labatteria.it • Leggi argomento - Nirvana

Nirvana

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mat89 il dom set 11, 2005 10:37 am

ciauz a tutti raga! :mrgreen:

cosa ne pensate sinceramente di sto gruppo? secondo (tanti) alcuni ? stato un gruppo storico che ha influenzato la musica di oggi in parte, altri che sono stati solo un gruppo di sfaccendati drogati ECCETTO IL BATTERISTA :D CHE ERA ED E' ANCORA IL MEIO 8) , cmq secondo me kurt cobain ? stato un grande compositore, in tutte le sue melodie c'? sempre un suo sentimento che ci vuole trasmettere, rabbia, odio, dolore, tristezza non credo che abbia voluto trasmettere sentimenti buoni :a: forse in the who sold the world, l? si che c'? un minimo di delicatezza nelle parole e nella melodia.

io quindi quoto un 8 x i Nirvana... and you? :mrgreen:

pace
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simplex il dom set 11, 2005 10:41 am

Quoto un 10, i Nirvana per me sono storia.
Cmq "The man who sold the world" ? di david bowie
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il dom set 11, 2005 10:43 am

simplex ha scritto:Quoto un 10, i Nirvana per me sono storia.
Cmq "The man who sold the world" ? di david bowie

ah giusto, per?... via dai non l'ha rifatta con una versione hard rock, ma soft rock, quindi sul fatto della delicatezza ci sta in pieno! 8)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il dom set 11, 2005 10:44 am

mat89 ha scritto: forse in the who sold the world, l? si che c'? un minimo di delicatezza nelle parole e nella melodia.

the man who sold the world ? una cover, di David Bowie. :a:

cmq ho passato anch'io il mio periodo nirvana....ora stimo Grohl x quello che continua a fare....per il resto sono stati indubbiamente un gruppo che ha portato dei cambiamenti ed ha avuto un largo seguito,ma Cobain era fondamentalmente una persona senza palle.
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il dom set 11, 2005 7:05 pm

credevo ci fossero degli amanti dei nirvana in generale! :a: :oops: :mrgreen:
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il dom set 11, 2005 7:16 pm

Ci si passa un po' tutti nell'adolescenza...hanno fatto delle cose carine, ma li vedo pi? come un fenomeno sociale che musicale, sempre secondo me.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom set 11, 2005 7:30 pm

molto bravi.... Grohl all'epoca dei nirvana non era il massimo... Era pi? pestone che altro... Diaciamo che suonava roba semplice ma comunque bene :wink:

9
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jungle il dom set 11, 2005 9:01 pm

bel gruppo..generazionale..espressivo al massimo...mi paice questa definizione dei nirvana:i beatles ke fanno punk..verissimo..10
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il dom set 11, 2005 9:59 pm

una parola.....I MIGLIORI

per me resteranno sempre i migliori in tutto e per tutto, non mi stancher? mai di ascoltarli... :D ho tutti i cd compreso il box di inediti e mi piacciono tutte le canzoni dalla prima all'ultima!!! Non potrei vivere senza nirvana....hanno lasciato una grandissima impronta nel mondo della musica... hanno cambiato il modo di suonare e di percepire la musica.... esprimendo quello che veramente provava kurt, vivendo in una citt? dominata dalla violenza e dalla droga...influenzato anche dalla sua tragica infanzia...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom set 11, 2005 11:52 pm

Zolfo ha scritto:
per me resteranno sempre i migliori in tutto e per tutto, non mi stancher? mai di ascoltarli... :D

sono stati un gran gruppo, per? non so se tra 3 anni li ascolterai ancora.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun set 12, 2005 12:44 am

Zolfo ha scritto:una parola.....I MIGLIORI

per me resteranno sempre i migliori in tutto e per tutto, non mi stancher? mai di ascoltarli... :D ho tutti i cd compreso il box di inediti e mi piacciono tutte le canzoni dalla prima all'ultima!!! Non potrei vivere senza nirvana....hanno lasciato una grandissima impronta nel mondo della musica... hanno cambiato il modo di suonare e di percepire la musica.... esprimendo quello che veramente provava kurt, vivendo in una citt? dominata dalla violenza e dalla droga...influenzato anche dalla sua tragica infanzia...

beh non allarghiamoci troppo. Diciamo che sono la parte complementare dei dream theater... :D I Nirvana hanno:
-innovazione
-gusto musicale
-espressivit?
-belle canzoni
-gran sound
-modestia
-creato un mito
-tirato fuori il mondo musicale dalla spirale di merda etichettata 80's

mentre mancano di:
-Tecnica (non ? necessaria per il loro genere)
-Longevit?

non mi sembra ci sia altro. Mentre i Dream Theater hanno(se pensate di offendervi non leggete qui sotto.. :cry: ):
-Tecnica
-Longevit?
-Una batteria enorme

e non hanno:
-cambiato niente nel mondo della musica, n? nella societ?
-creato capolavori
-lasciato il segno nella storia del rock
-gusto musicale
-espressivit?
-belle canzoni
-modestia
-creato un mito

Mi sembra di aver reso l'idea :wink: Non prendetevela se non condividete, vi avevo avvertito :P
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun set 12, 2005 8:31 am

st0rm ha scritto:

beh non allarghiamoci troppo. Diciamo che sono la parte complementare dei dream theater... :D I Nirvana hanno:
-innovazione
-gusto musicale
-espressivit?
-belle canzoni
-gran sound
-modestia
-creato un mito

mentre mancano di:
-Longevit?

non mi sembra ci sia altro. Mentre i Dream Theater hanno(se pensate di offendervi non leggete qui sotto.. :cry: ):
-Tecnica
-Longevit?
-Una batteria enorme

e non hanno:
-creato capolavori
-gusto musicale
-espressivit?
-belle canzoni
-modestia
-creato un mito

Mi sembra di aver reso l'idea :wink: Non prendetevela se non condividete, vi avevo avvertito :P

Questa ? la dimostrazione che i tuoi interventi sono mirati esclusivamente alla provocazione e non hanno neanche un piccolo elemento di costruttivit?, come ti ? gi? stato detto nell'altro topic: ? stata solo una nostra perdita di tempo! Qua si parla di Nirvana, non di Dream Theater...mi dispiace dirtelo ma ti dimostri veramente immaturo! Non ho pi? neanche lo stimolo per continuare... :cry:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun set 12, 2005 12:31 pm

tommylee85 ha scritto:
Zolfo ha scritto:
per me resteranno sempre i migliori in tutto e per tutto, non mi stancher? mai di ascoltarli... :D

sono stati un gran gruppo, per? non so se tra 3 anni li ascolterai ancora.......

ti assicuro di si... :wink: ? dalla terza media che gli ascolto.... :D :mrgreen:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun set 12, 2005 3:50 pm

portnoy'74 ha scritto:
st0rm ha scritto:

-innovazione
-gusto musicale
-espressivit?
-belle canzoni
-gran sound
-modestia
-creato un mito

mentre mancano di:
-Longevit?

-Tecnica
-Longevit?
-Una batteria enorme

e non hanno:
-creato capolavori
-gusto musicale
-espressivit?
-belle canzoni
-modestia
-creato un mito

Questa ? la dimostrazione che i tuoi interventi sono mirati esclusivamente alla provocazione e non hanno neanche un piccolo elemento di costruttivit?, come ti ? gi? stato detto nell'altro topic: ? stata solo una nostra perdita di tempo! Qua si parla di Nirvana, non di Dream Theater...mi dispiace dirtelo ma ti dimostri veramente immaturo! Non ho pi? neanche lo stimolo per continuare... :cry:

LOL! Stavolta stavo scherzando.. :P Lol dai non puoi prendertela per ogni cosa che dico sul tuo gruppo preferito... :D :mrgreen: :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun set 12, 2005 3:57 pm

st0rm ha scritto:
portnoy'74 ha scritto:
st0rm ha scritto:

-innovazione
-gusto musicale
-espressivit?
-belle canzoni
-gran sound
-modestia
-creato un mito

mentre mancano di:
-Longevit?

-Tecnica
-Longevit?
-Una batteria enorme

e non hanno:
-creato capolavori
-gusto musicale
-espressivit?
-belle canzoni
-modestia
-creato un mito

LOL! Stavolta stavo scherzando.. :P Lol dai non puoi prendertela per ogni cosa che dico sul tuo gruppo preferito... :D :mrgreen: :D

Ok! Io non me la prendo, figurati, ? che si rischia, anche in questo topic, di parlare di cose gi? ampiamente disquisite...tutto qua. Parliamo quindi dei Nirvana, facendo dei paragoni attinenti a quel genere! :wink:

Ps.
Guarda che non vivo solo di Dream Theater, sono tanti i miei gruppi "preferiti"! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda debaser il lun set 12, 2005 4:04 pm

i nirvana sono stati veramente un fenomeno sociale. musicalmente, ? vero, non hanno inventato un nuovo genere, piuttosto ne sono stati i portavoce. o meglio, sono stati i primi a uscire dal calderone grunge inizio 90. il posto giusto e il momento giusto. io li ho amati soprattutto perch? hanno saputo diventare famosi, sfatare il mito dell'underground ad ogni costo. tecnica zero e tanto cuore (o tante altre sostanze che allargano gli orizzonti...).
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mat_87 il lun set 12, 2005 4:24 pm

Chi non ha mai avuto N E V E R M I N D___Veramente unico..
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mike_81 il lun set 12, 2005 5:31 pm

un 7 da parte mia,tecnicamente molto sotto la media ma hanno avuto la loro parte nella storia dell musica con alcune canzoni ottime e poi Kurt Cobain non e' di certo passato innoservato..
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda T3l0z3 il lun set 12, 2005 9:20 pm

sono riuscito a sentire nevermind solo per una settimana circa, poi mi ha annoiato... ma non metto in dubbio il fatto che abbiano fatto la storia della musica degli anni 90 (nel bene e nel male)
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il lun set 12, 2005 9:26 pm

mi sono appena visto absolutely 90's.......NIRVANA!!!!!!!!!!! bellissimo.... :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun set 12, 2005 10:11 pm

io adoro i nirvana, ma nevermind per me e' pallosissimo!
sara' che e' ultrainflazionato..
ma io preferisco 10000 volte incesticide e bleach
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar set 13, 2005 7:28 am

debaser ha scritto:i nirvana sono stati veramente un fenomeno sociale. musicalmente, ? vero, non hanno inventato un nuovo genere, piuttosto ne sono stati i portavoce. o meglio, sono stati i primi a uscire dal calderone grunge inizio 90. il posto giusto e il momento giusto. io li ho amati soprattutto perch? hanno saputo diventare famosi, sfatare il mito dell'underground ad ogni costo. tecnica zero e tanto cuore (o tante altre sostanze che allargano gli orizzonti...).

Quoto alla grande....hanno fatto esplodere il grunge, anche se non sono stati i primi (Malohney docet :wink: )...un gruppo unico, alla faccia di tanti tecnicismi inutili e noiosi, rabbia, cuore, droga e rassegnazione. La sfaccettatura pi? estrema del grunge.

Ps: li ascolto da quando ho 12 anni, ora ne ho 25 e SEMPRE li ascolter?... :)
Gabryel

Messaggioda simplex il mar set 13, 2005 9:29 am

Quando avevo 8 anni mio cugino mi diede una cassetta, e mi disse "E' ora che inizi ad ascoltare roba seria". Se non fosse stato per lui ora sarei un "Mister Discomusic" :| :| :| :| :| :|
Grazie Max. Quella cassetta era Nevermind.
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar set 13, 2005 12:31 pm

Sono stati tra i primi veri gruppi...il periodo delle medie l'ho passato con i nirvana a palla...ora li ho un p? persi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer set 14, 2005 3:20 pm

Mat_87 ha scritto:Chi non ha mai avuto N E V E R M I N D

Io :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Salva il mer set 14, 2005 4:51 pm

cosa che non mi stancher? mai di dire: perch? Dave Grohl, batterista di un gruppo che ha rivoluzionato la scena musicale degli anni 90, si mette a suonare (male) la chitarra in un gruppo pseudo rock commerciale?
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simplex il gio set 15, 2005 9:48 am

Cosa pretendevi che facesse? Ha inseguito un progetto a cui aspirava da tempo...
IMHO era meglio se continuava a pestare sulla batteria....Mi piace molto come picchia nei Queens Of The Stone Age
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il gio set 15, 2005 5:41 pm

Non bastavano i sex pistols...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio set 15, 2005 5:52 pm

Jackleo ha scritto:Non bastavano i sex pistols...

le tue uscite le trovo veramente fuoriluogo!

hai un tuo ideale di musica, ma mi sembra che tu non voglia nemmeno lontanamente considerare la possibilit? di accettare anche i gusti altrui!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio set 15, 2005 6:02 pm

non sto parlando di gusti e non gusti, se a uno piacciono i Nirvana nulla in contrario, sono un gruppo che in ambito Punk-Grunge ha saputo dire senz'altro la sua, per? se si parla di musica non hanno nulla di eccezionale, a livello tecnico fanno pena (ma non ? quello l'importante) e non hanno portato alcuna innovazione se non il fatto che dopo di loro anche il primo ragazzino di dodici anni prendeva in mano una chitarra e cominciava a cantare "odio tutto e voglio spaccare tutto perch? tutto ? merda"...il processo ? iniziato nel '76 con i Sex Pistols "VI FACCIAMO VEDERE NOI come si pu? far musica SENZA SAPER SUONARE, altro che quello schifo di POP (dagli anni '90 si chiama Progressive) tutto difficile!". Bello, ha il suo perch? storico, anche se IL ROCK da quel momento ? decaduto e la buona musica ha preso la via del Jazz o della Fusion...questo non vuol dire che dopo ha fatto tutto cagare, vuol dire che il filone del punk ? stato la regressione della musica rock-pop, quindi se i Nirvana sono stati un buon gruppo in quel contesto, scusami se dico che in generale non si possono definire dei validi musicisti...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi