labatteria.it • Leggi argomento - abbassa quel rullante!!

abbassa quel rullante!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda beautifulday il mer set 14, 2005 10:17 am

ebbene ragazzi, il mio gruppo ? alle corde. mi hanno minacciato di buttarmi fuori dal gruppo se non cambio rullante.
secondo loro infatti,il gretsch crystal tone in acciaio ha un suono troppo "invasivo" nei nostri pezzi e sovrasta tutto.
il chitarrista mi ha detto di suonare pi? piano, il cantante mi odia.
detto questo secondo voi qual'? la soluzione?
ricordo che suono pure con l'anello di smorsamento...
e sono un fedelissimo amante della pacca sul rullante...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer set 14, 2005 10:20 am

azz beautifulday.. non ? bello ci?.. personalmente credo potresti limitarti ad usare il gretsch nei live dove ? richiesto il volume.. e alle prove potresti usare un secondo rullantino di riserva..

o forse il tuo problema c'? anche nei live?? :o
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il mer set 14, 2005 10:20 am

Fagli alzare i volumi agli altri.
E poi scusa perch? cambiare un signor rullante... semmai loro si dovranno piegari ai voleri del Crystal tone. hahaahahaha :D
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il mer set 14, 2005 10:21 am

non conosco sta marca di rulli ma lo dicono anche a me di suonare pi? piano poi dipende chiaramente da che genere fai e che canzoni fai col gruppo :mrgreen:

io direi di dirgli: 'fatevi i cazzi vostri' oppure pi? semplicemente: 'il batterista sono io e decido io se cambiare rullo o no' eppoi scusa se odi alcuni tuoi compagni di gruppo perch? non lo lasci?!
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il mer set 14, 2005 10:22 am

beh magari erano abituati a sentire un suono meno potente con il suo predecessore...

quoto comunque cesko, anche se non ? una soluzione in effetti, per? potresti usare in sede di prova un rullante (magari quello vecchio) per non distruggere i timpani dei tuoi compari

HoLa
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il mer set 14, 2005 10:27 am

beautifulday ha scritto:ebbene ragazzi, il mio gruppo ? alle corde. mi hanno minacciato di buttarmi fuori dal gruppo se non cambio rullante.
secondo loro infatti,il gretsch crystal tone in acciaio ha un suono troppo "invasivo" nei nostri pezzi e sovrasta tutto.
il chitarrista mi ha detto di suonare pi? piano, il cantante mi odia.
detto questo secondo voi qual'? la soluzione?
ricordo che suono pure con l'anello di smorsamento...
e sono un fedelissimo amante della pacca sul rullante...

Non ? che vai di rim shot ? gli ammazzi? cmq io
gli metterei una powerstroke3 sabbiata accordatura media e colpirei al centro solo per gli accenti o le parti sostenute... per tutto il resto colpisci tra il centro e il bordo :o ... vedrai che ne guadagni in groove e non ti cacciano dal gruppo :wink:

p.s.: fai un p? di esercizi sulle dinamiche...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il mer set 14, 2005 10:29 am

dipende da cosa suonate!!cmq fai alzare un po' il volume a loro e non usare il rimshot!
ma se a te piace quel rullo non cambiarlo assolutamente!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer set 14, 2005 10:31 am

non ? un problema di dinamiche... ? un problema che non puoi suonare enter sandman senza rimshot, non puoi suonare i megadeth senza rimshot...
non so se mi spiego... nei live nessun problema, anzi specialmente quando microfonato ? davvero da seghe.... vorr? dire che tornern? al rydeen per le prove in saletta...
x mat: fatti un giro qua http://www.gretsch.com/drums/index.html
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il mer set 14, 2005 10:33 am

Metti su delle diplomat al posto delle ambassador, gi? cos? ti cala il volume.
Inoltre avere una bella "pacca" non vuol dire avere un volume alto. Basta vedere il batterista dei Phasisses (il gruppo di Faso di Absolutely '90), sembra che faccia finta di suonare da quanto suona piano, ma ha un tiro e una pacca della madonna.

Valuta anche di usare delle bacchette pi? leggere. Personalmente ti consiglio di provare delle bacchette American Jazz (Vic Firth) delle stesse dimensioni di impugnatura delle tue. Ti dovresti trovare bene, ma la parte anteriore pi? sottile ti da meno volume.
http://www.vicfirth.com/products/americanjazz.html

Ovviamente tutto questo ? inutile se poi suono ancora pi? forte per ottenere il suono a cui sei abituato... E' proprio una questione di mentalit?: io sto facendo parecchia fatica! I consigli che ti ho dato sopra servono a mantenere un bel suono ai bassi volumi, ma poi sei anche tu che devi suonare pi? piano. E' dura avere lo stesso tiro suonando piano, ma un po' alla volta dovrei riuscirci...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mer set 14, 2005 10:34 am

non uso remo, ho su la evans g2 sabbiata...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il mer set 14, 2005 10:35 am

Allora metti il corrispettivo delle Diplomat in casa Evans... O cmq una pelle pi? sottile (se usi una tipo Emperor anche se metti su una tipo Ambassador ti cala il volume)
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer set 14, 2005 10:37 am

Effettivamente, vai di rullante di scorta in prove e per il resto comanda te a casa tua, nel senso di non farti mettere i piedi in testa.
Non ? la prima volta che mi capita di sentire gente che si lamenta per la batteria, ma fino ad un certo punto, il rimshot ? il rimshot! :D W la pacca! :D

PS: io per ovviare a ste cazzate ho risolto con l' elettronica, regolo il volume come mi pare, anche se devo ammettere che nei locali sparo a menetta rullante e cassa, e chi se ne frega se mi dicono di abbasare, facchio hard rock mica jazz!!! Se vogliono un bello spettacolo devi tirare gi? il mondo!!! :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer set 14, 2005 10:38 am

il problema, ? che non mi va di cambiare settaggio al rullante, che a mio modesto parere va benissimo cos?... solo che se usi il rimshot, ? normale che il volume aumenti... dunque dovr? abituarmi a mettere meno impeto nelle mie performance...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mer set 14, 2005 10:39 am

ma se fate enter sandman e i megadeth i loro volumi dovrebbero essere tali da "sostenere" benissimo il tuo rim!!
se suonate in una saletta troppo piccola NON usare il rim!!ti assicuro che megadeth&co. vengono bene ugualmente,te lo dice uno che li suona da almeno 6anni!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mer set 14, 2005 10:46 am

metti un fazzolettino (anche mezzo) sul cerchio nel punto dove lo prendi di rim shot :!:
poi potresti anche imparare ad avere un tocco piu' leggero ... non vuol necessariamente dire di suonare piu' piano, e' una questione di gestirsi bene le dinamiche: ultimamente mi faccio seghe sulla forza che ci devo mettere per colpire ogni singolo piatto (ho alcuni piatti leggerissimi e altri pesantissimi)
piuttosto del rullo rydeen prima le proverei tutte... magari un rullo doppler drums da 40 euro, o la diplomat, o a fare i buchi nelle pelli...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer set 14, 2005 10:57 am

Fagli tappare le orecchie ai membri del gruppo!!! Cmq mi sa che ? una fissazione di ogni guitarrist: son sempre convinti che la sbattera la suoni troppo forte poi fai provare alla batteria loro e ti spaccano il timpano (inteso come orecchie)! Mandali a cagare.... e poi quel rullante, ho sentito i tuoi lavori, ? figo!

ps. Il vostro sito ? ben fatto! Compliments
Ultima modifica di Dino Mullen Jr il mer set 14, 2005 10:59 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer set 14, 2005 10:59 am

ma digli che si mettano i tappi..sti rompicoglioni :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer set 14, 2005 11:06 am

no baratttolo, non hai capito... il tocco pi? leggero ce l'ho (anche perch? suono pure in un gruppo pop/rock). il problema ? che nel hard/rock,heavy metal non posso tenere un volume pi? basso... come cavolo fai? allora tanto vale smettere di suonare...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il mer set 14, 2005 11:26 am

beautifulday ha scritto:no baratttolo, non hai capito... il tocco pi? leggero ce l'ho (anche perch? suono pure in un gruppo pop/rock). il problema ? che nel hard/rock,heavy metal non posso tenere un volume pi? basso... come cavolo fai? allora tanto vale smettere di suonare...

Fai, fai... l'importante ? il suono, non il volume! :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mer set 14, 2005 11:27 am

ehy ragazzo impertinente vuoi assaggiare la mia cinghia?
:D
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andy il mer set 14, 2005 11:44 am

mandali a cagare e continua a usare il tuo rullantozzo come hai sempre fatto! :wink: :mrgreen: :D
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TND-storm il mer set 14, 2005 11:44 am

:D
Scherzi a parte, io finora in pratica ho suonato solo Hard Rock, e fino a un annetto fa (anche meno) sostenevo appunto che "non si pu? fare hard rock senza pestare... tanto vale non farlo!".
Beh direi che ho radicalmente cambiato parere...

Mi sono reso conto che non ha nessuna importanza come lo ottieni, l'unica cosa importante ? il suono!
Basta ascoltare cosa fa Bonzo con delle spazzole su "The Rain Song"...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jungle il mer set 14, 2005 11:58 am

se credi ke obiettivamente il volume del tuo bellissimo gretsch non sia eccessivo,credo ke sia giusto farglielo capire al tuo gruppo.se ovviamente il tuo kitarrista suona con un ampli 40 watt a transistor e ovvio ke il tuo rullo spakka,ma se la situazione ? questa non credo sia colpa tua.te giustamente fai un genere forte e devi pikkiare.credo ke il tuo gruppo dovrebbe essere pi? comprensivo..se invece noti ke effettivamente il rullo da fastidio magari suona con un altro....e il gretsch lo uso solo live e studio
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ivan il mer set 14, 2005 12:42 pm

ma scusa.... la sordina ad anello non l'hai messa?...guarda che toglie molti armonici e sicuramente sono quelli che rompono i coglioni agli altri.prendine una bella largaalmeno 3cm, poi al max ci metti un moongel sulla risonante.
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mer set 14, 2005 12:46 pm

l'ho anche specificato, se leggi meglio...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mer set 14, 2005 1:09 pm

suona un p? pi? piano; effettivamente per chi non suona la batteria (e quindi solitamente non apprezza un buon rullante) un volume eccessivo del rullo pu? essere fastidioso e tra l'altro il pezzo non viene nemmeno benissimo. quindi per quando amplificate nei live no problem in quanto regoli i volumi come vuoi, per? in prova o suoni pi? piano o cambi rullante (sar? un bene anche per il pezzo che suonate)
:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ferrico1 il mer set 14, 2005 1:13 pm

in ogni gruppo ci sono sempre un paio di elementi che scassano le balls, tanto per il gusto di farlo. qualche volta nel mio li ho il colti in flagrante quando hanno detto insieme 'il pezzo era troppo veloce' e l'altro 'il pezzo era troppo lento'. quindi solo il gusto di rompere. Ed anche sul rullante (stesso rullante, stesso modo di suonare, stessa dinamica) mi hanno detto che il rullante fa troppo rumore e che il rullante non si sente..... :D
Se insistono, prova come ti hanno gia' detto ad utilizzarne uno per le prove che urli di meno.....
oppure fatti un semi-pannello di plexigass davanti che copra solo fino ad altezza rullante/tom lasciando scoperti i piatti, cosi' te suoni con la tua pacca, e loro non si infastidiscono.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vincy il mer set 14, 2005 1:36 pm

Fai quello che vuoi, sordinalo un p? ma non suonare senza rim.... ti prego............... :)
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il mer set 14, 2005 1:51 pm

beautiful... non cambiare rullante! Ti baster? mettere una sordina come ho fatto io. con 1/4 di fazzoletto. Nella foto non si vede bene, comunque il pezzo di fazzoletto ? poco pi? largo dello scotch. Se fa ancora rumore mettine un'altra dalla parte opposta della pelle! Poi se vuoi pacca nel live toglili! :wink:

Immagine
Immagine
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il mer set 14, 2005 10:22 pm

prendi le bacchette in carbonio e sfasciale se riesc sui tuoi compagni d igruppo..
tra l'altro...questi dove suonavano..a casa di raimondo vianell oe sandra mondaini..? :D :D
scherzo davvero...!!!nn te la prendere.
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie