labatteria.it • Leggi argomento - Emperor come Pinstripe?

Emperor come Pinstripe?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Shalafi il lun set 12, 2005 8:18 pm

Buonasera a tutti!

Innanzitutto vorrei complimentarmi con gli ideatori di questo forum interamente dedicato alla batteria ed alle percussioni: la trovo un'idea geniale e di grande utilit? per la comunit?.

Vorrei porre alla vostra attenzione un discorso sulle pelli che non sono riuscito a soddisfare leggendo i post precedenti.

Possiedo una Pearl Session Custom e vorrei cambiare le pelli all'intero set, siccome ho ancora sullo strumento quelle originali. Suono (o almeno ci provo) soprattutto rock o hard rock . Ho letto di molti utenti che consigliano Ambassador sabbiate sui tom e sul timpano, ma sul rullante non mi ha mai particolarmente soddifatto questa pelle ed ho paura che sui tamburi possano restituire troppi armonici. Suonai in passato con delle Pinstripe, ma le trovai davvero insopportabili. Ho letto sul sito della Remo che le Coated Emperor "sostengono" il suono un po' meno delle Ambassador e sarei quindi interessato a questo acquisto, ma ho il sospetto che, essendo pelli a doppio strato, possano avere una risposta simile alle Pinstripe, anche se sono un pochino pi? sottili. E' infondato il mio timore?
Avete qualche suggerimento per l'intero set?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione,
let's rock!

Alessandro
Shalafi
battipentole

Messaggioda erikc il lun set 12, 2005 8:22 pm

io giusto ieri ho provato a mettere le ambassador sabbiate su 10 e 12 e emperor sabbiate su 14 e 16.. niente.. nn mi ispirano troppo.. il timbro sulla mia batteria non me piace!
Preferisco il set emprero clear x 10 e 12 e pinstripe x 14 e 16..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il lun set 12, 2005 9:11 pm

No, le emperor sono molto diverse dalle pinstripe (che pure io detesto, anche se il signorino che ho nell'avatar non disdegna), e le trovo ottime per il rock (anche sul rullante), ma ovviamente dipende dalla batteria e dai gusti personali.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun set 12, 2005 9:41 pm

La emperor e la Pinstripe sono molto simili come pelli solo, lo spessore ? identico cio? due ambassador sovrapposte, l'unica differenza sta nel fatto che la Pinstripe ha una saldatura tra le due pelli e sarebbe in corrispondenza del cerchio nero che ne rende una pelle molto pi? rigida e"dura" rispetto alla emperor...

amio avviso le Pinstripe sono pelli pre chi suona non pianissimo e sopratutto sono pelli che non necessitato di sordine o smorzatori o pezzi di cotone o cerchi o cosa volete per smorzare gli armonici.sinceramente preferirei una Pinstripe che non montare una ambassador e poi tappezzarla con ogni sorta di sistema di smorzamento.

in deifinitiva se ti ? piace un suono controllato e carico di bassi e pelli da poter pestare prendi le Pinstripe se vuoi una maggior sensibilit? prendi le emperor gi? pi? sensibili a volumi pi? bassi delle Pinstripe.Le ambassador cui tom non so devo digerirle ancora e devo sperimentarle a fondo poi mi esprimer?.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Tenebral il lun set 12, 2005 10:10 pm

Io elogiai le Pinstripe non molto tempo fa, ma mi sto ricredendo: le ho messe su tutto il set e invece del suono dei fusti sento uno schifoso suono di plastica.. :(
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il lun set 12, 2005 10:51 pm

beh ti hanno detto praticamente tutto!
metterei anch'io le emperor sui tom (le pinstripe sono stoppatissime) e sul rullante potresti mettere le remo CS che hanno il rinforzo in centro alla pelle.

e benvenuto! :)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun set 12, 2005 11:15 pm

:P

Tenebral ha scritto:Io elogiai le Pinstripe non molto tempo fa, ma mi sto ricredendo: le ho messe su tutto il set e invece del suono dei fusti sento uno schifoso suono di plastica.. :(
Pippo
moderatore

Messaggioda TND-storm il lun set 12, 2005 11:18 pm

leano ha scritto:La emperor e la Pinstripe sono molto simili come pelli solo, lo spessore ? identico cio? due ambassador sovrapposte, l'unica differenza sta nel fatto che la Pinstripe ha una saldatura tra le due pelli e sarebbe in corrispondenza del cerchio nero che ne rende una pelle molto pi? rigida e"dura" rispetto alla emperor...

Ti devo correggere riguardo lo spessore: ? vero che pinstripe e emperor sono spesse uguali (a parte per l'anello aggiuntivo che hanno le pinstripe tra i due strati), ma i singoli strati sono pi? sottili delle Ambassador. Anzi, sono pi? sottili anche delle Diplomat!
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shalafi il mar set 13, 2005 8:54 am

Vi ringrazio moltissimo per i preziosi consigli, far? tesoro di tutte queste informazioni! :mrgreen: Siete stati devvero veloci e gentilissimi, andr? in negozio con un altro spirito rispetto a prima! :wink:
Shalafi
battipentole

Messaggioda leano il mar set 13, 2005 9:21 am

TND-storm ha scritto:
leano ha scritto:La emperor e la Pinstripe sono molto simili come pelli solo, lo spessore ? identico cio? due ambassador sovrapposte, l'unica differenza sta nel fatto che la Pinstripe ha una saldatura tra le due pelli e sarebbe in corrispondenza del cerchio nero che ne rende una pelle molto pi? rigida e"dura" rispetto alla emperor...

Ti devo correggere riguardo lo spessore: ? vero che pinstripe e emperor sono spesse uguali (a parte per l'anello aggiuntivo che hanno le pinstripe tra i due strati), ma i singoli strati sono pi? sottili delle Ambassador. Anzi, sono pi? sottili anche delle Diplomat!

Va l?...ero rimasto che erano due ambassador sovrapposte...grazie TND... :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda IlGiovaneIko il mar set 13, 2005 9:48 am

Pippo ha scritto::P

Tenebral ha scritto:Io elogiai le Pinstripe non molto tempo fa, ma mi sto ricredendo: le ho messe su tutto il set e invece del suono dei fusti sento uno schifoso suono di plastica.. :(

:evil:

:lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Kadaj il mar set 13, 2005 12:03 pm

max max sui timpani...ma sui tom,emperor.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar set 13, 2005 12:06 pm

Emperor sabbiate :a:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar set 13, 2005 12:23 pm

troppo rimbombo con le ambassador sui tom per i miei gusti...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar set 13, 2005 12:32 pm

io ho avuto sempre ambassador sabbiate su tom e timpano, adesso ho ordinato da Marcaccio le Attack doppio strato equivalenti delle Pinstripe....vi far? sapere
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar set 13, 2005 1:07 pm

uhm.... Secondo voi sulla export farei meglio a mettere tutte pinstripe o tutte emperor sabbiate? A me la pinstripe sul timpano ha fatto un'ottima impressione, suona molto bene
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar set 13, 2005 1:27 pm

dipende da ci? che vuoi tirar fuori, st0rm !
personalmente, amo la mia batteria con le emperor sabbiate. Ho una profondit? magnifica e un suono caldo come piace a me.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar set 13, 2005 1:29 pm

io vorrei una coda media... N? troppo stoppata n? troppo lunga. E un buon rimbalzo. :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar set 13, 2005 1:29 pm

Io nn capisco se non riesco a ottenere UN SUONO per colpa di quelle azz di pelli o se sono io che non riesco ad accordare.. o se in qualche modo c'entrano le risonanti, che sono ancora le originali.. :( :cry:
Chi viene a darmi una mano? :o
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il mar set 13, 2005 2:31 pm

tenebral, se vuoi un giorno ci becchiamo ad oristano e ti presto il tension watch tama.. magari riesci a darci un accordatina un p? meglio.. comunque, io sono molto attirato dalle singolo strato sabbiate (non dico ambassador perch? pensavo a delle attack), penso che le prover?... anche se ho paura di non riuscire a tirare fuori abbastanza bassi dai timpani... boh..
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il mar set 13, 2005 2:34 pm

Il fatto ? che ho il drum dial, ma nonostante tutto mi esce uno schifo! (ho anche provato a seguire i valori indicati.. peggio che mai) :o
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar set 13, 2005 2:36 pm

compra una drumma nuova :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar set 13, 2005 2:37 pm

avessi i dindini..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar set 13, 2005 3:44 pm

beh... se hai comprato un paiste signature qualche soldino devi averlo :wink:

a proposito... com'? il wuhan 18''?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar set 13, 2005 3:56 pm

Il signature l'ho preso usato.. l'ho pagato meno della met? di quanto costa nuovo. E i piatti solitamente li prendo quando arrivano borse di studio o quando faccio qualche lavoretto.. niente che cmq renda il tanto di una drumma nuova.
Per il wuhan, premesso che di china mi intendo poco, a me piace.. nn vedrei ragione di sostituirlo, ora come ora.. c'? il sample postato da signoridrums se nn l'hai ancora sentito http://www.labatteria.it/public/file/Wuhan18.mp3
cmq siamo OT :D
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar set 13, 2005 5:26 pm

Sui tom Emperor e basta!!! :)
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich