labatteria.it • Leggi argomento - Quale tra pearl Sensitone e free floating

Quale tra pearl Sensitone e free floating

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ocean78 il ven set 09, 2005 7:58 pm

Quale rullante mi consigliate tra il pearl sensitone da 5,5 X14 in ottone e il Pearl Free Floating Brass 6.5"x14"? qual'? la differenza tra i due? Non ho mai avuto la possibilit? di provare un rullante in ottone. Principalemnte suono rock, alternative genere pearl jam, smashing, placebo, cure... ma mi piacerebbe farci anche qualcosa di blues.
Grazie
ocean78
battipentole

Messaggioda breen- il ven set 09, 2005 9:07 pm

lascia perdere il sensitone a priori..questo ? il mio gusto-consiglio
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven set 09, 2005 9:23 pm

Free Floating a vita pi? flessibile se non ti va un fusto lo cambi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Bonzo7 il ven set 09, 2005 9:40 pm

Scusate raga tempo fa volevo comprare un free floting usato con un fusto in alluminio ma non avevo capito cosa vuol dire che posso cambiare il fusto?

E poi ? un buon rullo?
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il ven set 09, 2005 10:16 pm

I Free Floating non hanno il fusto forato. Esce intero mollando i tiranti. Ho sentito che il problema di questo rullo ? la tenuta dell'accordatura.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il ven set 09, 2005 10:25 pm

Uh..ho capito quindi ha una struttura a parte che si distingue dal fusto che ? il corpo vero e proprio.

Ma se io voglio mettere invece di un fusto 14x5,un fusto14x6.5 si pu? fare?
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il ven set 09, 2005 10:37 pm

No perch? i tiranti devono avere la lunghezza adeguata. Guarda:
Immagine
Poi non ho mai sentito che la Pearl vendessi i fusti del Free Floating cos? come "ricambio".
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il ven set 09, 2005 11:06 pm

da Merula li hanno e se non ci sono li mandano a prendere in tempi relativamente brevi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Bonzo7 il sab set 10, 2005 9:55 am

Infatti li devono avere altrimenti che lo hanno fatto a fare sto sistema :)

Cmq mi sapete dire un p? i prezzi.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il sab set 10, 2005 7:46 pm

Il Free Floating Costa intorno ai 400 euro!!
Mi sono informato perch? anche io ero intenzionato all'acquisto!!!
Anche se il mio sogno di rullante ? diventato il nuovo Bell Brass Tama... dico sogno perch? costa 1300 euro !!!!!!!!!!!!!!!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il sab set 10, 2005 11:07 pm

Bonzo7 ha scritto:Infatti li devono avere altrimenti che lo hanno fatto a fare sto sistema :)

E' una questione di risonanza e suono non tanto di ricambiabilit
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom set 11, 2005 12:31 am

infatti secondo me l'aspetto della ricambiabilita' va dimenticato, ripeto ancora: non spendo 400 euro per un rullante se poi quando voglio suonare devo smontare i pezzi di un altro rullo...

voglio dire, se per il secondo rullo free floating mi devo comprare fusto e tiranti... praticamente risparmio i soldi delle pelli e dei cerchi !?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo7 il dom set 11, 2005 9:59 am

Gi? che siamo in tema rullanti Pearl che ne pernsate del Firecracker,e se sapete di pi? mi sapete dire anche dei prezzi.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il dom set 11, 2005 12:07 pm

Secondo me il sistema Free Floating ? una figata!!!

A parte che, come s'? gi? detto, ha molta pi? risonanza e corposit? di un rullante "tradizionale", inoltre il discorso dei fusti intercambiabili ? comodo tra fusti di stessa dimensione.
Io ho il Tico Torres che ? un 14*6.5 col fusto in alluminio. Se voglio un suono pi? caldo smonto la pelle di sopra e ci metto il fusto in Acero, rimonto tutto e accordo e il gioco ? fatto. Ed ho un rullante + che professionale pagando solo il fusto in acero.

Purtroppo per?, almeno il mio, tiene male l'accordatura, dopo un tre-quattro pezzi belli pestati tendono ad allentarsi i tiranti in corrispondenza del rim-shot, quelli adiacenti, e il corrispettivo dalla parte risonante. Con una chiavetta sempre a portata di mano cmq si risolve immediatamente il problema.
Credo che nei Free Floating il problema sia accentuato dal discorso che il fusto vibra molto, ma ? un problema che ho constatato anche sul mio Pearl Master Custom. Forse ho beccato i due rullanti pi? sfigati del mondo, oppure sono proprio cos?.

E se ci si dimentica di queste cose e si bada solo al suono... :P
Sono dei rullanti fenomenali.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il dom set 11, 2005 9:27 pm

Io con il mio rullante dw mi ci ritrovo da dio. cmq lo accordi ha un suono divino (a me piace molto tirato :D). tra il mio vecchio rullante e questo c'? stato un cambiamento assurdo :D

(Pearl Export)
Immagine

(rullante DW con accordatura ABS)
Immagine
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il dom set 11, 2005 11:01 pm

scusa ferra, ma che c'entra il tuo post??? :wink:

io ti dir? che il sensitone non l'ho mai sentito, ma il free floating si.
in ottone misure 14x5, 14x6,5 e in acero 14x6,5... e li ho trovati tutti e tre favolosi!
grandissima sensibilit? e quelli in ottone (sopratutto il 6,5) un corpo e un volume mostruoso! mooooolto rocckeggiante!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalSoldier il lun dic 26, 2005 1:56 pm

eh gi? ce l'ho anche io il free floating 14*6-1/2 in ottone e suona da dio.... mamma mia che spettacolo... scusate se sono andato a riprendere un topic arcaico ma mi servivano informazioni su dove si potessero comprare altri fusti per questo magnifico rullante :P
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il lun dic 26, 2005 2:27 pm

vabb? il rullo export ? modestissimo! :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PolsoRock il lun dic 26, 2005 9:14 pm

veramente e' un problema del sistema free floating la tenuta dell'accordatura???
io per rock pesante e metal ero intenzionato all'aquisto del 6'5 x 14" in ottone,ed il Pearl FF era tra uno di questi,ma se mi dite cosi... :( :(

non vorrei sembrare troppo rompi o puntiglioso,ma per 400euro penso che ciascuno di noi vorrebbe un rullante che regga l'accordatura X UNA SERA,non per un po' di pezzi.... :cry: :cry: :wink:

grazie!!
PolsoRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FabioNB86 il lun dic 26, 2005 9:58 pm

PolsoRock ha scritto:veramente e' un problema del sistema free floating la tenuta dell'accordatura???
io per rock pesante e metal ero intenzionato all'aquisto del 6'5 x 14" in ottone,ed il Pearl FF era tra uno di questi,ma se mi dite cosi... :( :(

non vorrei sembrare troppo rompi o puntiglioso,ma per 400euro penso che ciascuno di noi vorrebbe un rullante che regga l'accordatura X UNA SERA,non per un po' di pezzi.... :cry: :cry: :wink:

grazie!!

Allora prenditi il Tama Brass Shell 14 x 6.5, ? ottimo e non costa un'esagerazione, oppure il Mapex BP Brass 14 x 5.5
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il mar mag 09, 2006 10:04 pm

Riapro questo vecchi topic per chiedere una info. Il Pearl Free Floating Brass ha il fusto spesso quanti millimetri?!? Sul sito non ne parla...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il mar mag 09, 2006 11:21 pm

il sensitone in particolare il custom alloy ? un rullante spettacolare.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Joe Morello il mer mag 10, 2006 12:23 am

secondo me il bello del rullante ma anche di una batteria intera ? quello che ? un qualcosa costruito per dare una resa sonora con le tante variabili...materiale usato, spessore , profondit? , pelle, cordiera, cerchi.
ed ? proprio il prodotto finito che non si pu? pi? di modificare
( tranne qualche piccolo ritocco di cordiera e pelli paragonabili ai piccoli ritocchi che si possono fare ad un motore per migliorarlo)che lo rende unico con il suo suono e il suo aspetto.
quindi avere un rullante che + che per le sue doti sonore,entusiasma per il fatto che funge da telaio per una altro fusto non mi piacerebbe! perderebbe il suo fascino , il fascino di un rullante costruito cos? per suonare in un certo modo. che bello provare un rullante e dire..cazzo come suona sto supraphonic o che ne s?, non male lo starclassic! insomma identificare il suono di un rullante con il suo nome ? qualcosa che avr? del romantico ma per me ? importante e pi? eccitante :B
? come avere una ferrari testarossa e cambiargli tutto il motore e mettergli quello di una porsche o di una lamborghini...a ME NON PIACE! se compro la ferrari ? perch? amo quel prodotto finito con le sue qualit? che lo contraddistinguono. :wink:
certo se mi regalassero una ferrari con il motore della lamborghini non rifiuterei certo :P
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda Joe Morello il mer mag 10, 2006 12:24 am

ah era un vecchio topic..bh? se l'hai riaperto era destino che dovevo dire la mia :x
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda mariollo il mer mag 10, 2006 2:39 am

Joe la dice bene. Sono daccordo. ;)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hunting il mer mag 10, 2006 8:29 am

comprati un fusto grezzo (tipo keller, DAILA)...E DOVREBBE ANDAR BENISSIMO :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il mer mag 10, 2006 11:47 am

Ok, ma nessuno che ha il Free Floating Brass (o che lo ha provato) sa dirmi quanto ? spesso il fusto?!?
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kharn il mer mag 10, 2006 12:44 pm

ancora non te lo so dire,
mi deve arrivare a giorni, pero' ;)
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer mag 10, 2006 12:49 pm

Azz bello per? quel rullante, non ne avevo mai approfondito il funzionamento...

Se non ho capito male il free floating ? una soluzione per evitare di forare il fusto per i blocchetti, rendendolo pi? libero di vibrare. Non mi pare che l'intercambiabilit? del fusto sia una cosa importante...
Pippo
moderatore

Messaggioda FabioNB86 il mer mag 10, 2006 1:14 pm

L'intercambiabilit? del fusto ? un optional, di certo ? una caratteristica non molto utilizzabile.

x kharn: Ti sta per arrivare il Free Floating Brass 14x6.5 ? Quanto lo paghi? Attendo con ansia una tua recensione tecnica!
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie