando di mostri indiscussi della batteria, dei quali si pu? parlar solo che bene (al massimo c'? qualche preferenza, ma nulla di pi?), ma stiamo parlando di una musica ed uno stile batteristico piuttosto estremo, ed ? normale che a molta gente questo possa non piacere, o addirittura far schifo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mer set 07, 2005 10:53 am

Secondo me a molta gente gli rode il culo.. :o
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer set 07, 2005 11:00 am

Ma ci faccia il piacere, ci faccia

Immagine

satyricon ha scritto:Secondo me a molta gente gli rode il culo.. :o
Pippo
moderatore

Messaggioda martin il mer set 07, 2005 11:08 am

Secondo me a molta gente gli RODDY il culo semmai :o :o

comunque amm?nn? :D
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matley il mer set 07, 2005 11:36 am

Avevo gi? scaricato il video dal forum sul sito di Tony Laureano, a me ? piaciuto perch? cmq Roddy ? uno dei miei preferiti ed ho il cd con quella canzone, quindi mi ? piaciuto vederlo all'opera. Ma c'? un altro clip "Will" di D.Roddy... diciamo che questo ? decisamente "migliore" in quanto a variet?, ci sono passaggi nel finale che fanno paura...
Certo, magari sono solo rulli a velocit? esagerate, ma non credo vada sminuito per questo, anzi!!!
preferisco uno come lui a uno che fa 1000 incastri che non mi dicono niente...
poi come sempre DE Gustibus....
:evil:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il mer set 07, 2005 11:42 am

:D :D :D :D :D
Me lo vedo Pippo che si sogna di fare tour in tutta europa con gli Hate Eternal :lol:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il mer set 07, 2005 1:04 pm

Derek ROddy ? uno dei batteristi + influenti del drumming estremo.
Sicuramente non pu? essere "vario" ma se ci pensate un attima ? come se fosse un Phil RUdd degli AC/DC in versione drogata.
Lui deve fare quello e fa quello, fa quello che i pezzi degli Hate Eternal gli richiedono.
Ha anche dimostrato di saper sperimentare (chi ha sentito I MONARCH, ha sentito le canozni in cui ci sono dei footing veramente impressionanti - quella specie di ritmo tribale dove con i piedi suona tutti i tipi di paradiddle esistenti alternando i le 2 casse ai 1 charleston).
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Hellhammer il mer set 07, 2005 1:18 pm

Dimenticavo!!!
Qui : http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

Trovate alcuni miei nuovi video mentre registravo le parti per i mutilated soul(death metal), si tratta prevalentemente di blast beats, siete avvisati!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Portnoytom il mer set 07, 2005 1:36 pm

Morgan ha scritto:
satyricon ha scritto:

assolutamente no.... non parlo della musica... sto commentando il batterista. il video ? li per essere commentato, come ha detto qualcuno, e io e pippo abbiamo espresso il nostro parere su quel batterista...

ma xk? non definiamo un p? qsta tecnica? Secondo me si fa un p? di confusione......
secondo voi "tecnica" ? suonare usando i rudimenti? Cos'? la tecnica applicata alla batteria? Chiaritevi prima su qsto e poi vi scannate :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer set 07, 2005 2:52 pm

La tecnica, intesa come virtuosismo, ? l'abilit? di un musicista nell'ottenere il massimo risultato possibile dal suo strumento. Questo include certamente la velocit? e la potenza, ma anche il controllo della dinamica, (e quindi anche il tocco delicato), l'indipendenza, la coordinazione, e io includerei anche la musicalit? in senso pi? ampio, intesa come abilit? di suonare in modo appropriato e coerente e non a casaccio come molti fanno per mostrare quanto sono bravi.

Art Verdi o Johnny Rabb o altri batteristi "estremi" sono probabilmente pi? veloci di Cobham o della bonanima di Porcaro o di Gadd (ho evitato di proposito i jazzisti puri): e allora? Non credete che questi ultimi tre siano infinitamente superiori ai primi due, tecnicamente parlando?
Pippo
moderatore

Messaggioda satyricon il mer set 07, 2005 2:57 pm

scusa Pippo,ma tu non avevi scritto che questo video ? insopportabile dal punto di vista musicale?
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il mer set 07, 2005 3:04 pm

Pippo ha scritto:Art Verdi o Johnny Rabb o altri batteristi "estremi" sono probabilmente pi? veloci di Cobham o della bonanima di Porcaro o di Gadd (ho evitato di proposito i jazzisti puri): e allora?

art verdi e johnny rabb citati nella stessa frase? :x ma di rabb cosa hai sentito fino ad ora? con che gruppi lo hai sentito suonare? che dischi hai? esperienze live?

la tecnica ? tutto quello che riguarda il movimento di mani e piedi...ogni volta per muovere una bacchetta o cmq un arto usi una certa tecnica..
l'indipendenza non fa parte della tecnica ma... dell'indipendenza.. :mrgreen: e la musicalit? e la tecnica c'entrano ma la musicalit? non ? tecnica... hai bisogno di una certa dose di abilit? tecnica per poter suonare e perci? essere musicale... la tecnica ? il mezzo, la musicalit? ? il fine...
tecnica e indipendenza devon darti la possiblit? di fare ci? che vuoi come vuoi e quando lo vuoi per essere musicale...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il mer set 07, 2005 3:13 pm

ah e riguardo alla tua domanda pippo: s? rabb parlando di tecnica ? sicuramente superiore a porcaro ed anche a cobham... per quanto riguarda gadd non ne sarei tanto sicuro.. art verdi invece l'ho solo visto fare signlestrokes...non so se faccia anche altro...
porcaro ? un mio mito, per groove, musicalit? per tutto ma se parli di tecnica non ? un mostro e non ? ci? che voleva essere...
dei veri mostri di tecnica sarebbero wackerman, donati, lang, minnemann, colaiuta e in materia jazz per varie tecniche meno appliccabili ad altri generi p. j. jones, art blakey, peter erskine, hamilton, lo stesso gadd ecc. cmq per quanto riguarda i jazzisti citati si tratta pi? che altro di tecniche speciali per esempio erskine e il suo ride, hamilton coi brushes ecc.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer set 07, 2005 3:51 pm

Si. E allora?

satyricon ha scritto:scusa Pippo,ma tu non avevi scritto che questo video ? insopportabile dal punto di vista musicale?
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mer set 07, 2005 4:00 pm

Catastrophy, non ci siamo proprio. Intanto, non ti fissare sui nomi, ho messo quei due perch? sono i primi che mi sono venuti in mente, ma avrei potuto farne altri.

Non bisogna confondere l'abilit? atletica con la tecnica.

L'essenza del discorso ? che di tutti questi batteristi pirotecnici tra 5 anni nessuno parler? pi?, perch? magari nel frattempo sar? venuto fuori il solito pischelletto fenomeno di Tampa che rulla in sedicesimi a 1800 bpm, seduto tutto storto (come Art Verdi) e con espressione ebete.

Intanto la gente, per fortuna, continuer? a comprare, acoltare ed apprezzarei dischi con Cobham, Gadd e Porcaro perch? la loro tecnica (in senso ampio) ? stata in grado di trasmettere emozioni in un contesto musicale pregevole.
Pippo
moderatore

Messaggioda catastrophy il mer set 07, 2005 4:57 pm

non ci siamo, hai ragione, ma perch? tu non vuoi capire...
a me dei rulli che riesce a fare verdi non ne frega niente...io odio art verdi...per? tu lo hai citato insiema a johnny rabb e questo mi fa capire che tu di rabb sai solo che ha partecipato al fastestdrummer contest...ma che non lo hai mai sentito suonare veramente e se si parla perch? di un batterista si sa una sola cosa senza essersi informati e senza saperne niente ? ignoranza pura e basta... il punto ? che assieme a jojo mayer ? uno dei batteristi migliori di jungle d&b e triphop che io abbia mai sentito... se tu invece lo citi insieme ad art verdi vuol dire che dei suoi progetti non sai niente, allora come fai a valutarlo?

e cmq porcaro, gadd ecc. sicuramente non hanno trasmesso emozioni per la tecnica ma per la musica... dovresti chiarirti un po' le idee su cosa ? la tecnica...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer set 07, 2005 5:17 pm

Veramente una grande prova a mio avviso Derek Roddy ? uno dei batteristi metal pi? preparati ma sinceramente non l'avevo mai visto suonare, l'avevo solo sentito! S?, effettivamente ? strana l'impugnatura con l'indice verso la punta della bacchetta per? ? lo stesso impressionante! Una cosa per?: sembra che abbia una scopa in culo :D Deve essere alto o sbaglio?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer set 07, 2005 5:18 pm

Senti un po', Catastrofe, ma tutta questa tracotanza da dove ti deriva? Chi ti dice che non so niente di Johnny Rabb? Ho ascoltato diverse cose sue, e non mi pare sia niente di speciale. A meno che per esprimere giudizi non debba possedere tutta la discografia. E comunque questo non c'entra proprio niente col discorso che stiamo facendo: come ho gi? specificato, ho citato Rabb a puro titolo di esempio come partecipante al WFD e non per altro.

Detto questo, ti prego, per ora gentilmente, di non usare quel tono supponente e presuntuoso con me. Non sei certo tu a potermi definire ignorante o a farmi chiarire le idee su cosa sia la tecnica, visto, tra l'altro, che non ricordo di aver ancora avuto modo di sentire la tua, di tecnica...
Pippo
moderatore

Messaggioda catastrophy il mer set 07, 2005 5:51 pm

Pippo ha scritto:A meno che per esprimere giudizi non debba possedere tutta la discografia. E comunque questo non c'entra proprio niente col discorso che stiamo facendo: come ho gi? specificato, ho citato Rabb a puro titolo di esempio come partecipante al WFD e non per altro.

e invece si che c'entra... ma scusa... tu citi rabb perch? ha partecipato al wfd e per questo "non vale una sega" (non lo dici proprio cos? ma ? quello che viene fuori dal tuo post)... ora anche chambers per esempio ha partecipato al wfd... per questo non vale una sega? no...ma questo non lo diresti perch? chambers ? famoso e perch? lo conoscerai meglio di rabb... il fatto ? che non ? che uno solo perch? ? veloce non possa essere in grado di suonare cose che non c'entrano niente col wfd... art verdi ? uno di quelli che vieve per il wfd e mi fa schifo per questo ma rabb per esempio no... non sar? famoso ? vero, ma chi ? che ? diventato famoso per suonare d&b? nessuno perch? ? musica che non molti ascoltano... ma qualit? e fama sono due cose diverse come tecnica e musicalit?...
e tu la mia tecnica di certo non potrai sentirla... semmai vederla...e cmq non ho mai detto di saper suonare...
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi