Il charleston come va suonato? Cio? la bacchetta come lo colpisce esattamente?
Dovrebbe essere col dorso col charly chiuso e col dorso o volendo con la punta (a secondo delle situazione) sul charly aperto. E' cos??
Ciap

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Roger-It ha scritto:io lo suono quasi sempre col dorso, sia quando ? semi-aperto, sia quando ? chiuso.
quando voglio avere pi? rimbalzo, vado sulla superficie con la punta !

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori

AlchimiaRitmica ha scritto:A mio modesto parere puo colpirlo in qualsiasi modo possibile (sempre nel rispetto dello strumento), dipende da che suono vuoi generare, ovvio che colpendono con il dorso ( e magari non calpestando troppo il pedale) generi un suono che nel complesso ? pi? udibile

rimarrai nella storia 

mat89 ha scritto:...puoi colpire con il collo della bacchetta la parte superiore del piatto vicino alla campanasentirai che suono bello corposo e 'charlestanoso'!!
![]()
![]()
![]()
ti consiglio fermamente di provare quest'ultimo anche.

st0rm ha scritto:bah se lo suono di dorso chiuso viene un suono penoso... sar? il mio HH kashian...per? semiaperto ha un bel suono!

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:sostanzialmente i modi di "usare" il charly sono i seguenti
1 - chiuso - piede benserrato sul pedale, si pu? colpire di punta sul piatto oppure di taglio (per dare pi? volume) sul bordo.
2 - semi aperto - piede molle sul pedale, volume elevato. per ottenere un suono decente si usa colpirlo di taglio.
3- aperto - piede con maggiore inclinazione sul pedale per far si che tra i due piatti passi luce (ma non eccessivamente altrimenti viene fuori 'no schifo) . ovviamente di punta ha un suono aperto,di taglio ? pi? in stile "spacca tutto".
poi esistono dei modi misti, specialmente quando devi fare accenti sul charly, si alternano colpi di punta a colpi di taglio sul dorso, quando l'accento va suonato.
spero di essermi spiegato bene.
SteMIto3 ha scritto:in genere uso il collo sul battere e la punta sul levare....quando ? aperto o funkeggio uso il collo........

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti