Grazie

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Gabryel ha scritto:Grazie x i consigli...gi? in questi giorni continuando come un forsennato a suonare il charlie in levare st? migliorando....avete ragione, solo allenamento
beautifulday ha scritto:Gabryel ha scritto:Grazie x i consigli...gi? in questi giorni continuando come un forsennato a suonare il charlie in levare st? migliorando....avete ragione, solo allenamento
sul due e sul quattro cmq ? sempre in battere. il levare subentra con gli ottavi

beautifulday ha scritto:se tu stai tenendo i quarti (sul 4/4) esiste il levare ma non ? ci? che intendono loro... ragazzi il solfeggio non ? un'opinione...
tommylee85 ha scritto:parlando soltanto di quarti, si pu? parlare di tempo forte o debole, ma non di levare!

Mastro.Geppetto ha scritto:beautifulday ha scritto:se tu stai tenendo i quarti (sul 4/4) esiste il levare ma non ? ci? che intendono loro... ragazzi il solfeggio non ? un'opinione...
Quoto!tommylee85 ha scritto:parlando soltanto di quarti, si pu? parlare di tempo forte o debole, ma non di levare!
Riquoto!
In inglese "levare" si dice off-beat, letteralmente fuori click.
Il 2 e il 4 sono invece on-beat.

Gabryel ha scritto:...ebbene s?...mi sono accorto che in alcune canzoni del mio gruppo, dato che non sono velocissime (120-130bpm), quando tengo il tempo sul ride ci starebbe bene un bel chick di charlie sui pari (2-4) se ? un 4/4 , praticamente mandandolo in controtempo...ho notato che per? la cosa non ? facilissima e non mi viene naturale (faccio fatica a partire, poi ? ok). Qualcuno ha qualche dritta da darmi o ? solo un problema di indipendenza della gamba sx? Ci vuole solo allenamento o anche altro?
Grazie

beautifulday ha scritto:ha sbagliato...
non ? che se ? scritto in internet deve essere giusto...
io mi baso su metodi e su lezioni date da maestri, se poi tu sei contento di credere che il secondo quarto e il quarto quarto siano in levare, sono felice per te.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite