labatteria.it • Leggi argomento - Images and words

Images and words

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda st0rm il lun set 12, 2005 3:48 pm

banana ha scritto:Sentite Tony Levin nei LTE: quello si ? suonare il basso in quel genere!
Fa apparire Portnoy e Petrucci due ragazzini molto dotati che suonano con un grande!
Myung non suona cos? neppure se caga in greco! :D :D
...resta comunque un buon bassista! :wink:

Levin ? incredibile... ? di sicuro uno dei migliori 5 bassisti della storia :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il lun set 12, 2005 4:19 pm

@ Banana: lo stavo per dire io..... :mrgreen: Quoto appieno!

@ 3ngel: forse mi sono spiegato male..... Allora, tu dici"nei dream theater lo slap non ci starebbe bene".... Beh, io ti dico che lo stile lo fanno i musicisti. Se myung avesse ad esempio avuto basi funky e avesse messo molto slap nei pezzi dei dream theater, la gente avrebbe detto: "miiii, ma guarda sto bassista, usa lo slap in un genere in cui di solito non c'?, ma ? troppo innovativo e troppo bravo (nel caso in cui avesse veramente fatto innovazione ed espressione)", quindi secondo me non si pu? dire" lo slap nei dream theater non ci sta", perch? sono cazzate.... Allora devo dare ragione a st0rm, che dice che i dream theater fanno sempre una cosa?!?! (st0rm, TVB! :B )... Dai, lo stile lo fa il musicista... Lui ha scelto di suonare in quel modo, e BEN VENGA! Per? cosi a me non piace molto, tutto qua... Voglio dire, hai voluto fare il tuo stile, sei famoso, puoi permetterti di fare quello che vuoi, ecchheccaspio, fai qualcosa di diverso invece di fare sempre le stesse cose! Non so se mi "ho" spiegato bene.....
E cmq portnoy lo swing lo fa... Hai mai sentito "Dance of Eternity" di metropolis pt.2?! :wink:

E premetto che sono un fun sfegatato dei Dream Theater... :D
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda drummer15 il lun set 12, 2005 4:45 pm

Da fan sfegatato dei DT non posso fare altro che confutare tutti i pareri negativi su un album come Images And Words, a parte i pareri sul fatto che i suoni della batteria sono orribili ma quello, come ? gi? stato detto, non ? stata colpa di Portnoy ma del produttore (e batterista jazz!) David Prater che, approfittando del fatto che i DT fossero un gruppo poco conosicuto all'epoca e che avessero poca voce in capitolo, prese in mano la situazione e fece di testa propria! Infatti trigger? la batteria a Portnoy e perci? Portnoy fa fatica ancora oggi ad ascoltare l'album! I DT, a parte i fanatismi e altro, sono tutti dei professionisti eccezionali, dotati tutti di tecnica incredibile (ecco, l'unico che esula dall'"incredibile" ? giusto Portnoy ma comunque sapessi fare io met? di quello che sa fare) e con una discografia alle spalle in ogni caso invidiabile (per me ? impareggiabile, per me per?)! Per quanto riguarda Myung, beh ? un bassista mostruosamente tecnico, magari un po' freddo ma nessuno ? perfetto! E comunque incredibile ma vero, in una canzone slappa (non cose ecclatanti comunque), in Finally Free anche se non si sente molto! Per il resto chi mi conosce sa che il mio amore per i DT ? smisurato e quindi non potr? essere cambiato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il lun set 12, 2005 5:04 pm

@Spectrum
Puoi aver ragione sul fatto che lo stile lo fanno i musicisti, ma non ? detto che se un musicista si mette in testa di suonare in un modo tutto l'insieme sia bello uguale! Voglio dire Myung poteva dire: "sai che c'?? Ora mi metto a slappare" e magari i pezzi dei DT nel complesso sarebbero usciti una porcheria e allora non sarebbero stati quello che sono adesso :D
PS: si ma dai quello swing su Dance of Eternity ? una presa in giro! Non fa testo :D :D
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Spectrum_TDA il lun set 12, 2005 5:15 pm

Ma infatti io ho scritto"nel caso in cui avesse veramente fatto innovazione ed espressione"... ovviamente c'era il 50% di possibilit? che uscivano una cagata, ? ovvio.... Per? almeno fallo un pezzo DIVERSO dal tuo solito stile! non ho mai detto che deve fare TUTTI i pezzi, ma su 200 canzoni che hanno fatto, caxxo FALLA almeno una canzone con elementi slap (non dico SOLO di slap...).......... BOOOOOOHHHHHHH!!!!!!
Cmq quelli sono gli elementi jazz "alla portnoy", che ci vuoi fare... Mi fa impazzire quando se ne esce con sparate del genere!!!! :D :D

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 3ngel il lun set 12, 2005 5:30 pm

Si, forse sul fatto che 1 pezzo, poteva sperimentare, per? tieni conto che Myung ? timido :ros :D
Per quanto riguarda il jazz "portony"... ahaha non ci sono parole :D
E dal vivo Rudess ci mette pure il FUIIIIIIIIII alla willy il coyote ahaha :D :D
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il lun set 12, 2005 5:33 pm

Cmq Sourrended parla da sola...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il lun set 12, 2005 5:36 pm

non e' il mio album preferito dei DT,ma "fa cagare" e' un po troppo..
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il lun set 12, 2005 5:50 pm

Parlando di Myung ascoltatevelo nei Platypus e cpairete che se nei DT ? "costretto" per esigenze di struttura dei brani a non andare troppo oltre le righe, in altri momenti ? all'altezza dei grandissimi dello strumento (restando nel panorma arock si intende). Il paragone con Levin ? assurdo: Levin ? un istrione, uno sperimentatore, uno che spazia ovunque e suona tutto, Myung ? pi? radicato a certi stilemi. Cerchiamo di farli sensati i paragoni dai!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il lun set 12, 2005 6:03 pm

uccio ha scritto:Parlando di Myung ascoltatevelo nei Platypus e cpairete che se nei DT ? "costretto" per esigenze di struttura dei brani a non andare troppo oltre le righe, in altri momenti ? all'altezza dei grandissimi dello strumento (restando nel panorma arock si intende). Il paragone con Levin ? assurdo: Levin ? un istrione, uno sperimentatore, uno che spazia ovunque e suona tutto, Myung ? pi? radicato a certi stilemi. Cerchiamo di farli sensati i paragoni dai!

Ho tirato fuori Levin solo perch? volevo far notare come, pur suonando con gli stessi musicisti (Portnoy e Petrucci) riesca a suonare in modo completamente diverso e molto pi? maturo!
Non l'ho mica paragonato a Gary Peacock o ad Antony Jackson o a Patitucci o a Nathan East o altri che non centrano nulla!
Mi pare che il confronto ci stia benissimo!
In fin dei conti per capire se ? veramente all'altezza dei grandissimi dello strumento bisogna confrontarlo con qualcuno di questi...se poi in situazioni musicali simili, meglio ancora!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il lun set 12, 2005 6:07 pm

ma proprio per questo uccio... Levin sperimenta la qualsiasi, ecco perch? ? VERAMENTE spacchioso! Cavolo, da uno cosi ti aspetti di tutto!!! :D Cmq ascolter? i Platypus... :wink:

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun set 12, 2005 6:10 pm

Spectrum_TDA ha scritto:Myung ? un grande bassista, preciso, veloce, tecnico e a volte fantasioso (quoto quindi Cesko), per? sono d'accordo con tommy quando dice che non esprire granch?, e cmq anche se ? molto bravo tecnicamente, fa sempre sempre SEMPRE le stesse cose, e poi ad un certo punto stanca... A me piace, per? mi sento di criticarlo solo in una cosa: non sleppa mai, e per me questo ? uno dei PIU' GRANDI handikap che un bassista possa avere, forse perch? la mia vita ? il funky... Lo slap da' ai brani un'espressivit? tale da cambiare un brano semplicissimo in un brano che riesce ad emozionarti fino in fondo... Amo la batteria cos? come amo i bassisti che hanno groove! :wink:

scusa, ma quello che dici non ha molto senso....
cosa c'entra lo slap?
? una tecnica adatta in certe situazioni, e direi che nei Dream Theater non ci sta praticamente MAI!
neanche Jaco ci dava molto di slpa, eppure questo cosa significa?
puoi criticarlo per mille motivi, ma questo dello slap ? una cosa totalmente senza senso!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il lun set 12, 2005 6:23 pm

Aspetta tommy, non mi fraintendere... Io non ho detto che deve suonare tutte le canzoni sleppando! Ma assolutamente! Io dico questo: lo stile "bassistico" dei DT lo ha creato Myung, quindi se lui fosse stato un batterista che usava lo slap, adesso potevamo dire "lo slap ci sta"... volevo dire solo questo, nel senso che se avesse avuto un po pi? di fantasia, in ALMENO 1 BRANO qualche "contaminazione" di slap poteva anche mettergliela... Cio?, i pezzi sono sempre gli stessi, cambiano gli accordi, ogni tanto il tempo, ma la frittata ? sempre quella, non so se sono riuscito a spiegarmi... io amo i dream theater, ormai li ascolto da un sacco di tempo, per? ? da un po che mi sono stufato, perch? le cose sono sempre quelle, ANZI pi? album fanno e pi? ? palese il fatto che ormai non sanno pi? cosa inventarsi... Gli ultimi 2 album non sembrano nemmeno dei dream theater... Ci sono pezzi che sembrano fatti dai Sepultura! Altri dai megadeth, addirittura!...
Poi cmq jaco, anche se come dici tu non sleppava molto, quando all'improvviso ti faceva una sola isolata nota di slap ti faceva sballare! Il senso ? questo, bene o male, va.... :a:

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 3ngel il lun set 12, 2005 7:27 pm

B? lasciamo stare gli ultimi 2 album dei DT, che non fanno proprio testo, non sono proprio album dei DT... non nominiamoli neanche v? :)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Spectrum_TDA il lun set 12, 2005 8:25 pm

Gi?... Cmq raga, ci sentiamo la prox settimana, vado a catania a studiare (almeno ci provo... )! Salutoni! E non vi scannate senza di me, senn? ci resto male!!!!! :mrgreen: Ciauuuuuuzzzzzzzz!!!!!!

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mar set 13, 2005 12:10 am

drummer15 ha scritto: e con una discografia alle spalle in ogni caso invidiabile (per me ? impareggiabile, per me per?)!

beh oddio... qui l'hai sparata un po' grossa :o Ci sono gruppi che con 1 album oltrepassano di brutto il valore dell'intera discografia dei dream theater. Esempio? The Doors, Pink Floyd, Deep Purple, King Crimson, Yes, Genesis, Led Zeppelin, e molti molti altri.
Per carit?, se ti piacciono ti piacciono, ma non dirmi che sono i migliori perch? vai contro i principi del buon senso :wink:

non prendertela eh!

ah, e per quanto riguarda lo slap... Dovete ringraziare il vostro Dio se non l'ha mai usato quel bassista... Il sound dei dream theater ha bisogno di tutto forch? di "novit?" che diventerebbero solo ulteriori pacchianate... Piuttosto io toglierei alcune parti di tastiera, un po' di cassa, e cambierei cantante... :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar set 13, 2005 8:54 am

st0rm ha scritto:Piuttosto io toglierei alcune parti di tastiera, un po' di cassa, e cambierei cantante... :cry:

Guarda, penso che mander? una mail a Portnoy cos? che si sappia regolare.. ma dai, perfino consigli ai DreamTheater vuoi dare? Mi sa che la storia della "giovane promessa di Spoleto" ti ha esaltato un po' troppo.. :D

Prima di dare giudizi di questo genere, fai un album e vendi qualche milione di copie, poi potrai dare i tuoi "suggerimenti"... :x
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar set 13, 2005 8:56 am

st0rm ha scritto: The Doors, Pink Floyd, Deep Purple, King Crimson, Yes, Genesis, Led Zeppelin, e molti molti altri.

Mi spieghi cosa ci fanno i The Doors in mezzo a questi gruppi stratosferici? :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il mar set 13, 2005 9:12 am

Finalmente qualcuno si ? degnato di rispondere a quest'incapace :o
:)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda st0rm il mar set 13, 2005 11:43 am

Cesko ha scritto:
st0rm ha scritto:Piuttosto io toglierei alcune parti di tastiera, un po' di cassa, e cambierei cantante... :cry:

Guarda, penso che mander? una mail a Portnoy cos? che si sappia regolare.. ma dai, perfino consigli ai DreamTheater vuoi dare? Mi sa che la storia della "giovane promessa di Spoleto" ti ha esaltato un po' troppo.. :D

Prima di dare giudizi di questo genere, fai un album e vendi qualche milione di copie, poi potrai dare i tuoi "suggerimenti"... :x

Non do consigli a nessuno, stavo solo cercando di immaginare come potessero essere con un cantante decente, degli effetti di tastiera decenti, ed un batterista meno sborone... Di sicuro meglio di cos? :cry:

E i Doors... ci fanno e come. Nel caso non sapessi chi sono e cosa suonavano... Sono quelli dell'album "The Doors" ti ricordi? Quello considerato una delle pietre miliari fondamentali... E poi sono uno dei gruppi pi? imitati e coverizzati... Ci hai mai fatto caso? Anzi, forse sono tra i pi? stratosferici di quelli che ho citato, anche perch? fra i primi nell'ordine cronologico.
Adesso non dirmi che i Doors hanno qualcosa di storto o che hanno tutto da imparare dai dream thater perch? me ne vado :D :mrgreen: :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar set 13, 2005 11:43 am

3ngel ha scritto:Finalmente qualcuno si ? degnato di rispondere a quest'incapace :o
:)

e tu taci per favore... L'incompetenza non ? una qualifica. :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar set 13, 2005 4:15 pm

st0rm ha scritto:E i Doors... ci fanno e come. Nel caso non sapessi chi sono e cosa suonavano... Sono quelli dell'album "The Doors" ti ricordi? Quello considerato una delle pietre miliari fondamentali... E poi sono uno dei gruppi pi? imitati e coverizzati... Ci hai mai fatto caso?

boh.. considerati pietre miliari FONDAMENTALI da chi? :x
Che siano imitati e coverizzati non ? certo indice della bont? delle loro composizioni... purtroppo ? pi? facile fare cover pop e cover strappamutande per attirare il pubblico..

st0rm ha scritto:Anzi, forse sono tra i pi? stratosferici di quelli che ho citato

ora non bestemmiare, su.. :D

st0rm ha scritto:Adesso non dirmi che i Doors hanno qualcosa di storto o che hanno tutto da imparare dai dream thater perch? me ne vado :D :mrgreen: :D

mai detto niente del genere..i Doors sono morti e sepolti assieme a Jim Morrision

"Jim Morrison
A skinny alcoholic who wrote horrible epic poetry. He was picked up as a singer by some actually talented musicians. Rock stardom got him laid, stoned, fat, and finally dead." [wikipedia.com]
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer set 14, 2005 2:47 pm

st0rm ha scritto:
drummer15 ha scritto: e con una discografia alle spalle in ogni caso invidiabile (per me ? impareggiabile, per me per?)!

beh oddio... qui l'hai sparata un po' grossa :o Ci sono gruppi che con 1 album oltrepassano di brutto il valore dell'intera discografia dei dream theater. Esempio? The Doors, Pink Floyd, Deep Purple, King Crimson, Yes, Genesis, Led Zeppelin, e molti molti altri.
Per carit?, se ti piacciono ti piacciono, ma non dirmi che sono i migliori perch? vai contro i principi del buon senso :wink:

non prendertela eh!

ah, e per quanto riguarda lo slap... Dovete ringraziare il vostro Dio se non l'ha mai usato quel bassista... Il sound dei dream theater ha bisogno di tutto forch? di "novit?" che diventerebbero solo ulteriori pacchianate... Piuttosto io toglierei alcune parti di tastiera, un po' di cassa, e cambierei cantante... :cry:

Non l'ho assolutamente sparata grossa, infatti prima ho detto che hanno alle spalle una discografia invidiabile (ma come ce l'hanno loro ce l'hanno pure molti altri gruppi, Megadeth, Iron Maiden, Queensryche, ecc.) e poi tra parentesi ho messo il mio parere personale sul fatto che la loro discografia sia impareggiabile, sottolineando quanto il parere fosse personale mettendoci due "per me", non uno, addirittura due!!!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi