labatteria.it • Leggi argomento - Mate.Feed.Kill.Repeat.

Mate.Feed.Kill.Repeat.

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda mat89 il ven set 09, 2005 10:41 am

ciao raga! :)

sono appena stato sul sito degli slipknot e ho trovato una cosa interessante... il loro se vogliamo dire PRIMO ALBUM-DEMO! 8)

non sembrano nemmeno loro perch? lo sto scaricando proprio ora e dicono che oramai ? introvabile!!!!!

sembra pi? metal e qualche volta invece punk rock!!! :a:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il ven set 09, 2005 11:52 am

quel disco ? mooollltooo particolare. Ha moltissime tendenze funky. Tutte sonorit? rimasero finche Anders Colsefni, l'allora cantante, rimase nel gruppo. Altro punto che f? di focale importanza nel periodo Andres furono i testi. Molti di questi sono un chiaro riferimento al gioco strategico "Rage: The Apocalypse" (adorato da Anders) Cmq ti passo qui sotto quelo che dicono riguardo questo cd quelli di www.slipknot.it

"Mate.Feed.Kill.Repeat." ? il primo disco degli Slipknot, registrato nel 1996 allo studio "SR Audio" nella periferia di Des Moines. Per le sessioni di registrazione di 8 tracce sono bastate 72 ore, mentre il lavoro di mixaggio ha impegnato il gruppo per circa 3 mesi. L'album ? stato prodotto da Sean McMahon. Durante le registazioni a Joey piaceva fare degli strani disegni che firmava "Corn Wallace" e poi lasciava sparsi per lo studio. Il titolo dell'album ? stato scelto da Anders e indica il ciclo della vita: ci si accoppia per riprodursi, ci si nutre per vivere, si uccide la resistenza e poi il ciclo si ripete. L'artwork per la copertina del disco ? stato scelto da Shawn e Anders: era una fotografia di una strana scultura fatta proprio da Shawn. Si trattava di una specie di gabbia di metallo con delle lame affilate chiamata "Patiently Awating The Jigsaw Flesh", o pi? semplicemente "The Death Cage", visto che quando veniva mossa o solo toccata c'era sempre qualcuno che si faceva male. Quello seduto al centro della gabbia ? Joey, che ? stato scelto per la foto perch? era il pi? piccolo del gruppo ed era l'unico che riusciva ad entrare nella scultura di Shawn. Nel booklet all'interno del cd, oltre ai testi e alle foto dei 7 membri del gruppo, c'? anche la foto di altri due uomini: uno ? David Wilkins, un tatuatore amico della band che lavorava nello studio "Axiom" di Des Moines, e l'altro ? Greg Welts, un altro tatuatore che in seguito ? stato ingaggiato dal gruppo come percussionista. Dell'album ne sono state stampate 1000 copie in tutto, la met? erano destinate alle radio come promozione e alle case discografiche, le restanti copie sono state vendute durante le prime serate della band.
La line-up originale degli Slipknot all'epoca del loro primo cd era:

Anders Colsefni: Cantante
Donnie Steele: Chitarrista
Josh Brainard: Chitarrista
Paul Gray: Bassista
Shawn Crahan: Percussionista
Joey Jordison: Batterista
Craig Jones: Sampler
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il ven set 09, 2005 12:23 pm

e' una figata quel demo :) mi piace quasi piu' che i dischi veri e propri
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il ven set 09, 2005 1:47 pm

A me Colsefni non piace affatto... preferisco di gran lunga la voce di Corey!!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il ven set 09, 2005 2:10 pm

Wave1 ha scritto:A me Colsefni non piace affatto... preferisco di gran lunga la voce di Corey!!!

quoto
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il ven set 09, 2005 3:51 pm

comq sopra
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mat89 il ven set 09, 2005 10:24 pm

cmq raga il batterista gi? nel '96 era una bestia, oggi si vede che si ? perfezionato dal '96 in poi :mrgreen: :mrgreen: :D :D
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica