labatteria.it • Leggi argomento - QUICA!!!!! (tamburo a frizione)

QUICA!!!!! (tamburo a frizione)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Portnoytom il dom set 18, 2005 2:02 pm

Ciao a tutti,
qst'estate son stato in uno di quei localini addobbati in spiaggia tanto in voga qst'anno e, ad intrattenere le coppiette c'era qsto gruppetto bossanova.....
...ebbene, da buon psicotico dello strumento, il mio "amoreggiare" era continuamente disturbato da qsto soave suono, tipicamente brasiliano......
al che, a fine serata, mi avvicino alla percussionista per kiedere il nome di qllo strano tamburo e qta mi risponde con una sola parola: QUICA!!!!!!!

Cazzo ad oggi non l'ho ancora trovata in giro.....ness1 negozio.....
c'? qualcuno che pu? aiutarmi o quantomeno disquisirne sulla'rgomento????
Tra l'altro consiglio questo link http://www.casadellemuse.it/ArticoliITA ... rumentiITA
....il mondo delle percussioni ? talmente vasto da persi dentro!!! :o
Grazie :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom set 18, 2005 3:37 pm

forse ho capito... magari dico una boiata ma si sente nell'album "wave" di antonio jobim, l'ultima canzone (mi pare si chiami pirata qualcosa), fa un suono come quando tieni una bacchetta appoggiata sul rullo e con l'altra bacchetta sfreghi la prima... giusto?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom set 18, 2005 4:07 pm

lo usa anche Gilson Silveira!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom set 18, 2005 9:52 pm

Barattolo ha scritto:forse ho capito... magari dico una boiata ma si sente nell'album "wave" di antonio jobim, l'ultima canzone (mi pare si chiami pirata qualcosa), fa un suono come quando tieni una bacchetta appoggiata sul rullo e con l'altra bacchetta sfreghi la prima... giusto?

mmmm..forse no...? tipo un fiskio....lo si sente spesso nella samba.....mannaggia...
ma ness1 percussionista qui? :cry:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie