labatteria.it • Leggi argomento - SIETE CREDENTI?

SIETE CREDENTI?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

CREDETE?

SI-PRATICANTE
20
26%
SI-NON PRATICANTE
26
34%
SONO ATEO
21
27%
SONO AGNOSTICO
10
13%

Voti totali : 77

Messaggioda Rik il mer set 14, 2005 8:59 pm

CREDETE IN DIO O IN QUALCHE DIVINIT?? E SIETE PRATICANTI?
FACCIO QUESTA DOMANDA XK? IN UN ALTRO TOPIC SI MOTIVANO SITUAZIONI DICENDO CHE DIPENDONO DA DIO...ALLORA MI ? VENUTO IN MENTE STO SONDAGGIO...PER SAPERE COME VI RELAZIONATE CON LE SITUAZIONI CHE LA VITA VI PROPONE..INSOMMA SCRIVETE TUTTO QUELLO CHE VI VA SULL'ARGOMENTO...
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer set 14, 2005 9:00 pm

No. Punto.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il mer set 14, 2005 9:21 pm

credo in lui... il Flying Spaghetti Monster!
Immagine
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer set 14, 2005 9:47 pm

Pur non essendo credente (ho votato), ho avuto una formazione cattolica e vorrei timidamente osservare che "cattolico non praticante" ? praticamente un ossimoro.
Non so se lo stesso valga per le altre religioni...
Pippo
moderatore

Messaggioda Tenebral il mer set 14, 2005 9:54 pm

Pippo ha scritto:Pur non essendo credente (ho votato), ho avuto una formazione cattolica e vorrei timidamente osservare che "cattolico non praticante" ? praticamente un ossimoro.
Non so se lo stesso valga per le altre religioni...

Infatti ? pi? corretto dire "CREDENTE non praticante"..
Solitamente chiamiamo "cattolico nn praticante" uno che magari ? stato batezzato ecc ma poi, pur credendo in Dio, non va in chiesa e non segue ci? che "impone" la religione cattolica..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il mer set 14, 2005 10:10 pm

ho votato si non praticante, anche se avrei preferito un "non pratico per? credo in Dio, in quello del cristianesimo, ma non nella chiesa"

in definitiva: NI :mrgreen:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il mer set 14, 2005 10:11 pm

Praticante non credente... So che ? strano, ? difficile da spiegare e sarebbe un discorso troppo lungo e complicato da fare qui. Comunque in poche parole diciamo che nonostante non abbia fede, non creda in dio e nelle liturgie, credo nel messaggio trasmesso dalla religione e dall'educazione cristiana. Nella realt? in cui vivo e nelle cose che vedo, sento la chiesa come l'unica cosa che tiene vivi i valori della vita in cui credo e che purtroppo si stanno perdendo. Diciamo che credo nel messaggio pratico da applicare nella vita che da la religione ma non alla sua sfera sovrannaturale.

potrebbe nascre una bella discussione qui.. :wink:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer set 14, 2005 10:34 pm

sostanzialmente non me ne frega niente: non ? detto con cattiveria, semplicemente non mi pongo il problema dell'esistenza di Dio! :ros
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mer set 14, 2005 10:38 pm

cattolico praticante...dove praticante non vuol dire solo andare a messa... ma soprattutto cercare di aiutare il prossimo. Purtroppo con poco tempo a disposizione sto diventando sempre meno praticante (in questo senso)
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Wave1 il mer set 14, 2005 10:42 pm

L'unico Agnostico.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mer set 14, 2005 10:47 pm

cattolico praticante, nostalgico dei riti pre-concilio vaticano II... :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer set 14, 2005 11:48 pm

Cesko ha scritto:cattolico praticante, nostalgico dei riti pre-concilio vaticano II... :)

Visto il tuo avatar, direi che la tua risposta era ovvia :lol:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer set 14, 2005 11:49 pm

Drum n Girls ha scritto:ho votato si non praticante, anche se avrei preferito un "non pratico per? credo in Dio, in quello del cristianesimo, ma non nella chiesa"

Minchia Drum, la penso quasi come te anche in questo caso.

Questione di feeling :B
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 15, 2005 7:34 am

Io ho votato come praticante, anche se devo ammettere che pratico con fatica e cerco di fare parte di quella minoranza rumorosa all'interno della chiesa che cerca di fare cambiare alcune posizioni non sostenute da dogmi, ma accettate tradizionalmente come verit? assolute.

Alla fin fine credo che noi tutti, Papa compreso, ci stiamo facendo delle seghe mentali allucinanti, e che quando scopriremo di persona come stanno le cose, ci faremo delle grasse risate... :o
Ultima modifica di IlGiovaneIko il gio set 15, 2005 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Angel il gio set 15, 2005 8:59 am

Decisamente Cattolico, ma non praticante :cry:
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il gio set 15, 2005 9:13 am

bonehead2 ha scritto:
Cesko ha scritto:cattolico praticante, nostalgico dei riti pre-concilio vaticano II... :)

Visto il tuo avatar, direi che la tua risposta era ovvia :lol:

che vuoi dire :|
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il gio set 15, 2005 9:18 am

Penso ogni tanto a dio...e cerco di non usare il suo nome per le bestemmie,anche se ogni tanto capita.? da anni che non vado in chiesa,anche se ogni tanto ,a parole cerco di parlare un po' con dio,pur non sapendo se esiste o no...ma non penso mai alla chiesa.. in definitva,non ho ancora capito qual'? il mio "credo".. :)
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il gio set 15, 2005 9:23 am

stamani mi sono svegliato piangendo... bho... non vi racconto il mio sogno... vado a prendere il caff?... se dio esiste si accanisce con chi non ha colpe...
credo di pi? nel destino, (per il macchinoso movimento umano)...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio set 15, 2005 11:17 am

Esistono 2 Dio. Ognuno dei quali ? convinto che sia l'altro ad occuparsi di me. :D :D :D
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il gio set 15, 2005 11:52 am

beautifulday ha scritto: dio esiste si accanisce con chi non ha colpe...

E se non esiste, con chi te la prendi?
Sinceramente non ho mai capito questo modo di pensare a Dio, che se esiste ? la causa dei mali del mondo...

Al sondaggio ho votato SI (praticante, ma che senso abbia specificarlo non lo so... ha ragione Pippo).
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il gio set 15, 2005 12:28 pm

infatti ho scritto CREDENTE nn praticante..il che si riferisce si anche al cattolicesimo ma anche ad altre dottrine...? un po generalizzato ma il senso credo sia chiaro..al limite lo spiegate...
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio set 15, 2005 2:09 pm

molto credente ma poco praticante :oops:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda toolate il gio set 15, 2005 2:19 pm

ateo e anticlericale (in particolare anticattolico) / leggermente simpatizzante al bubbismo
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il gio set 15, 2005 2:47 pm

La mia posizione agnostica si basa su un ragionamento personale che trova le sue ragioni in una Chiesa che ha sempre svolto un ruolo "sporco" nella storia.
Credo al fatto che ci sia qualcosa di superiore all'uomo, ma non credo alle storielle incongruenti dei preti che da secoli mandano avanti un credo instabile.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il gio set 15, 2005 2:56 pm

bonehead2 ha scritto:
Drum n Girls ha scritto:ho votato si non praticante, anche se avrei preferito un "non pratico per? credo in Dio, in quello del cristianesimo, ma non nella chiesa"

Minchia Drum, la penso quasi come te anche in questo caso.

Questione di feeling :B

AMIAMOCI!!! :D
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il gio set 15, 2005 2:59 pm

io ho votato si e sono praticante anche se pratico molto poco in certi periodi :a:

io credo in Dio e in Cristo e la maggior parte della gente non ci crede o si mette in posizione di dire che si c'? un Dio ma che per? non si preoccupa di noi... questo ? davvero instabile come idea, perch? x avere prova che Dio esista basta anche chiedersi: 'come fanno le formiche con la loro struttura corporea a trasportare oggetti che pesano molto pi? di loro?'
non puoi rispondere che ? un caso come risponderebbe un ateo, ma ? che ogni essere vivente sulla Terra ? diverso perch? ? stato proprio Dio a creare tutto ci? e a fare in modo che quella formica potesse trasportare un oggetto pi? pesante e grande di lei, senn? tutte le creature della Terra sarebbero state tutte create x caso , incluso l'uomo...

il che mi fa affermare che c'? una contraddizione nel discorso che affermano gli atei(ho preso gli atei come i primi che mi sono venuti in mente, non perch? non ho rispetto di loro).

pace
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 15, 2005 3:00 pm

@toolate e wave1 .... non confondete la fede con la struttura della chiesa. Come ho gi? detto in passato i preti sono uomini, ne pi? ne meno di noi, soggetti a sbagliare.

La mia posizione era simile alla vostra per ragioni probabilmente analoghe (oddio, toolate, forse tu ne hai un paio pi? di me... :wink: ), poi mi sono informato, ho conosciuto persone, ho frequentato "l'ambiente" e poco per volta mi sono ricreduto....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda toolate il gio set 15, 2005 3:07 pm

..tengo a precisare che non ? solo con la chiesa come istituzione che non vado d'accordo..ma considero molti aspetti di questa fede (es.sensi di colpa) pericolosi..la mia sessualit? "aperta" non c'entra in ci?..

parlando sempre di cristiano/cattolicesimo in particolare..ma ne avevo gi? parlato e non voglio ripetermi

ciao
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il gio set 15, 2005 5:34 pm

Dio ? una delle peggiori invenzioni dell'uomo, che lo ha creato per autolimitarsi e, alla luce del terzo millennio, sta usando per autodistruggersi...tutto quello che c'? di buono legato alle religioni ? il marasma di opere artistiche costruite per celebrare questa o quella divinit?, dalle chiese alle moschee all'enorme quantit? di scritti religiosi: interessanti, fantasiosi, GRANDIOSI. Quella ? la grandezza umana. Tutto ci? che ci sta intorno ? la stupidit? dell'uomo che per paura cerca protezione e per superficialit? si rivolta contro se stesso.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salva il gio set 15, 2005 6:47 pm

credo, ma quoto drum n girls e wave1. Cmq ho votato non praticante. Precisiamo, credo:
- che esista qualcosa di superiore, che possiamo chiamare Dio, God, Allah, Visn?, Grande Spirito, che ha smanettato un po' con il nostro mondo creando la vita
- che probabilmente questi non si ? nemmeno accorto di ci? che ha fatto, avete presente l'alieno che gioca a biglie con l'universo in "men in black"?
- che anche se per caso se ne rendesse conto non gliene fregherebbe un cazzo di noi poveretti, e del fatto che lo preghiamo o meno.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto