labatteria.it • Leggi argomento - i brilliant sono un pelino sopra la fascia media?

i brilliant sono un pelino sopra la fascia media?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda breen- il lun set 19, 2005 2:14 am

mi ? nato questo dubbio oggi quando con un amico parlavamo della differenza qualitaiva tra brilliant e natural...mah...a mio parere a parte preferirli, i natural sono rozzi!..troppo naturali... :mrgreen: cazzo la brillantezza dei brillliant ? un paragone tra la coda di una cometa e la freddezza di un meteorite! che pensi/ate?
Ultima modifica di breen- il lun set 19, 2005 9:22 am, modificato 1 volta in totale.
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun set 19, 2005 8:26 am

quante birre?

vedi gli scarafaggi che volano?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il lun set 19, 2005 9:00 am

oddio breenn... io non sopr? le note della chitarra, ma anche tu non skerzi! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda breen- il lun set 19, 2005 9:21 am

tommylee85 ha scritto:quante birre?

vedi gli scarafaggi che volano?

eheh no solo datteri....birre 3 !..ma mi ha fatto incacchiare il fatto che questo mio amico cosi come tante persone hanno il paraocchi su certe cose e quindi cio che gli viene detto ? la ragione assoluta...quindi visto che accetto i pareri di tutti e poi pondero quale sia la verita che piu si avvicina a cio che provo, mi chiedevo se secondo voi i brilliant possono essere paragonati a dei piatti un pelino sopra la fascia semi pro, e i natural professionali per eccellenza!.. (scusate ma sopra ho scritto rough :mrgreen: )
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il lun set 19, 2005 9:23 am

:o eeeee le sigarette "strane"! :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda tommylee85 il lun set 19, 2005 9:25 am

io dire che sono tutti piano PROFESSIONALISSIMI, altro che semipro!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun set 19, 2005 9:31 am

Che discorsi del cavolo...se ti piacciono li prendi, altrimenti no :evil:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il lun set 19, 2005 9:43 am

sono due serie completamente diverse, ed entrambe professionali!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda breen- il lun set 19, 2005 9:47 am

blackash ha scritto:Che discorsi del cavolo...se ti piacciono li prendi, altrimenti no :evil:
li ho gia quindi fottiti :| :evil:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda breen- il lun set 19, 2005 9:50 am

bing ha scritto:sono due serie completamente diverse, ed entrambe professionali!

infatti cosi come concordo con tommy, ma vorrei capire come puo una marca di piatti avere il suo piatto top e su quale base viene scelto tale! e ovvio che poi ci sono quei pirla che preferiscono tama starclassic e dicono che la mmx ? poco piu di una semipro :|
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun set 19, 2005 9:56 am

breen- ha scritto:
blackash ha scritto:Che discorsi del cavolo...se ti piacciono li prendi, altrimenti no :evil:

Ma datti una calmata
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun set 19, 2005 9:58 am

breen- ha scritto:
bing ha scritto:sono due serie completamente diverse, ed entrambe professionali!

infatti cosi come concordo con tommy, ma vorrei capire come puo una marca di piatti avere il suo piatto top e su quale base viene scelto tale! e ovvio che poi ci sono quei pirla che preferiscono tama starclassic e dicono che la mmx ? poco piu di una semipro :|

beh, direi che sono dei piatti completamente diversi, ma tutte e due le serie (ma anche bionic, rough, class, original, experience, tiger e tutto il resto) sono ottime!!
del resto ogni marca ha tante serie, ed entrambe ottime!non c'? una migliore...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il lun set 19, 2005 10:20 am

sono d'accordo, non ce n'? una obiettivamente migliore. Dipende dai tuoi gusti e da che devi farci. Io per esempio non riesco a trovare dei crash e degli splash migliori del brilliant, per? i ride non mi piacciono tantissimo... invece adoro i ride natural...
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda breen- il lun set 19, 2005 12:34 pm

blackash ha scritto:
breen- ha scritto:

Ma datti una calmata

black sono calmissimo, anzi perche non mi aiuti? secondo te perche deve esistere il top se poi ? una questione soggettiva?
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il lun set 19, 2005 12:36 pm

sinceramente non capisco il senso della domanda n? del topic, comunque te la butto l?, se rispondo al tuo quesito bene altrimenti non s? che dirti:

- sia natural che brilliant sono serie pro
- la serie natural non ? migliore della brilliant, sono semplicemente diverse (i brilliant tra l'altro costano pure pi? dei natural e, parere personale, sono anche mooolto meglio dei natural, almeno charlie e crashes)
- sono piatti pressoch? opposti come caratteristiche di suono

Tutto chiaro?

BRILLIANT RULEZ altro che natural!
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun set 19, 2005 12:52 pm

breen- ha scritto:secondo te perche deve esistere il top se poi ? una questione soggettiva?

Io, come molti altri, non ho capito il senso del topic, forse io mi sono espresso un po' male (tu non sei stato da meno)...tutte le serie della ufip (bionic,brilliant,rough,natural,class,original,experience,ecc...) sono professionali.
A me piacciono molto alcune di queste, altre meno, ma non penso che ci sia una serie migliore o una peggiore, sono piatti che suonano in maniera diversa, e a seconda dei tuoi gusti gli scegli quella che ? pi? adatta al tuo modo di suonare e alle tue preferenze, tutto qua.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda breen- il lun set 19, 2005 1:00 pm

blackash ha scritto:
breen- ha scritto:secondo te perche deve esistere il top se poi ? una questione soggettiva?

Io, come molti altri, non ho capito il senso del topic, forse io mi sono espresso un po' male (tu non sei stato da meno)...tutte le serie della ufip (bionic,brilliant,rough,natural,class,original,experience,ecc...) sono professionali.
A me piacciono molto alcune di queste, altre meno, ma non penso che ci sia una serie migliore o una peggiore, sono piatti che suonano in maniera diversa, e a seconda dei tuoi gusti gli scegli quella che ? pi? adatta al tuo modo di suonare e alle tue preferenze, tutto qua.

non metto in dubbio che il mio linguaggio stupido sia incomprensibile, pero tra le righe chiedevo appunto che senso ha il top di una serie della stessa casa...nelle auto il top varia di marca tipo il top bmw o il top aston martin...e ovvio che a parita' di potenza e cavalli puoi scegliere l'una o l'altra..ma se la bmw fa un solo top come interviene qui la soggezzione? allora dipende tutto da chi costruisce e nel caso dell'operaio ufip che nella martellatura riconosce il suono "migliore" dopo vari consensi diventa appunto il top? questo perche ripeto, mi fanno incazzare le persone che magari denigrano la stessa marca di piatti perche il tuo modello ? inferiore al tuo..ma da che pulpito vai a dire questa ? la serie top i tuoi sono semi pro?
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il lun set 19, 2005 1:14 pm

la ufip fa anche serie semi-pro o economiche, come tutte le altre case piattifere, quindi la denominazione professionale o semi-professionale o economico ha un senso!

allo stesso ci si potrebbe, allora, chiedere perch? gli ZBT della Zildjian sono semi-pro, come i B(pro della Sabian, ecc...

ognuno ha diverse serie, e in base alla lavorazione, al materiale ne viene fuori la "classificazione".
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda flip il lun set 19, 2005 1:15 pm

neanch'io avevo capito il senso del topic. sono tutti professionali, ma questo mi sembra sia ovvio no? mah..
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il lun set 19, 2005 1:35 pm

come ti diceva cassa, la differenza tra una serie professionale e una amatoriale,

penso dipenda dai materiali usati (varie leghe..) e dalla lavorazione che si dedica al piatto.

non so un piatto stampato da una macchina da un foglio di ottone, penso sia diverso da uno colato con stagno bronzo etc, e poi lavorato al tornio martellato etc...

penso che quindi la differenze sia tutta qui.

poi le varie lavorazioni, brillant, piuttosto che natural, penso sia per dargli solo una caratterizzazione sonora, ma entrambe se usati i materiali "giusti" e una lavorazione "completa" siano professionali.

...non so se spiego bene il mio punto di vista... :D
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun set 19, 2005 2:06 pm

breen- ha scritto:
blackash ha scritto:
breen- ha scritto:

Ma datti una calmata

black sono calmissimo, anzi perche non mi aiuti? secondo te perche deve esistere il top se poi ? una questione soggettiva?

Con la calma, ragazzi! Io personalmente sono d'accordo con blackash: se il piatto ti piace lo prendi, anche se poi non ? un pro. Certo, la qualit? ? la qualit?, ma la soggettivit? supera ogni bariera: ho visto gente suonare con set di piatti K e in mezzo aveva uno ZBT....perch? gli piaceva!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il lun set 19, 2005 3:25 pm

la differenza PRO/SEMIPRO sta ovviamente nel tipo di bronzo e nella lavorazione.
sia brilliant che natural sono serie pro, la ragione di due serie "top" come le chiami tu, sta nel fatto che hanno suoni diversi (data la finitura e martellatura e cazzi vari) e quindi uno che si vuole fare dei piatti pro sceglie il suono che pi? gli piace (come uno che compra un'auto top (marca di piatti) e pu? scegliere tra motori diversi che hanno o pi? potenza o pi? scatto o consumi pi? contenuti, ecc ecc (diverse serie pro della stssa marca)

CAPPITTO????
:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti