labatteria.it • Leggi argomento - CERCO Insegnante in zona FErrara - MOdena - BOlogn

CERCO Insegnante in zona FErrara - MOdena - BOlogn

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Grass il mer apr 07, 2004 8:14 am

Ciao Ragazzi batterari,
come state, era un bel p? che non entravo in questo forum. Sono felice di vedere che ? ancora vivo e vegeto. :D
Vengo al dunque. C'? qualcuno qui di Ferrara, Modena o Bologna che mi sappia consigliare un insegnante per avere alcune lezioni di batteria?

Io sono di Ferrara, ma lavoro a Modena e cerco un insegnante con un background tendente al Rock, ma forse non ? fondamentale??!!

Grazie sin da ora,
Ciao!!! :mrgreen:
Grass
battipentole

Messaggioda lorenzo il mer apr 07, 2004 9:04 am

Sei un mio concittadino, ciao! :)

Io ho ripreso quest'anno a studiare e sto andando da Iarin Munari (che per? in questo periodo ? in tour con Roberto Vecchioni), mi sento di consigliartelo perch? secondo me ? un gran bravo insegnante da tutti i punti di vista (teorico, tecnico e ,non ultimo, come persona)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tr? Cool il ven set 09, 2005 2:10 pm

Ma Iarin Munari dove insegna?
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il ven set 09, 2005 3:17 pm

Confermo Iarin Munari!!! E' stato mio insegnante e tuttora amico! E' veramente bravo a suonare e ad insegnare ed ? una persona stupenda!
Ha uno studio privato a Fiesso Umbertiano!

Trovi tutto qui:
www.iarinmunari.com

Vai tranquillo con lui...
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tr? Cool il sab set 10, 2005 7:41 pm

Ma in che provincia insegna?
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il dom set 11, 2005 12:24 am

Fiesso Umbertiano in realt? ? in provincia di Rovigo, ma in realt? ? probabilmente pi? vicino a Ferrara che a Rovigo! Davvero, da queste parti non ne trovi facilmente di meglio!
Pensa che Ellade Bandini (e scusa se ? poco) ha mandato da lui dei ragazzi che gli avevano chiesto lezioni! :wink:
Provare per credere!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom set 11, 2005 1:24 am

confermo, questo ragazzo ? veramente magnifico :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il dom set 11, 2005 11:27 am

un'altro nome che mi sento di consigliarti ? Adriano Molinari. bisogna solo riuscirlo a rintracciare. cmq ? di modena. lo si becca spesso in via taglio a jammare al montecristo. spacca
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il dom set 11, 2005 11:56 am

fantastico Molinari...ora suona con Zucchero, era lui alla Royal Albert Hall....poi lo ricordo con Finardi, che tiro che c'ha
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tr? Cool il dom set 11, 2005 12:44 pm

TonyRoysterJr ha scritto:un'altro nome che mi sento di consigliarti ? Adriano Molinari. bisogna solo riuscirlo a rintracciare. cmq ? di modena. lo si becca spesso in via taglio a jammare al montecristo. spacca

Quindi insegna a Modena?
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom set 11, 2005 12:48 pm

lorenzo ha scritto:fantastico Molinari...ora suona con Zucchero, era lui alla Royal Albert Hall....poi lo ricordo con Finardi, che tiro che c'ha

in effetti sembra proprio forte, ma nel concerto alla Royal Albert Hall non mi piace molto....ma del resto tutto il concerto non ? poi cos? bello!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il dom set 11, 2005 2:19 pm

lorenzo ha scritto:fantastico Molinari...ora suona con Zucchero, era lui alla Royal Albert Hall....poi lo ricordo con Finardi, che tiro che c'ha

io ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente una sera che sono andato a jammare al montecristo. nel jazz ? un buon batterista, ma nel funk e nel latin ? a dir poco stratosferico. il mio chitarrista e il mio contrabbassista che quella sera li ci hanno suonato per un'ora buona mi hanno detto che suonare con lui era come volare, potevi andare via per 15 minuti e quando tornavi lui sapeva perfettamente dove era. quando ci ho parlato mi ha spiegato del cammino musicale che ha fatto: a 20 anni, quando ormai gli studi di batteria li aveva totalmente finiti, ? tornato dal suo maestro e ha ricominciato tutto da capo, perch? per fare il turnista bisogna essere quadrati e non scazzare una nota. adesso mi informo per le lezioni e vi so dire
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tr? Cool il dom set 11, 2005 10:55 pm

TonyRoysterJr ha scritto:

io ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente una sera che sono andato a jammare al montecristo. nel jazz ? un buon batterista, ma nel funk e nel latin ? a dir poco stratosferico. il mio chitarrista e il mio contrabbassista che quella sera li ci hanno suonato per un'ora buona mi hanno detto che suonare con lui era come volare, potevi andare via per 15 minuti e quando tornavi lui sapeva perfettamente dove era. quando ci ho parlato mi ha spiegato del cammino musicale che ha fatto: a 20 anni, quando ormai gli studi di batteria li aveva totalmente finiti, ? tornato dal suo maestro e ha ricominciato tutto da capo, perch? per fare il turnista bisogna essere quadrati e non scazzare una nota. adesso mi informo per le lezioni e vi so dire

Grazie, ma ? fondamentale che il proprio insegnante abbia i tuoi stessi gusti musicali?
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom set 11, 2005 11:51 pm

Tr? Cool ha scritto:Grazie, ma ? fondamentale che il proprio insegnante abbia i tuoi stessi gusti musicali?

no, affatto!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun set 12, 2005 3:12 pm

Confermo tommy, per nulla necessario! Almeno fino a che tu non desideri approfondire molto certi stili! In quel caso fai una scelta forse un p? pi? mirata!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tr? Cool il gio set 29, 2005 9:24 pm

TonyRoysterJr hai qualche notizia?
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda diegocr il ven gen 25, 2008 10:15 am

Ciao!mi sono appena iscirtto e ho trovato il tuo post...io sono un batterista professionista diplomato al CPM di Milano....offro lezioni di batteria in zona modena, provincia o ferrara...se sei interessato scrivi all'indirizzo diego.cr@hotmail.it
Diego
diegocr
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica