labatteria.it • Leggi argomento - MP3 e video aggiunti (concerti estivi)!

MP3 e video aggiunti (concerti estivi)!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drummer15 il lun set 05, 2005 11:25 am

Devo innanzitutto chiedervi scusa se vi parlo minuziosamente di ogni concerto che faccio! Non voglio sembrare uno sborone che vuole parlare solo di se stesso ma voglio esprimere quello che provo io quando mi capita di suonare visto che mi ? capitato in tutto 8 volte! Dell'ultimo concerto a breve riuscir? anche a postare qualche mp3 perch? il chitarrista ritmico ? riuscito a registrare l'ultimo nostro concerto (tenutosi gioved? scorso, 01/09/2005) con il suo lettorino mp3 collegato al mixer! Prima di questo ne abbiamo fatto un altro presentando al solito le 4 canzoni che orami sono diventate il nostro unico repertorio, Tziganata, Light My Fire, Impressioni di Settembre e Cuore Di Vetro!Il clou della serata ? stato per? il concerto dell'ultimo gruppo, gli Emotiva, un gruppo di alcuni miei amici che si sono avvalsi della presenza del nostro chitarrista solista. della nostra tastierista e di un altro tastierista incredibile! Loro hanno proposto Feeling Good dei Muse, alcune canzoni loro, Nothing Else Matters, Master Of Puppets e November Rain, quest'ultima eseguita proprio come i Guns a parte un'incomprensione sull'attacco finale! La cosa divertente ? che la notte prima del concerto verso l'una, finite le ultimissime prove in pratica, chiedo notizie del bassista ai due componenti cardini del gruppo (batterista e chitarrista/cantante/compositore) e mi rispondono che ha la febbre e che probabilmente al concerto non ci sarebbe stato! Avrebbero dovuto suonare senza basso! Allora il batterista mi chiede se, in caso di impossibilit? del bassista, mi sarebbe andato di suonare il basso in qualche canzone! Del loro repertorio conoscevo (e solo in parte) Master ma ho accettato comunque! Me la sono imparata la notte e il giorno dopo e l'ho suonata con loro la sera dopo senza che avessimo mai provato una sola volta! Ed ? andata bene! Dovevate vedermi e sentirmi fare i cori incazzatissimi alla Jason Newsted :D
L'ultimo concerto invece per noi ? andato meglio! Oltra alle solite 4 canzoni ormai ben rodate, abbiamo aggiunto alla nostra scaletta (in due giorni!) una canzone dei Jet che non avevo mai ascoltato (Last Chance) e una cover che i Judas Priest proposero nel loro album Stained Class, Better By You, Better Than Me! Poi sempre come ultimo gruppo gli Emotiva in versione acustica, chitarra acustica, voce e percussioni! E l? anche il nostro cantante ? stato chiamato sul palco a cantare (senza aver mai provato) alcune canzoni dei Pitura Freska, gruppo ska-reggae veneziano! Dovevate sentirlo, era ubriaco e in alcuni frangenti proprio stonato per? ha dato anche lui spettacolo!
Eh s?, suonare ? proprio una cosa spettacolare!
Ultima modifica di drummer15 il dom ott 23, 2005 10:32 am, modificato 2 volte in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio set 08, 2005 4:53 pm

Intanto "gustatevi" qualche fotina del gruppo (se volete eh) e qualche mp3 dalnostro ultimo concerto a questo indirizzo:
www.universita.ws/tllbb
Guardate, ascoltate e postate pareri, di ogni genere!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom set 11, 2005 3:38 pm

Postate pareri! Specie per tommylee85, ascolta gli assoli di chitarra sul finale di Impressioni di Settembre e di Light My Fire e poi dimmi cosa ne pensi del chitarrista, che ? un funambolo che potrei paragonare a John Petrucci!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom set 11, 2005 4:25 pm

eccomi!
sto ascoltando i pezzi!
mi sembrate una gran bella band!
purtroppo non si sente benissimo....
si sentono troppo le tastiere, ma va bene comunque!
a livello di insieme mi sembrate ok, eccetto alcune volte, in cui tendete ad andare un po' fuori, ognuno per le sue, o ad accellerare un pochino...
ma son soltanto piccole cose, sia ben chiaro!
la tastierista ? brava!
il basso lo sento poco, ma mi sembra bravo....
il cantante non mi piace proprio...
il chitarrista, beh, ? bravo, ma esageraaaa!!
ha anche gusto, ma poi lo perde con passaggi veloci e a mio avviso inutili...

in complesso, BRAVI!!

tu sei bravo, hai un bel tiro!
l'unica piccola cosa che posso dire, ? che ogni tanto sui passaggi accellerei, e sei un po' impreciso...ma per il resto vai forte! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun set 12, 2005 4:14 pm

Rispondo solo ora tommy per problemi con internet! Innanzitutto grazie per gli apprezzamenti! La registrazione per come la pensavamo noi venuta fuori anche troppo bene in quanto tutto ? stato registrato direttamente dal mixer con un lettore mp3! Poi il tizio del service non ? per niente capace di mixare a dovere il suonoe quindi si sente un po' cos?! Il fatto che andiamo un po' fuori qualche volta penso sia abbastanza normale, alla fine non abbiamo provato moltissimo ma se lo riscontri soprattutto sulla canzone dei Judas Priest posso assicurarti che l? non siamo noi ma non abbiamo capito perch? ma quella traccia salta in qualche punto! La tastierista e il chitarrista solista sono gli unici due che hanno studiato e che continuano a farlo, il cantante ? uno che ha fatto teatro a scuola ma non aveva mai cantato prima di quest'estate e non sai la fatica per farlo cantare nella giusta intonazione! Il basso purtroppo non si sente ed ? un peccato perch? nella registrazione video che abbiamo fatto del concerto si sentiva eccome! Comunque sono contento che ti siamo piaciuti! Grazie
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun set 12, 2005 5:54 pm

figurati!
la canzone dove siete abbastanza fuori ? Lasta Chance, secondo me.... :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il lun set 12, 2005 6:48 pm

tommylee85 ha scritto:figurati!
la canzone dove siete abbastanza fuori ? Lasta Chance, secondo me.... :wink:

bella per? anche i jet!

x ora ho ascoltato solo questa per? ora sento impressioni di settembre!
ihih vediamo come te la cavi l?! :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il mar set 13, 2005 8:44 pm

Ho ascoltato light my fire..
? suonata molto bene..
certo ch? (un applauso a questi ragazzi) non ci stava proprio.. :o :D :D .. troppo urlato!

Il cantante nn mi ispira troppo.. bo!

Invece tu suoni molto bene.. mipiacciono i pezzi di cassa.. anche il guitarist suona bene!! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar set 13, 2005 8:48 pm

P.S.
figa la tastierista!!! :P :P :P :P :ros :mrgreen:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer set 14, 2005 2:36 pm

erikc ha scritto:P.S.
figa la tastierista!!! :P :P :P :P :ros :mrgreen:

Lo sapevo che scattavano commenti del genere :D
...Motivati comunque :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il mer set 14, 2005 4:29 pm

a parte la tastierista che ? molto carina, aggiungo il mio parere professionale su impressioni di settembre:

il gruppo nell'insieme suona abbastanza bene con piccole imprecisioni che col tempo si riparano tranquillamente e il chitarrista ? bravo a riempire la canzone con i riff e l'assolo alla fine l'ho trovato molto interessante... ma ora passiamo a te :mrgreen: :lol: :lol: :lol: ih ih ih: a parte gli scherzi questo non ? un pezzo facile da suonare perch? a suonarlo ? Di Cioccio e nell'insieme ? difficile creare l'atmosfera della canzone originale e quindi mi complimento con te sinceramente perch? non hai strafatto e mi piace come suoni! :wink:

auguri x il tuo gruppo e ARISENTIRCI! :arrow:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il mer set 14, 2005 7:39 pm

uhm...complimenti per la tastierista...feeeka!! :) :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio set 15, 2005 3:57 pm

Grazie a tutti, sia per i complimenti per la musica prodotta sia per la tastierista :D
Probabilmente a breve comincer? a prendere qualche lezione e spero di migliorare almeno un po'! Devo dire che come in tutti i concerti fatti quest'estate anche quest'ultimo da cui sono stati registrati i brani che avete ascoltato ? stato inficiato in parte da un service abbastanza penoso che con il mixer ci sa fare pochino (e male) cosicch? la maggior parte dei problemi ? dovuta a scarsa regolazione delle casse spia, una cosa abbastanza fastidiosa! E comunque anche se le spie fossero state regolate alla perfezione ci sarebbero stati errori in ogni caso anche perch? se sbagliano i professionisti figuratevi noi che siamo quasi tutti dei musicisti alle prime esperienze (a parte tastierista e chitarrista solista)!
Per informazione, nella canzone dei Jet chitarrista solista e tastierista non suonano!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 16, 2005 1:35 pm

Alice :B

Bravi ragazzi :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven set 16, 2005 11:31 pm

drummer15 ha scritto:Grazie a tutti, sia per i complimenti per la musica prodotta sia per la tastierista :D
Probabilmente a breve comincer? a prendere qualche lezione e spero di migliorare almeno un po'!

ma guarda che suoni bene!
il fatto che tu debba migliorare non vuol mica dire che sei scarso....ANZI!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar set 20, 2005 11:38 am

tommylee85 ha scritto:
drummer15 ha scritto:Grazie a tutti, sia per i complimenti per la musica prodotta sia per la tastierista :D
Probabilmente a breve comincer? a prendere qualche lezione e spero di migliorare almeno un po'!

ma guarda che suoni bene!
il fatto che tu debba migliorare non vuol mica dire che sei scarso....ANZI!!!

O grazie tommy! Il fatto ? che non avendo mai preso una lezione e avendo fatto tutto da solo ho bisogno di qualcuno che mi insegni i rudimenti come Dio comanda! Vorrei inoltre imparare ad usare bene il doppio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MarkZarkey85 il mer set 21, 2005 10:41 am

Beh guarda...ci sono un po' di errori...guarda Il CANTANTE INASCOLTABILE!!! bella la musica...tastiera molto attenta e anke la chitarra ma la voce cerca di provvedere siete sprecati credimi...!!!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il mer set 21, 2005 10:46 am

MarkZarkey85 ha scritto:Beh guarda...ci sono un po' di errori...guarda Il CANTANTE INASCOLTABILE!!! bella la musica...tastiera molto attenta e anke la chitarra ma la voce cerca di provvedere siete sprecati credimi...!!!

Posso capire tutti quanti quelli che mi dicono che il cantante non ? bravo per? ? un nostro amico e alla fine ? anche comprensibile che canti cos?, prima non l'aveva mai fatto!!! Infatti la sua qualit? migliore sta nell'intrattenere il pubblico e nell'essere istrionico! Purtroppo ? un testone e se si mette in testa che una cosa non gli riesce non c'? verso neanche di fargliela provare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer set 21, 2005 10:50 am

secondo me potrebbe fare un corso di canto, e diventerebbe molto bravo!
la capacit? di intrattenere ce l'ha gi?, e non ? una cosa da poco!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer set 21, 2005 11:29 am

tommylee85 ha scritto:secondo me potrebbe fare un corso di canto, e diventerebbe molto bravo!

Detta tra noi tommy, diciamo che dal punto di vista del contatto con il pubblico ? un mago, ma dal punto di vista dell'impegno sul canto ? un po' un cazzone :lol: :x :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer set 21, 2005 12:20 pm

drummer15 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:secondo me potrebbe fare un corso di canto, e diventerebbe molto bravo!

Detta tra noi tommy, diciamo che dal punto di vista del contatto con il pubblico ? un mago, ma dal punto di vista dell'impegno sul canto ? un po' un cazzone :lol: :x :D

ma in che senso "cazzone"?
perch? secondo me riuscirebbe a cantare bene, se solo prendesse qualche lezione!
si sente che non sa proprio come tirare fuori la voce, e che canta di gola, ma secondo me ha delle buone potenzialit?!

e poi, hai mai sentito un nero che non sa cantare? :D :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio set 22, 2005 5:06 pm

tommylee85 ha scritto:
drummer15 ha scritto:

ma in che senso "cazzone"?
perch? secondo me riuscirebbe a cantare bene, se solo prendesse qualche lezione!
si sente che non sa proprio come tirare fuori la voce, e che canta di gola, ma secondo me ha delle buone potenzialit?!

e poi, hai mai sentito un nero che non sa cantare? :D :D :D

Ti dir?, lui ? brasiliano! E tu hai mai visto un brasiliano che non sa giocare a calcio? Beh, lui ? totalmente incapace! E' un cazzone nel senso che non si impegna mai come invece ci impegnamo noi ad imparare le nostre parti! Anche se a dire la verit?, nonostante fossimo convinti del fatto che in due giorni non avrebbe mai imparato le ultime due canzoni provate (io per primo, visto che lui stesso mi dice che per sapere alla perfezione una canzone gli ci vogliono due-tre anni :x ), ci ha stupiti imparandosele, magari non alla perfezione per? mettendoci impegno!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom ott 23, 2005 10:02 am

Ripesco questo mio topic per informarvi che su www.universita.ws/tllbb saranno aggiunti dei video riguardanti nostri concerti! C'? gi? quello di Last Chance dei Jet dell'ultimo concerto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica