labatteria.it • Leggi argomento - Torna a casa, Ludovico....

Torna a casa, Ludovico....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda The Glass Prison il gio set 08, 2005 2:24 pm

visto che si parlava del roland DB 90, io l'ho preso una settimana fa, avevo cambiato subito la pila un una Duracell......ieri mi ? gia finita porca troiazza :o :!: oggi vedo di cambiarla.....xo cazzo quelle batterie costano 9 e l'una....e una alla settimana nn mi pare proprio il caso..... :o
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il gio set 08, 2005 2:37 pm

The Glass Prison ha scritto:visto che si parlava del roland DB 90, io l'ho preso una settimana fa, avevo cambiato subito la pila un una Duracell......ieri mi ? gia finita porca troiazza :o :!: oggi vedo di cambiarla.....xo cazzo quelle batterie costano 9 e l'una....e una alla settimana nn mi pare proprio il caso..... :o

se vuoi te lo compro volentieri! :D
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 08, 2005 2:48 pm

Non ho ancora avuto modo di smanazzare troppo con il nuovo metronomo, l'unica cosa che ho potuto (non) apprezzare, ? il fatto che non viene venduto con il trasformatore, e non ci sono (almeno ad una prima rapida lettura) indicazioni sul libretto delle caratteristiche dell'adapter richiesto.

Ovvero, ? evidente che sar? un 9 volt, ma quale amperaggio?

Come sono disposte le polarit??

L'unica indicazione ? una sigla dell'adapter originale (? ovvio che ti vogliono far comprare il loro, per? non credo sia nemmeno tanto legale, sto fatto).

Ho provato ad usare un adapter generico con voltaggio variabile, ma anche se il plug era il suo, non ha funzionato .. tanto per aggiungere un po' di incazzatura alla serata di merda.....

Non costa neanche poco, sto cazzillo, speravo in un po' pi? di professionalit?..... magari quando mi passa l'incazzatura, la vedr? meglio... :|
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda SteMito3 il gio set 08, 2005 4:20 pm

yahama rulez sui metronomi...vi avevo avvisato, consuma poco, e io lo uso con un alimentatore normalissimo a 9v, visto che c'? tutto scritto sul manule...polarit? amperaggio fighe fritte etc....

cmq mi iscrivo anche io al ludwig drum club!!!!! lm400 rulez...........
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio set 08, 2005 5:56 pm

bravo :a:

SteMito3 ha scritto:cmq mi iscrivo anche io al ludwig drum club!!!!! lm400 rulez...........
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio set 08, 2005 8:55 pm

Roger-It ha scritto:bravo :a:

SteMito3 ha scritto:cmq mi iscrivo anche io al ludwig drum club!!!!! lm400 rulez...........
:D :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 12, 2005 9:20 am

Allora.... giusto a completamento e correzione di quanto scritto in un momento di inkazzatura e senza i dovuti elementi, devo precisare che dopo un attimo di studio ed un minimo di utilizzo, posso affermare che il metronomo Roland Boss DB90 ? veramente una figata ... adesso devo solo esplorare le sue capacit? di interfaccia con la nostra elettronica (leggasi tastiera) per godere sul serio.

In pi? la colpa del mancato funzionamento del trasformatore non va addebitata al metronomo, povero ciccio, ma al trasformatore stesso, che era detonato.

Appena arrivato a casa mi ha preso l'illuminazione ed ho provato un altro trasformatore, e..... tah dah! come per magilla, ha funzionato.

Faccio pubblica ammenda.

Adesso con metronomo sprint e vecchio rullo attrezzato con mesh head, ho una postazione di studio perfetta, tanto che i miei figli.... ma questo lo posto nella sezione di didattica :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Roger-It il lun set 12, 2005 9:48 am

parlaci del supraaaaaa :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 12, 2005 10:31 am

Roger-It ha scritto:parlaci del supraaaaaa :P

Ne ho gi? accennato pi? sopra, e fino a quando non torno a picchiarci sopra (mercoled? sera), non ho niente da aggiungere a quanto gi? detto.... :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie